Star Airways sospende Torino, Rimini, Venezia e rivede gli operativi

ecco.. come volevasi dimostrare i prezzi di belleair durante mesi morti come ottobre/novembre (mentre l alitalia continua ad abbassare i prezzi entrando di botta nel mercato low cost), la compagnia preferita dagli albanesi, la belleair se ne approfitta della mancanza della concorrenza di star e fa prezzi che tutto sono tranne che per una compagnia che si definisce low cost.
Andata firenze tirana mai sotto i 104 euro. mhàààààààààààààààààààààààààà

Secondo me si è perso di vista un punto. Volare a 104 euro a tratta su una rotta non troppo battuta è un prezzo ragionevole, a parer mio. Viceversa avremo sempre compagnie aeree che volano in perdita e chiudono i battenti dopo pochi mesi.

Secondo me si è perso di vista un punto. Volare a 104 euro a tratta su una rotta non troppo battuta è un prezzo ragionevole, a parer mio. Viceversa avremo sempre compagnie aeree che volano in perdita e chiudono i battenti dopo pochi mesi.

il tuo rispettabilissimo parere non è pero' coerente con la realtà perche io conosco bene i prezzi di questa tratta da anni e fino a poco tempo fa il prezzo PROMOZIONALE era di solito 49-69 euro. cè una bella differenza. la media esatta è sempre stata intono le 59 euro. quindi vuol dire che riuscivano a coprire i costi e guadagni vari. si sarebbe potuto pensare ad un aumento proporzionato e no ad aumenti sproporzionati di questo tipo solo per fare rinvigorire le tasche di chi so io. cmq il mio mhà continua dietro gli appoggi di gente che tira le fila delle compagnie aeree e non dei consumatori.. penso sia meglio continuare a studiare il mio bel diritto dei consumatori! :morto:
ps. non definirei rotte poco battute tirana-pisa/firenze sulla tirana pisa in teoria ci sarebbero state belleair, star airways e la mitica albanian! quindi vuol dire che il mercato cè e cooooome se cè!

il tuo rispettabilissimo parere non è pero' coerente con la realtà perche io conosco bene i prezzi di questa tratta da anni e fino a poco tempo fa il prezzo PROMOZIONALE era di solito 49-69 euro. cè una bella differenza. la media esatta è sempre stata intono le 59 euro. quindi vuol dire che riuscivano a coprire i costi e guadagni vari. si sarebbe potuto pensare ad un aumento proporzionato e no ad aumenti sproporzionati di questo tipo solo per fare rinvigorire le tasche di chi so io. cmq il mio mhà continua dietro gli appoggi di gente che tira le fila delle compagnie aeree e non dei consumatori.. penso sia meglio continuare a studiare il mio bel diritto dei consumatori! :morto:
ps. non definirei rotte poco battute tirana-pisa/firenze sulla tirana pisa in teoria ci sarebbero state belleair, star airways e la mitica albanian! quindi vuol dire che il mercato cè e cooooome se cè!

Ma a quanto pare è sopravvissuta solo Belle Air. Ora, a prescindere dai motivi politici che possono esserci stati alle spalle, se io vedo sopravvivere una sola compagnia su 3 che operano una tratta, mi vien da pensare che forse non c'era mercato a sufficienza per le altre 2 per sopravvivere.

Ma a quanto pare è sopravvissuta solo Belle Air. Ora, a prescindere dai motivi politici che possono esserci stati alle spalle, se io vedo sopravvivere una sola compagnia su 3 che operano una tratta, mi vien da pensare che forse non c'era mercato a sufficienza per le altre 2 per sopravvivere.

E' rimasta solo solo Belle Air perche' :

Star Ha annullato i voli su tutti gli scali (non solo su Pisa).
Albanian Non ha mai iniziato ad operare i voli su Pisa esattamente come non ha mai inziato tutti i nuovi pvoli pubblicizzati (non solo su Pisa).

Ergo, il problema della cancellazione dei voli su Pisa non dipende dalla mancanza di traffico su Pisa, ma dalla scarsa affidabilita' di chi opera i voli.

Tra l'altro i voli BelleAir su Pisa sono stati spesso raddoppiati a 2 daily , cosi0 come su altre citta'.

Tiz

COMUNICATO:
Caro passeggero,

come avete saputo dalle notizie apparse sui media le autorità albanesi hanno sospeso le operazioni dalla ItAli Airlines togliendole i diritti di traffico.

Le operazioni di trasporto passeggeri sono di conseguenza sospese. Siamo in contatto con le autorità aeronautiche Albanesi per trovare una soluzione congiunta che possa soddisfare le necessità dei passeggeri.

Attualmente abbiamo sospeso le vendite e cancellato i voli fino al 10 ottobre. Il programma dei giorni venturi è ancora operativo in attesa di una soluzione definitiva che vi sarà comunicata a breve.

Distinti saluti

Star Airways

Aggiornamenti?

Caro passeggero,

come avete saputo dalle notizie apparse sui media le autorità albanesi hanno sospeso le operazioni dalla ItAli Airlines togliendole i diritti di traffico.

Le operazioni di trasporto passeggeri sono di conseguenza sospese. Siamo in contatto con le autorità aeronautiche Albanesi per trovare una soluzione congiunta che possa soddisfare le necessità dei passeggeri.

Attualmente abbiamo sospeso le vendite e cancellato i voli fino al 30 ottobre. Il programma dei giorni venturi è ancora operativo in attesa di una soluzione definitiva che vi sarà comunicata a breve.

Distinti saluti

Star Airways

Ultima modifica:
Caro passeggero,

Attualmente abbiamo sospeso le vendite e cancellato i voli fino al 30 ottobre. Il programma dei giorni venturi è ancora operativo in attesa di una soluzione definitiva che vi sarà comunicata a breve.

Distinti saluti

Star Airways

Ma fino a che giorno avevano venduto biglietti?

Ma fino a che giorno avevano venduto biglietti?

Se non mi sbaglio la loro programmazione era fino al 28 ottobre. Cmq, chi non vuole il rimborso puo usare il suo biglietto quando iniziano a volare di nuovo cambiando tratta e nome. Il problema e se veramente iniziano a volare.

Riporto in auge la discussione perché ho appena guardato la home page di Star e il messaggio non è stato cambiato, ancora riporta l'avviso di sospensione operazioni fino al 30 ottobre.
Mi sa tanto che se non hanno aggiornato nemmeno quello, sarebbe ora di dare definitivamente per morta questa pseudo avventura imprenditoriale!

Oggi il sito di Star e tornato come ai vecchi tempi, con la scritta Coming soon sopra il modulo di prenotazione.

Ho visto la stessa cosa, ora!
Che qualcosa si stia muovendo?

In ogni caso, dubito si possano dotare di coa, viste le decisioni prese da easa. Potrebbero continuare come paper company appoggiandosi ad altri operatori.

Se erano cosi' in salute come dicevano lo avrebbero gia' fatto.....

Tiz

E allora che senso ha che la tengano in vita?

non possono ottenere un coa in albania perche' easa ha vietato alla loro dgac di emetterne fino a nuovo ordine

non sono in salute per trovare un operatore che faccia i voli per loro

perche' non chiudere baracca?