Stn-Bri il 28 marzo di Mattina: esperimento?

mi auguro che prenotino in molti....cmq anche se è un volo in settimana

inizialmente il volo partiva la mattina, chissà perchè poi l'hanno spostato di sera....
Sarà anche per motivi operativi, ma non si poteva scegliere un orario più accettabile?[:307]

Citazione:Messaggio inserito da peppi

inizialmente il volo partiva la mattina, chissà perchè poi l'hanno spostato di sera....
Sarà anche per motivi operativi, ma non si poteva scegliere un orario più accettabile?[:307]

STN-BRI era al mattino

STN-BDS era la sera

erano entrambi giornalieri.

Poi si è deciso di ridurre da 2 a 1 volo giornaliero, slittato 4x e 3x sui due scali. FR ha deciso di mantenere la rotazione serale.

Citazione:Messaggio inserito da peppi

inizialmente il volo partiva la mattina, chissà perchè poi l'hanno spostato di sera.... Sarà anche per motivi operativi, ma non si poteva scegliere un orario più accettabile?[:307]

pare, detto qui da chi è + esperto, che il motivo era proprio quello: per le lagne di chi andava a Londra, che non aveva voglia di alzarsi presto o meglio: non dormire proprio la notte per essere a STN in tempo per il check-in; anche se il ritorno era molto comodo visto che arrivava in primo pomeriggio a STN

con l'orario serale si è capovolto il problema che, per chi giunge a Londra, si tratta di arrivare in centro alle 2 del mattino

per questo un x4 sera e x3 (magari) mattina...farebbe comodo a chi vuole il vecchio orario...come me

In definitiva si tratta di voli low cost operati per giunta da Ryanair su scali piuttosto remoti rispetto all'aeroporto di origine (STN). L'orario è marginale rispetto al fattore prezzo.

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

il 28 sera c'è la partita italia-scozia

forse è per quello

probabile... accordo con te...infatti arrivare a bari alle 20.30 non sarebbe ideale

se utilizzano sempre la stessa macchina e cambiano l'orario vorrà dire che in qualche altro volo di 3 ore che era di mattina sarà invertito.

quale sarà?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

In definitiva si tratta di voli low cost operati per giunta da Ryanair su scali piuttosto remoti rispetto all'aeroporto di origine (STN). L'orario è marginale rispetto al fattore prezzo.

per favore spiegati meglio...

non penso che un londra palermo non sia remoto...eppure "viaggia" come "viaggia" Bari

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

per favore spiegati meglio...

non penso che un londra palermo non sia remoto...eppure "viaggia" come "viaggia" Bari

Nel senso che operando senza concorrenza diretta e su scali dove l'offerta dei competitors via altri hub è limitata, si può proporre un orario meno appetibile per sfruttare le rotazioni con orario migliore su altre tratte.

Nel senso che operando senza concorrenza diretta e su scali dove l'offerta dei competitors via altri hub è limitata, si può proporre un orario meno appetibile per sfruttare le rotazioni con orario migliore su altre tratte.

Ho capito Grazie...interessante quello che hai scritto che non sapevo.
Pensavo fosse solo un problema di tempo di percorrenza, come se non sbaglio qualcuno diceva tempo fa, che avrebbe spinto Fr ad inserire tale volo se non la mattina presto, appunto la sera tardi a termine di giro della macchina.

Ciò mi porta a fare una domanda:esistono voli dove l'aereo non torna all'origine subito dopo aver percorso una rotta ma prosegue per altra per poi cedere al ritorno un altro orario con un'altra macchina?

Citazione:
Ciò mi porta a fare una domanda:esistono voli dove l'aereo non torna all'origine subito dopo aver percorso una rotta ma prosegue per altra per poi cedere al ritorno un altro orario con un'altra macchina?

del tipo "un aeromobile fa tutte le andate" e l'altro fa futti i "ritorni"? Non penso che FR abbia previsto questi giri macchina.
poi... magari mi sbaglio

Citazione:Messaggio inserito da emigno77
del tipo "un aeromobile fa tutte le andate" e l'altro fa futti i "ritorni"? Non penso che FR abbia previsto questi giri macchina.
poi... magari mi sbaglio

beh...mi chiedevo se esistono in genere questo tipo di voli, per rimediare agli orari.