Start-up difficile per le nuove rotte europee di UA

• Autore Discussione Autore Discussione DusCgn
  • Data d'inizio Data d'inizio

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
A quanto si apprende da flyertalk le 2 nuove rotte sull'Europa di UA non stanno ingranando come preventivato o almeno come auspicato dal vettore.
La compagnia ha infatti recentemente deciso di ridurre Washington-Mosca, che inizia il prossimo il 29 marzo, a 5xw per i primi 2 mesi.
Questa rotta tra l'altro ha già subito uno slittamento di 5 mesi per low booking (sarebbe dovuta partire a novembre).
Anche la Washington-Ginevra che inizia circa alla metà di aprile opererà a frequenze ridotte (5xw) fino a giugno.
Da notare che entrambe le tratte saranno coperte con i 763, quindi non si può che agire sulla decurtazione delle frequenze per ridurre la capacità offerta.
Ancor più significativa questa riduzione per una compagnia come UA che tradizionalmente non è solita operare a frequenze ridotte nemmeno in inverno.

PS
GVA-IAD opera in codeshare con LX.

e che mattessero sto benedetto volo per IAD/MXP.....ne hanno già discusso in Star fino alla nausea...infatti la ORD a MXP doveva essere UA ..ma visto la decisionalità di UA ..LH ha deciso che la fa lei ...e se continua così anche sulla IAD ......

che la smettessero di volere tutti quei passaporti particolari e controlli assurdi di sicurezza, poi forse qualcuno potrebbe pure decidere di andarci, in america...

che la smettessero di volere tutti quei passaporti particolari e controlli assurdi di sicurezza, poi forse qualcuno potrebbe pure decidere di andarci, in america...

io ci vado spesso e non ho mai avuto nessun problema

io ci vado spesso e non ho mai avuto nessun problema
se a te fa piacere dover avere un passaporto speciale, lasciare le impronte digitali, la foto dell'iride dell'occhio, un campione di saliva ed un agente della cia che nel frattempo interroga i parenti a casa, ed essere considerato comunque innanzitutto un terrorista...

io comincerei a rendere un pò di pan per focaccia, come hanno fatto in messico.

se a te fa piacere dover avere un passaporto speciale, lasciare le impronte digitali, la foto dell'iride dell'occhio, un campione di saliva ed un agente della cia che nel frattempo interroga i parenti a casa, ed essere considerato comunque innanzitutto un terrorista...

io comincerei a rendere un pò di pan per focaccia, come hanno fatto in messico.

Quoto. E mancano anche altre cose assolutamente discriminatorie, come il divieto assoluto di ingresso alle persone sieropositive, anche per fini turistici.

Passaporto speciale? Da anni è il normale passaporto che ti rilascia qualsiasi questura d'Italia.
Imporonte digitali? 10 secondi ed è fatto. Idem per la foto. Non vedo come possa dare fastidio.
Campione di saliva? Ma quando mai?
Interroga i parenti a casa? Ma ndo vivi?

Il vero fastidio sono i controlli di sicurezza fatti da quei dementi della TSA (togli cintura, scarpe, laptop, ecc..) ma all'immigration non trovi mai nessun problema.

Passaporto speciale? Da anni è il normale passaporto che ti rilascia qualsiasi questura d'Italia.
Imporonte digitali? 10 secondi ed è fatto. Idem per la foto. Non vedo come possa dare fastidio.

Il vero fastidio sono i controlli di sicurezza fatti da quei dementi della TSA (togli cintura, scarpe, laptop, ecc..) ma all'immigration non trovi mai nessun problema.

quoto

Heathrow docet! Gestire una novantina di voli al giorno con una media di 180/200 passeggeri che devono fare tale procedura..

Sono d'accordo con te (miracolo :astonished:)!

In effetti però, la psicosi per i controlli di sicurezza è assurda (il dover perdere ulteriore tempo anche per mostrare che l'ipod non è il detonatore di una testa atomica non è il massimo).
Pure in UK non scherzano...

Le domande idiote peró danno fastidio. E dove vai, cosa fai, quando torni, quanto stai, perché vai, con chi vai... due mxxxxi!!! In occasione di un volo Canada-USA-Italia il 20 dicembre hanno avuto il coraggio di chiedermi cosa andavo a fare in Italia (avevano il mio passaporto ITALIANO in mano): secondo voi????
Altre domande alla frontiera terrestre: é tua la macchina che stai guidando? Quando l'hai comprata?

E poi: cosa hai comprato durante la permanenza? Perché non hai comprato niente?

sono solo le questure centrali di Roma e Milano.
Foto elettronica etc...

A me me ce rode, visto che invece l'ammericani vanno in giro senza tante menate.
che ve devo dì?

Scusa ma come fanno a saperlo se lo sei o no?
te lo chiedono, ovvio.
è subito dopo le domande: "vieni a rubare? a commettere atti di terrorismo? appartieni alle SS? conosci Hitler personalmente?".
dico, se rispondo "NO" a tutte, che mi controlli a fare, dopo????

Visto che ho un luogo di nascita piuttosto sui generis, a me all'immigration di Miami hanno chiesto se effettivamente fossi italiano, altrimenti di dirlo subito che tanto lo avrebbero scoperto. :D

te lo chiedono, ovvio.
è subito dopo le domande: "vieni a rubare? a commettere atti di terrorismo? appartieni alle SS? conosci Hitler personalmente?".
dico, se rispondo "NO" a tutte, che mi controlli a fare, dopo????

Il modulo IW-94 è assurdo, concordo.
Ma a quel punto non potrebbe entrare in USA mezzo mondo perché ti chiedono anche se fai uso di droghe e visto che le statistiche dicono che il 50% e passa degli italiani ha fatto uso di cannabis nella propria vita...