Stasera Florence chiuso...

Info dell'ultimo minuto il Londra ha deciso di andare a Genova...
Insomma i voli sono stati sparsi un pò ovunque... così non se la prende nessuno... :), ma non converrebbe mandarli tutti nello stesso posto?, intendo per facilità di gestione con i pulman? anzichè dover spedire pulman in mezzo nord italia?... mah...

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Per chi lo sa leggere, magari il metar può aiutare:
LIRQ 072215Z 29002KT 0650 R05/0400V0500N -DZ FG FEW003 BKN013 OVC025 09/08 Q1023

Per chi nn lo sà leggere, dà 650 mt di visibilità, variabile tra i 400 e 500 in testata 04, piogerellina e nebbia...poche nuvolette (1/8 - 2/8) a 300 piedi, un pò di + a 1300 (tra 5 e 7 ottavi) e totalmente coperto a 2500 mt.

Come non detto, arriva a Forlì anche il Londra Gatwick, si vede che ha cambiato idea, o visto il tempo che ci ha messo tra una decisione e l'altra non è riuscito atterrare neppure a Genova... mah...

Da FRL è tutto a voi la linea...
Ale

A Genova c'è vento da 130 a 11 nodi, quidni si deve fare il circling per la 11...lo possono fare la notte che qualcuno sappia? Forse per questa ragione a preferito Forlì.
A Bologna c'è 1700 di visibilità, ma forse nn c'è + parcheggio :D
A Pisa nuvole basse a 100 piedi...alla minima nn vedranno la pista e andranno via presumo

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

A Genova c'è vento da 130 a 11 nodi, quidni si deve fare il circling per la 11...lo possono fare la notte che qualcuno sappia? Forse per questa ragione a preferito Forlì.

Con 130/11 nodi si può anche atterrare sulla 29, non è cosa inusuale.
Il circling è fattibile anche di notte, l'importante è che la pista sia in vista, entro determinate minime. Quindi l'unico vero ostacolo al circling è dato o da scarsa visibilità o da una copertura di nuvole molto bassa. Il classico scenario in cui un aereo è costretto a dirottare è proprio questo: vento forte da sud-est e nuvole basse. Impossibile atterrare per 29, causa vento, impossibile effettuare il circling, causa pista non in vista. Per fortuna non è una situazione molto frequente.

Stasera FLR dovrebbe aver regalato a GOA un Lufthansa. Valgi... aggiorna il sito... :D

Da FLR si finisce a FRL?

MI sembrava anomalo dirottare a GOA da Firenze, ma dirottare a Forli mi pare ancora più assurdo... Non esiste niente di libero più vicino?

Comunque alla fine non ci si può lamentare, mi sembra che questo sia il primo o secondo dirottamento da settembre per chiusura dello scalo. IL problema è che con questa stagione del cavolo, fino ad oltre metà gennaio avremo nebbie e foschie nelle pianure del NORD e centro italia... Quindi mi sa che li ripagheremo tutti i dirottamenti mancati.

Citazione:Da FLR si finisce a FRL?
MI sembrava anomalo dirottare a GOA da Firenze, ma dirottare a Forli mi pare ancora più assurdo... Non esiste niente di libero più vicino?

Beh non è mica chissà dove Forlì... certo da Firenze è più logico dirottare a Bologna, ma alla sera i posti liberi sono pochi e quindi si va all'alternato di Bologna....
Non è mica la prima volta che mi capita di vedere i 319 di Meridiana a FRL, anzi una volta li ho visti parcheggiati tutti e 4! peccato solo non aver avuto la macchina fotografica a portata di mano...

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Per chi lo sa leggere, magari il metar può aiutare:
LIRQ 072215Z 29002KT 0650 R05/0400V0500N -DZ FG FEW003 BKN013 OVC025 09/08 Q1023

Per chi nn lo sà leggere, dà 650 mt di visibilità, variabile tra i 400 e 500 in testata 04, piogerellina e nebbia...poche nuvolette (1/8 - 2/8) a 300 piedi, un pò di + a 1300 (tra 5 e 7 ottavi) e totalmente coperto a 2500 mt.
Testata 04? Allora hanno fatto la nuova pista l'altra notte?