Stasera Florence chiuso...

Info dell'ultimo minuto il Londra ha deciso di andare a Genova...
Insomma i voli sono stati sparsi un pò ovunque... così non se la prende nessuno... :), ma non converrebbe mandarli tutti nello stesso posto?, intendo per facilità di gestione con i pulman? anzichè dover spedire pulman in mezzo nord italia?... mah...

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Per chi lo sa leggere, magari il metar può aiutare:
LIRQ 072215Z 29002KT 0650 R05/0400V0500N -DZ FG FEW003 BKN013 OVC025 09/08 Q1023

Per chi nn lo sà leggere, dà 650 mt di visibilità, variabile tra i 400 e 500 in testata 04, piogerellina e nebbia...poche nuvolette (1/8 - 2/8) a 300 piedi, un pò di + a 1300 (tra 5 e 7 ottavi) e totalmente coperto a 2500 mt.

Come non detto, arriva a Forlì anche il Londra Gatwick, si vede che ha cambiato idea, o visto il tempo che ci ha messo tra una decisione e l'altra non è riuscito atterrare neppure a Genova... mah...

Da FRL è tutto a voi la linea...
Ale

A Genova c'è vento da 130 a 11 nodi, quidni si deve fare il circling per la 11...lo possono fare la notte che qualcuno sappia? Forse per questa ragione a preferito Forlì.
A Bologna c'è 1700 di visibilità, ma forse nn c'è + parcheggio :D
A Pisa nuvole basse a 100 piedi...alla minima nn vedranno la pista e andranno via presumo

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

A Genova c'è vento da 130 a 11 nodi, quidni si deve fare il circling per la 11...lo possono fare la notte che qualcuno sappia? Forse per questa ragione a preferito Forlì.

Con 130/11 nodi si può anche atterrare sulla 29, non è cosa inusuale.
Il circling è fattibile anche di notte, l'importante è che la pista sia in vista, entro determinate minime. Quindi l'unico vero ostacolo al circling è dato o da scarsa visibilità o da una copertura di nuvole molto bassa. Il classico scenario in cui un aereo è costretto a dirottare è proprio questo: vento forte da sud-est e nuvole basse. Impossibile atterrare per 29, causa vento, impossibile effettuare il circling, causa pista non in vista. Per fortuna non è una situazione molto frequente.

Stasera FLR dovrebbe aver regalato a GOA un Lufthansa. Valgi... aggiorna il sito... :D

Da FLR si finisce a FRL?

MI sembrava anomalo dirottare a GOA da Firenze, ma dirottare a Forli mi pare ancora più assurdo... Non esiste niente di libero più vicino?

Comunque alla fine non ci si può lamentare, mi sembra che questo sia il primo o secondo dirottamento da settembre per chiusura dello scalo. IL problema è che con questa stagione del cavolo, fino ad oltre metà gennaio avremo nebbie e foschie nelle pianure del NORD e centro italia... Quindi mi sa che li ripagheremo tutti i dirottamenti mancati.

Citazione:Da FLR si finisce a FRL?
MI sembrava anomalo dirottare a GOA da Firenze, ma dirottare a Forli mi pare ancora più assurdo... Non esiste niente di libero più vicino?

Beh non è mica chissà dove Forlì... certo da Firenze è più logico dirottare a Bologna, ma alla sera i posti liberi sono pochi e quindi si va all'alternato di Bologna....
Non è mica la prima volta che mi capita di vedere i 319 di Meridiana a FRL, anzi una volta li ho visti parcheggiati tutti e 4! peccato solo non aver avuto la macchina fotografica a portata di mano...

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Citazione:Messaggio inserito da Chris76

Per chi lo sa leggere, magari il metar può aiutare:
LIRQ 072215Z 29002KT 0650 R05/0400V0500N -DZ FG FEW003 BKN013 OVC025 09/08 Q1023

Per chi nn lo sà leggere, dà 650 mt di visibilità, variabile tra i 400 e 500 in testata 04, piogerellina e nebbia...poche nuvolette (1/8 - 2/8) a 300 piedi, un pò di + a 1300 (tra 5 e 7 ottavi) e totalmente coperto a 2500 mt.
Testata 04? Allora hanno fatto la nuova pista l'altra notte?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu