Starbucks a MXP e FCO?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
0
Firenze, Toscana.
La famosa catena sta tentando di entrare in Italia , ma deve affrontare molte opposizioni dei puristi del caffe!
Ora sembra che le Locations piu' ambite siano A MXP e FCO e sorpresa delle sorprese il Gruppo Autogrill sia propetario del marchio in Italia che gia' gestisce alcuni punti vendita in EU!
Insomma Ragazzi Io un bel Starbucks coffe almeno nei 2 nostri principali Aeroporti li vedrei molto Bene!
qui il video dello Starbucks coffe a BRU!
http://www.youtube.com/watch?v=t9YFz6qiBx4

Apro gia da ora un comitato contro lapertura di Starbucks in terra italiana
E un scempio.

Viva lu caffe che anche in carcere lo san a fa! NO AL STARBUCKS

Scusate, non capisco che problema ci sia, se non volete andarci fate a meno.
A me piace molto Starbucks e ci andrei di certo!!!
Già penso al Frappuccino Mocha, ovviamente in versione Venti.....

Scusate, non capisco che problema ci sia, se non volete andarci fate a meno.
A me piace molto Starbucks e ci andrei di certo!!!
Già penso al Frappuccino Mocha, ovviamente in versione Venti.....

Non si parla della possibilità che venga aperto in Italia o meno, si parla anche della natura dello SB. Onestamente a me, vedere uno starbucks in Italia mi sà di eresia, non per altro perche' e' lontano 300 anni rispetto alla visione italiana del bar e del momento-caffe'. Oltre al semplice fatto che è un ennesima moda portata dall'estero. Ma tant'è non sono io a decidere. Ma ribadisco , uno SB nelle strade italiane non ce lo vedo. Ma negli aeroporti dove si va sempre di fretta ecc... lo vedo piu' come possibile...

Anche Pizza Hut non è presente in Italia, credo per problemi similari a SB.

onestamente che differenza ha con l'espresso? 'sti caffè ammmerigani non li ho mai assaggiati

Io non ci vedrei niente di male. Chi non lo vuole non lo prende. FCO e MXP potrebbero tranquillamente averlo, ci passa tanta gente che non sa nemmeno cosa sia un espresso vero. E poi Sb non vende solo caffe, ma torte, dolci, muffins, latte.

PS Vi preoccupate di SB che almeno non ha un nome italiano, avete mai sentito parlare di Caffe Costa, Caffe Nero etc etc di cui il mondo è pieno e che si spacciano per "real italian tasty"??? E credetemi che molti amici londinesi pensano che il caffe italiano sia proprio quella brodaglia marroncina!

Starbucks al momento non è arrivato in Italia per varie ragioni tra cui:
- Il prezzo alto del loro caffé rispetto al nostro;
- I prodotti dolciari che vendono non sono apprezzati dagli Italiani;
- Il caffé gli Italiani sono abituati a berlo al bancone, cosa che da Starbucks non si può fare;
- Esperienza negativa di Dunkin' Donuts in Italia (fallita dopo poco tempo dall'apertura);
- Starbucks sebbene sia vista come una catena agguerrita in realtà si é espansa cosi velocemente proprio perché cede i diritti sul marchio nei vari paesi a società diverse (ad esempio ad Autogrill negli aeroporti Statunitensi). Di gruppi grossi interessati a portare Starbucks in Italia ci sarebbero solo MyChef ed Autogrill, il problema é che loro preferiscono espandare i loro marchi (rispettivamente Gran Café ed A Café) rispetto a portare un marchio che li "nasconde".

Chiudo dicendo che non mi é mai piaciuto Starbucks. Ho abitato 4 anni nel Regno Unito ed ho sempre preferito Costa o Caffé Nero; Starbucks é troppo grande e si perde l'idea dell'unicità e ritengo il caffé e prodotti di bassa qualità rispetto ai concorrenti.

Visto che in Italia c'é una cultura del caffé e culinaria in generale molto forte sarebbe bello avere negli aeroporti Italiani prodotti Italiani per i passeggeri. Un pax in transito ad esempio ATH-FCO-JFK non si ferma in Italia ma non é certo da Starbucks che potrebbe provare il vero caffé Italiano.

Starbucks rispetto ad altre catena ha un punto di forza: la gente può andarci li tutto il giorno, infatti li si può fare colazione, si può pranzare coi panini, si può fare merenda e si può cenare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.