Prova un po a fare una simulazione di prezzo con AZ per Tirana.
az nn la prendo perche non ho tempo di perdere tempo allo scalo romano
Prova un po a fare una simulazione di prezzo con AZ per Tirana.
ecco.. come volevasi dimostrare i prezzi di belleair durante mesi morti come ottobre/novembre (mentre l alitalia continua ad abbassare i prezzi entrando di botta nel mercato low cost), la compagnia preferita dagli albanesi, la belleair se ne approfitta della mancanza della concorrenza di star e fa prezzi che tutto sono tranne che per una compagnia che si definisce low cost.
Andata firenze tirana mai sotto i 104 euro. mhàààààààààààààààààààààààààà
Secondo me si è perso di vista un punto. Volare a 104 euro a tratta su una rotta non troppo battuta è un prezzo ragionevole, a parer mio. Viceversa avremo sempre compagnie aeree che volano in perdita e chiudono i battenti dopo pochi mesi.
il tuo rispettabilissimo parere non è pero' coerente con la realtà perche io conosco bene i prezzi di questa tratta da anni e fino a poco tempo fa il prezzo PROMOZIONALE era di solito 49-69 euro. cè una bella differenza. la media esatta è sempre stata intono le 59 euro. quindi vuol dire che riuscivano a coprire i costi e guadagni vari. si sarebbe potuto pensare ad un aumento proporzionato e no ad aumenti sproporzionati di questo tipo solo per fare rinvigorire le tasche di chi so io. cmq il mio mhà continua dietro gli appoggi di gente che tira le fila delle compagnie aeree e non dei consumatori.. penso sia meglio continuare a studiare il mio bel diritto dei consumatori! :morto:
ps. non definirei rotte poco battute tirana-pisa/firenze sulla tirana pisa in teoria ci sarebbero state belleair, star airways e la mitica albanian! quindi vuol dire che il mercato cè e cooooome se cè!
Ma a quanto pare è sopravvissuta solo Belle Air. Ora, a prescindere dai motivi politici che possono esserci stati alle spalle, se io vedo sopravvivere una sola compagnia su 3 che operano una tratta, mi vien da pensare che forse non c'era mercato a sufficienza per le altre 2 per sopravvivere.
COMUNICATO:
Caro passeggero,
come avete saputo dalle notizie apparse sui media le autorità albanesi hanno sospeso le operazioni dalla ItAli Airlines togliendole i diritti di traffico.
Le operazioni di trasporto passeggeri sono di conseguenza sospese. Siamo in contatto con le autorità aeronautiche Albanesi per trovare una soluzione congiunta che possa soddisfare le necessità dei passeggeri.
Attualmente abbiamo sospeso le vendite e cancellato i voli fino al 10 ottobre. Il programma dei giorni venturi è ancora operativo in attesa di una soluzione definitiva che vi sarà comunicata a breve.
Distinti saluti
Star Airways
Caro passeggero,
come avete saputo dalle notizie apparse sui media le autorità albanesi hanno sospeso le operazioni dalla ItAli Airlines togliendole i diritti di traffico.
Le operazioni di trasporto passeggeri sono di conseguenza sospese. Siamo in contatto con le autorità aeronautiche Albanesi per trovare una soluzione congiunta che possa soddisfare le necessità dei passeggeri.
Attualmente abbiamo sospeso le vendite e cancellato i voli fino al 30 ottobre. Il programma dei giorni venturi è ancora operativo in attesa di una soluzione definitiva che vi sarà comunicata a breve.
Distinti saluti
Star Airways
Ma fino a che giorno avevano venduto biglietti?
Se erano cosi' in salute come dicevano lo avrebbero gia' fatto.....
Tiz