Strana e-mail da easyJet

r_howie

Principiante
Utente Registrato
2 Maggio 2007
459
1
0
Lisbona, Estero.
www.flickr.com
Ho ricevuto un'email sospetta, apparentemente da easyJet, con titolo Non resta ancora biglietti cari alla partenza di Roma.
Ora, a parte il titolo tradotto male, la cosa strana è che tutti i link dentro alla mail puntano a un certo sito rnve.com, che non appartiene a easyJet.

Un mio amico, anche lui abbonato alla mailing list di easyJet ma riguardo ai voli su Milano, ha ricevuto un messaggio analogo in cui cambia solo il nome della città.

C'è da preoccuparsi?

Ho ricevuto un'email sospetta, apparentemente da easyJet, con titolo Non resta ancora biglietti cari alla partenza di Roma.
Ora, a parte il titolo tradotto male, la cosa strana è che tutti i link dentro alla mail puntano a un certo sito rnve.com, che non appartiene a easyJet.

Un mio amico, anche lui abbonato alla mailing list di easyJet ma riguardo ai voli su Milano, ha ricevuto un messaggio analogo in cui cambia solo il nome della città.

C'è da preoccuparsi?

ciao!

ricevuta anche io con Milano nell'oggetto...

Visto che dovevo controllare un biglietto senza prestare troppa attenzione ho cliccato e cmq poi ti rimanda ad Easyjet...

Evidentemente rnve.com è una societa di comunicazione che cura la pubblicita di easyjet...pero.. almeno l'oggetto ....:p

è una normale mail promozionale da parte di easyjet, evidentemente non hanno tradotto in maniera decente l'oggetto della mail, comunque non si tratta di phishing

Allora avranno tradotto in stile Ryanair, la linea a basse tariffe più basse d'Europa...:D

Per quanto mi sforzi di tradurre a ritroso e cercare la frase inglese di nascita e quella corretta in italiano, non riesco a venirne a capo... chi mi aiuta?