Star Airways: nuovo vettore albanese di Soddu vicino alla partenza?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GV riferisce che in questa nuova 'avventura' è coinvolta la famiglia Soddu.
Ma sono sempre quelli di Volare, Alpi, Myair...?
 
Ma conoscendo i precedenti di VS e Co., ENAC potrebbe impedire alla nuova compagnia di mettere "ruota" su territorio italiano? O non è legalmente possibile fare ciò?
 
Ma conoscendo i precedenti di VS e Co., ENAC potrebbe impedire alla nuova compagnia di mettere "ruota" su territorio italiano? O non è legalmente possibile fare ciò?

L'ENAC in questo caso credo possa fare meno non essendo una compagnia italiana.
 
Star airways chiede slot da Tirana per 6 scali italiani

13/11/2009 - 12:40
Star airways chiede slot da Tirana per 6 scali italiani
La famiglia Soddu coinvolta nella compagnia albanese


La compagnia albanese Star airways ha depositato in questi giorni slot per collegamenti da Tirana per Milano (giornaliero), Bologna (giornaliero), Bergamo, Pisa e Venezia (tre volte alla settimana), Roma Fiumicino (settimanale). Secondo fonti accreditate opererebbe con A320 da 180 posti e vede tra le sue fila di management la famiglia Soddu nelle persone di Vincenzo Soddu e il figlio Luca.
Il certificato di operatore aereo (aoc) è albanese e, come noto, nelle scorse settimane Star airways era emersa agli onori della cronaca per avere “strappato” l’affitto certo del ramo d’azienda di Myair a Ir Conset con un’offerta inaspettata di 22,5 milioni di euro, cioè pari al valore dell'avviamento per il concordato liquidatorio e un'ipotesi di contratto d'affitto d'azienda a 220 mila euro mensili. Successivamente ha aggiunto di essere pronta a pagare gli stipendi arretrati ai dipendenti di Myair.
Lo scorso luglio, informava l’Ice di Tirana, un gruppo di imprenditori italiani guidati dal senatore a vita Carlo Bernini – che ricordiamo presidente della stessa Myair, nonché consigliere di Alitalia negli Anni Settanta - è stato ricevuto a Tirana dal premier Berisha nell’ambito di uno scambio di relazioni commerciali fra i Paesi, con il primo ministro albanese che ha assicurato “la trasparenza delle procedure nelle gare d'appalto” per le future opere nelle quali l’industria italiana parteciperà. Erano presenti “noti imprenditori italiani, i quali operano nel settore energetico, della sanità, dei trasporti e nel settore bancario”.


www.guidaviaggi.it
 
perchè assurdo, devono pur iniziare a volare!!...anche se con Belle Air e Albanian Airlines non sarà facile!!1
 
Semplicemente mi vien da vomitare perchè in Italia chi ruba è protetto (mi auguro per loro che abbiano rubato altrimenti è anche peggio), e chi invece per motivi vari a problemi con l'azienda ed a sempre tutelato i lavoratori rimettendoci del proprio se fallisce si trova coi debiti e rovinato per la vita..... Ma se è giustizia questa, di permettere a gente che è plurifallita di effettuare queste operazioni....
 
star airways

non riesco ad aprire sito nuova compagnia albanese star airways, anzi mi sembra che non ci sia.. chi ne sa qualcosa? hanno un sito web?
 
Non so molto di questo Soddu, a parte che è invischiato nei fallimenti di MyAir, Alpi Eagles e qualcos'altro, se non erro. qualcuno ha voglia/tempo di aggiornarmi? grazie.

scappa finche sei ancora in tempo!!! come fai a scrivere su sto forum e non sapere chi è illo???

si scherza...;)
 
ex comandante delle Frecce Tricolori, non so che ruolo abbia avuto in AlpiEagles, poi ha convinto l'orafo vicentino Zoccai a fondare Volare, mosse azzardate, e poi il fallimento; prima che Volare fallisse lui se n'e' andato e magicamente e' comparsa MyAir che quando e' nata pareva Volare coi colori diversi... Come sia finita anche MyAir lo sappiamo, e adesso tenta il tris con sta compagnia albanese...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.