Star Airlines in vendita

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
111
Lombardia.
Gli Islandesi (la così detta mafia dei pescatori) sta facendo shopping un pò ovunque in Europa....

Excel, Maersk, Sterling, Easyjet, Star...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Certo che in Francia neppure i vettori charter riescono a sopravvivere...

Un po' è vero.. anche Air Horizons/Euralair ci ha lasciato le penne però non esiste solo Star Airlines.. ci sono pure Corsair, Axis Airways, Aigle Azur, Blueline, Air Mediterranée.

Gli Islandesi (la così detta mafia dei pescatori) sta facendo shopping un pò ovunque in Europa....

Excel, Maersk, Sterling, Easyjet, Star...

Aggiungici pure Finnair..

chissà se mai vedremo una low cost made in france nascere e durare più di un anno??

Se la vedremo sarà targata Air France.

FlyEco non è mai partita.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

chissà se mai vedremo una low cost made in france nascere e durare più di un anno??

Se la vedremo sarà targata Air France.

FlyEco non è mai partita.

io credo che l'unica soluzione sia una base Transavia a ORY...

io credo che l'unica soluzione sia una base Transavia a ORY...

Transavia non è un gigante ed ha grossi contratti charter da coprire.

Se aumenta considerevolmente la flotta sarebbe fattibile, ma deve affrontare la concorrenza di EZY e le altre.

E' che Transavia può contare sugli slots AF su ORY, è un brand forte e per gli aerei non è un problema, poichè si trovano.

E' che Transavia può contare sugli slots AF su ORY, è un brand forte e per gli aerei non è un problema, poichè si trovano.

Su che destinazioni la faresti volare poi ?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Su che destinazioni la faresti volare poi ?

Italia, Spagna e Scandinavia inizialmente.

Ma a livello economico come va Transavia? E' in attivo? In particolare vorrei sapere della divisione voli low cost.

Non esiste divisione low cost in Transavia, era la BasiqAir, ora è tutto un vettore unico che opera un mix di voli di linea e charter.

Dimenticavo che essendo Transavia di KLM e quest'ultima di AF, la sua presenza nel mercato Francese altro non sarebbe che una emanazione di AF...

Non esiste divisione low cost in Transavia, era la BasiqAir, ora è tutto un vettore unico che opera un mix di voli di linea e charter.

Ok grazie, ma come vanno economicamente?

Per ora non esmbra essere all'ordine del giorno una low cost made in AF.
Il gruppo TUI sta cercando di farsi strada piano piano su ORY, con Corsair, Thomson, Jet4U e Jetair. Jetair dovrebbe collegare ORY a NBO e MBA la prossima estate.
Per avere un'idea imprecisa e non aggiornata delle compagnie del gruppo TUI ecco una imagine:

d38fef63.jpg

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Per ora non esmbra essere all'ordine del giorno una low cost made in AF.
Il gruppo TUI sta cercando di farsi strada piano piano su ORY, con Corsair, Thomson, Jet4U e Jetair. Jetair dovrebbe collegare ORY a NBO e MBA la prossima estate.
Per avere un'idea imprecisa e non aggiornata delle compagnie del gruppo TUI ecco una imagine:

d38fef63.jpg

TUI è un gigante in continua espansione, su tutti i fronti. Prossimamente credo ne vedremo delle belle.