Star Airways: nuovo vettore albanese di Soddu vicino alla partenza?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Okkio Cpt Boddu Senior and Junior, in Albania se gli fai uno sgarro, non è come in Italia, quelli te la fanno pagare SERIAMENTE ( e giustamente!)
OKKIO!
 
Da VOLARE+LTE+MY AIR a STAR AIRWAYS che non è altro che un misto di ALBATROS AIRWAYS+ADA AIR+un nuovo socio in prima linea. Diciamo tutti i debiti di 5 compagnie aeree sono lasciati dimenticati e ricomincia l'ennesima avventura di questi esperti di fallimenti uniti assieme.
 
il più efficace è diramare la notizia e non andarci a lavorare per nessuna ragione al mondo. chi lo fa, conosce il suo destino.

Visti i reclutamenti che ha fatto una volta spostato tutto a Torri di Quartirolo (lo so che è Quartesolo), tristemente direi che chi viene assunto non sa il suo destino, personale navigante escluso :(

Al massimo in Albania lo presentano come "esperto conoscitore del mondo aeronautico italiano, già fondatore di tre compagnie aeree". Vuoi mettere?!

Ri-:(

Comunque la notizia è riassumibile con tre lettere: LOL; le sue. Tri-:(

DaV
 
... senatore a vita Carlo Bernini ...[/url]

Ancora a vita non lo è, e credo non sia più nemmeno senatore. In ogni caso, affinchè, visto che Dio non ce ne scampa, ce lo scampiamo da soli, riporto la prestigiosa biografia tracciata da Wikipedia:

Carlo Bernini (Bondeno, 6 maggio 1936) è un politico e imprenditore italiano.

Nato in provincia di Ferrara, si trasferisce giovane a Treviso, dove consegue la maturità Classica presso il Liceo Antonio Canova. Si laurea in Economia e Commercio presso l’Università "Ca' Foscari" di Venezia e in Scienze Politiche presso l’Università di Trieste. A questi titoli accademici aggiunge, nel 1974, la laurea in Legge della Northwood Institute of Middland (Michigan).
Attività politica [modifica]

Entra giovanissimo in politica nelle file della Democrazia Cristiana, è dal 1971 al 1980 Presidente della Provincia di Treviso, quindi dal 1980 al 1989 Presidente della Regione Veneto. Svolgendo questo incarico, fonda nel 1978 la Comunità di lavoro Alpe Adria, divenendone Presidente dal 1982 al 1984. Dal 1987 al 1989 è anche Presidente dell’Assemblea delle Regioni d’Europa. Tra il 1989 e il 1992 è Ministro dei Trasporti, ultima carica istituzionale ricoperta prima del ritiro dalla politica anche in seguito al coinvolgimento in alcuni procedimenti giudiziari legati all'inchiesta Tangentopoli.

Dopo un lungo periodo di inattività, nel 2003 entra nelle file dell'UDC, partito che abbandona nel 2008, quando entra a far parte del Popolo delle Libertà. Nell'ottobre dello stesso anno viene nominato consigliere giuridico del Ministro per l'Attuazione del programma Gianfranco Rotondi.
Attività imprenditoriale [modifica]

Dopo essere stato dal 1972 al 1974 consigliere d’amministrazione di Alitalia, ed avere svolto l'attività di consulente in materia di economia dei trasporti presso varie aziende del settore, attualmente presiede la compagnia aerea low cost My Air. Il 21 Luglio 2009 la compagnia MyAir rimane a terra con i suoi velivoli per mancato pagamento di tasse e tariffe aeroportuali, lasciando moltissimi passeggeri senza riprotezione in molti aeroporti italiani (fonte Guidaviaggi e Corriere della Sera) e il 23 luglio si vede sospendere la licenza da parte dell'ENAC per i gravi disservizi causati ai passeggeri.[1]

È stato docente di economia dei trasporti presso le università di Malta, Padova e Trieste. Attualmente insegna presso la Link Campus University of Malta in Roma.
 
L'ENAC in questo caso credo possa fare meno non essendo una compagnia italiana.

..e qui casca l'asino!! Bisognerebbe conoscere meglio la situazione societaria di questa compagnia (sede, coa, etc.....) però vorrei ricordarvi che l'ENAC, in base ad un accordo intergovernativo tra gli stati di Albania, Macedonia e Montenegro, è stata ufficializzata quale ente garante per tutti i vettori di queste nazionalità. Verifica la loro forza economica e le competenze tecniche.....in poche parole ha l'ultima parola sulla fattibilità o meno di una compagnia...

Comincio a preoccuparmi seriamente!!!!:mad::sconfortato:
 
Allora...? Hanno cominciato ad operare o no..? Secondo la lista di slots sarebbero dovuti partire il 20 novembre su BGY e MXP, e poi in seguito sugli altri. Qualcuno ha visto o sa qualcosa?
 
l'ENAC, in base ad un accordo intergovernativo tra gli stati di Albania, Macedonia e Montenegro, è stata ufficializzata quale ente garante per tutti i vettori di queste nazionalità. Verifica la loro forza economica e le competenze tecniche....

MOLTO interessante! Riusciresti a postare qualche riferimento o link a questo accordo? Potrebbe essere utile...
 
Allora...? Hanno cominciato ad operare o no..? Secondo la lista di slots sarebbero dovuti partire il 20 novembre su BGY e MXP, e poi in seguito sugli altri. Qualcuno ha visto o sa qualcosa?
Non hanno cominciato da nessuna parte. Manca l'aeromobile in quanto l'opzione per un A320 msn 496 non è andato a buon fine.
 
Non hanno cominciato da nessuna parte. Manca l'aeromobile in quanto l'opzione per un A320 msn 496 non è andato a buon fine.

Un'altra volta? Gia' il primo tentativo di spostare EC-JIB (MSN 496) da LTE a Myair non andò a buon fine!!!

Speriamo che trovino barriere sempre maggiori che gli impediscano di prendere il volo!
 
Da "Il Giornale di Vicenza" di ieri, a pagina 25

IL CASO. Sindacati ottimisti dopo l’incontro con il commissario

«Per MyAir concreta
possibilità di rilancio»
Claudia Milani
Prima delle festività natalizie si potrà forse sapere se la compagnia aerea di Torri riprenderà a volare
Mercoledì 25 Novembre 2009 CRONACA,

«Abbiamo compiuto importanti passi in avanti e, finalmente, c’è una concreta possibilità di ripresa dell’attività».
Dopo l’incontro di ieri con il commissario giudiziale Francesco De Stefani i sindacati si dicono ottimisti sul futuro di MyAir.
«È stato risolto il problema più spinoso, quello del fondo speciale - spiegano Mirko Maule della Uil e Massimo D’Angelo della Cgil - I dipendenti, infatti, hanno deciso di “autotassarsi” e, complessivamente, hanno versato 41mila euro ai quali si sono aggiunti i 4 mila derivanti da un credito dell’azienda. Quindi adesso potranno finalmente accedere alla cassa integrazione all’80%. Sempre riguardo a quest’ultima, poi, sono stati compilati i moduli arretrati di settembre ed ottobre. Entro pochi giorni, quindi, i soldi saranno versati ai dipendenti».
Situazione più critica per alcune decine di dipendenti amministrativi che hanno continuato a lavorare anche durante l’estate e che, quindi, non percepiscono la cassa integrazione: potranno contare sullo stipendio per il periodo successivo al 22 novembre, ma per gli arretrati non rimarrà che tentare la strada del recupero del credito.
A fine ottobre il tribunale di Vicenza aveva dichiarato lo stato di insolvenza della MyAir ed il fallimento della sua controllante My way airlines spa. Per il gruppo Fly Holding si parla di uno sbilancio tra attivo e passivo di circa 200 milioni.
Dalle indagini del procuratore Nelson Salvarani ed il sostituto Marco Peraro è stato inoltre accertato che il buco finanziario sarebbe stato nascosto per tre anni con falsi in bilancio per 375 milioni. «Ora l’obiettivo - hanno continuato i rappresentanti sindacali di Cgil e Uil - è far riprendere l’attività. Il commissario si è detto ottimista. I requisiti sembrano esserci, inoltre non sarebbero mancate, negli ultimi tempi, manifestazioni d’interesse». Altro aspetto importante è il mantenimento della forza lavoro: dal crack estivo, infatti, MyAir ha perso solo il 10% dei dipendenti.
 
Ma perché non viene scritto chiaramente che lo stesso far....to che ha affondato Volare e Myair ora ci sta riprovando con star Airways???
 
Propongo che il primo che si azzarderà a dare solidarietà al personale di questa compagnia aerea venga espulso dal forum.
Sono persone straconosciute da chiunque sia nel settore e sopratutto da evitare alla grande. Meglio a casa che preso per i fondelli.
Il boicottaggio dovrebbe iniziare in primis dallo staff, a tutti i livelli navigante e non navigante.
Inoltre spero che gli aeroporti italiani, che non possono ovviamente dire di no ad una richiesta di slot da una compagnia, non tirino fuori soldi nemmeno per una pagina pubblicitaria della rivista parrocchiale, nemmeno un banner sul sito, nemmeno una conferenza stampa congiunta...ecco che la cosa diventerebbe "boicottaggio".
 
Pisa Partenze:

STAR AIRWAYS DQ 00906 TIRANA 09:20

Ma allora sta compagnia gia' vola? L'ennesima frittata e' stat fatta davvero?????????

Tiz
 
Propongo che il primo che si azzarderà a dare solidarietà al personale di questa compagnia aerea venga espulso dal forum.
Sono persone straconosciute da chiunque sia nel settore e sopratutto da evitare alla grande. Meglio a casa che preso per i fondelli.

E chi saresti tu invece? L'Imperatore d'Austria? Certe frasi dovrebbero essere cancellate dai moderatori su un forum libero.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.