Stoccolma - Aereo fuori pista


Spiegazione della foto :-)

Accident: UTAir B735 at Moscow on Jan 15th 2010, nose gear collapsed at the parking position

A UTAir Boeing 737-500 registration VQ-BAC was parked in front of the Vnukovo's General Aviation Terminal (Vnukovo-3), when the nose gear collapsed for still undetermined reasons.

UTAir has been postponing flight UT-367 from Moscow Vnukovo to Rostov from Friday (Jan 15th) to Saturday (Jan 16th) citing weather, however without giving any further reasons.
(www.avherald.com)
 
Certo deve essere svuotato completamente al fine di evitare fuoriuscite di carburante che possono provocare un incendio dei suoi vapori del JP4 !

Il JP4 è un tipologia di kerosene per aerei militari ormai quasi in disuso ! Lo usa in Italia per esempio il Tornado ! Un altro kerosene più moderno è il JP16 usato dal F-16 ! I civili useranno il JetA-1 !:)
 
Il JP4 è un tipologia di kerosene per aerei militari ormai quasi in disuso ! Lo usa in Italia per esempio il Tornado ! Un altro kerosene più moderno è il JP16 usato dal F-16 ! I civili useranno il JetA-1 !:)

Hai ragione.....intendevo dire JETA1....chiedo venia !!

Per rispondere all'altro amico ti confermo che è una procedura di sicurezza,i vapori del JETA1 che possono svilupparsi in caso di perdita di carburante in presenza di un innesco e ossigeno può determinare un incendio !
 
Hai ragione.....intendevo dire JETA1....chiedo venia !!

Per rispondere all'altro amico ti confermo che è una procedura di sicurezza,i vapori del JETA1 che possono svilupparsi in caso di perdita di carburante in presenza di un innesco e ossigeno può determinare un incendio !

Sisi ! Ma non ti devi preoccupare ! ;)