Quando UVIC era troppo giovane per andarsene con una Nikon col Kodachrome e le gitarelle aeroportuali le decideva il papà, a volte portava a casa una cartolina come ricordo, cosa che é ancora valida come documentazione, almeno allora le immagini erano veri documenti in quanto non 'Digitally Enhanced' o 'Digitally Manipulated'.
_________________________________________________________________________________________
<center>LINATE anni '60</center>
-
Invece di correre ad entusiasmarci per gli aeroplani di una quarantina d'anni fa, proviamo a tradurre l'immagine ai giorni nostri.
La foto é fatta tra le 11-12 (vedi l'ombra a picco manco fossimo all'Equatore) all'ora in cui stanno per partire le compagnie estere per LHR e FRA (le concessioni e gli slot cambiano pochissimo), per cui alla stessa ora avremmo questo scenario
I detrattori potranno notare che 'anche allora non c'era niente di insolito a LIN', ma, accidenti (!) tutti noteranno che la VARIETA' di aeroplani é sparita, e nel futuro peggiorerà solo; qualche fuorisiuscito dal manicomio spotteristico lamenterà la mancanza dei pistoni, ma il tempo é passato anche per loro.
Un paio di compagnie sempre presenti a LIN, con materiale d'epoca
_________________________________________________________________________________________
<center>MALPENSA anni '60</center>
Ricordo chiaramente la gita per ad andare a vedere 'el Dicivott c'al venn da Neviork', nel deserto di MXP, il DC8-43 é arrivato da JFK ed ha proseguito per FCO, unico movimento del pomeriggio, l'unico altro aereo presente era un grosso quadrimotore che quando ho cominciato a discernere di velivoli ho scoperto essere il C 74, il mitico Heracles che ha occupato i piazzali per un po' d'anni.
_________________________________________________________________________________________
<center>RIMINI anni '60</center>
Ricordo l'entusiasmo per il Comet a Rimini, in una giornata di deserto aeronautico, doveva essere di imbarazzo anche per l'aeroporto, se scelsero di mettere un'immagine di Fiumicino per mostrare qualche aeroplano nel piazzale ...
_________________________________________________________________________________________
<center>LINATE anni '60</center>

-
Invece di correre ad entusiasmarci per gli aeroplani di una quarantina d'anni fa, proviamo a tradurre l'immagine ai giorni nostri.
La foto é fatta tra le 11-12 (vedi l'ombra a picco manco fossimo all'Equatore) all'ora in cui stanno per partire le compagnie estere per LHR e FRA (le concessioni e gli slot cambiano pochissimo), per cui alla stessa ora avremmo questo scenario

I detrattori potranno notare che 'anche allora non c'era niente di insolito a LIN', ma, accidenti (!) tutti noteranno che la VARIETA' di aeroplani é sparita, e nel futuro peggiorerà solo; qualche fuorisiuscito dal manicomio spotteristico lamenterà la mancanza dei pistoni, ma il tempo é passato anche per loro.
Un paio di compagnie sempre presenti a LIN, con materiale d'epoca

_________________________________________________________________________________________
<center>MALPENSA anni '60</center>
Ricordo chiaramente la gita per ad andare a vedere 'el Dicivott c'al venn da Neviork', nel deserto di MXP, il DC8-43 é arrivato da JFK ed ha proseguito per FCO, unico movimento del pomeriggio, l'unico altro aereo presente era un grosso quadrimotore che quando ho cominciato a discernere di velivoli ho scoperto essere il C 74, il mitico Heracles che ha occupato i piazzali per un po' d'anni.

_________________________________________________________________________________________
<center>RIMINI anni '60</center>
Ricordo l'entusiasmo per il Comet a Rimini, in una giornata di deserto aeronautico, doveva essere di imbarazzo anche per l'aeroporto, se scelsero di mettere un'immagine di Fiumicino per mostrare qualche aeroplano nel piazzale ...
