scusa ma 65+58+64+53= 240% ma che statistica e'????
Sono le percentuali di sopravvivenza dei passeggeri seduti in ognuna delle aree, per cui non deve fare 100%
scusa ma 65+58+64+53= 240% ma che statistica e'????
Galleygirl, le divise delle hostess hanno qualche altro sistema di riconoscimento da tirare fuori in caso di emergenza? Dove trovate il vostro equipaggiamento di emergenza?
Su AF hanno recentemente introdotto una specie di targhetta rossa che si applica alla giacca degli AA/VV con scritto qualcosa tipo security, non ho ben capito però a cosa serva.
la indossano solo quando ci sei tu a bordo.![]()
security
non è che c'era scritto "AZ1774" con un cuoricino rosso??
Comunque il posto più sicuro in caso di incidente è senz'altro la poltrona di casa.
Serve per distinguere gli A/V che sono qualificati sul tipo di aeromobile da quelli che sono in supplemento di equipaggio.Su AF hanno recentemente introdotto una specie di targhetta rossa che si applica alla giacca degli AA/VV con scritto qualcosa tipo security, non ho ben capito però a cosa serva.
seeeeeeeeee vabbèè!!! e poi quando sale gli danno anche un bacio.![]()
Serve per distinguere gli A/V che sono qualificati sul tipo di aeromobile da quelli che sono in supplemento di equipaggio.
In poche parole, se su un tipo (mettiamo un 330) il numero di AA/VV obbligatori sono 6 e AF per ragioni sue ne vuole mettere 9, 6 devono avere la ''Qualifica di Tipo'' (cioé avere fatto il corso es 340/330) e 3 invece possono essere AA/VV che hanno altre qualifiche (che so, 747 e 777) o anche nessuna (visto che sono in più rispetto al numero legale). In questo caso solo i qualificati sul 340/330 hanno la targhetta rossa sulla quale è scritto Sécurité/Safety.
Questo nasce da una particolare interpretazione di una regola delle EU-Ops che sono entrate in vigore dal 16 Luglio 2008.
Su questo non sono molto d'accordo, e per questo parlavo di ''interpretazione''. Un A/V in funzione, anche se non qualificato sul tipo, fa pur sempre parte dell'euipaggio ed è pur sempre certificato e addestrato sulle procedure di compagnia etc, per cui di sicuro non ricade in una delle categorie menzionate nelle Ops.AA/VV in soprannumero, se non qualificati sul tipo, alla lettera ricadono nella categoria b)
Un A/V in funzione, anche se non qualificato sul tipo, fa pur sempre parte dell'euipaggio