Si infatti si parla di scelte scriteriate fatte 40 quasi 50 anni fa..Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Citazione:Messaggio inserito da exje2003
L'aeroporto di Bocca di Falco e sopratutto un aeroporto militare che civile, anni fa veniva utilizzato quando a causa dei venti di scirocco nella zona di Punta raisi, gli aerei venivano dirottati o a Boccadifalco oppure a Catania. Ormai è da anni che aerei civili non atterrano più a Boccadifalco, credo sia perché i militari non vogliano civili intorno oppure perché la pista è troppo corta per gli aerei moderni. Devo andarmi a consultare con un esperto!
Ad ogni modo credo che l'aeroporto non potesse nascere ad est della città, troppe case. Nel sito dell'aeroporto di Palermo: www.gesap.it trovi la storia dell'aeroporto, io non riesco oggi ad aprirlo, ma di solito si apre.
ciao
Lucia
Boccadifalco è militare.
Per anni fa intendi almeno 40 anni fa, spero!
A quanto mi risulta Bocca è sempre stato militare e per un periodo aperto agli aerei dell'aeroclub d'Italia.
Ora è esclusivamente militare e per atterrare bisogna richiedere il permesso in anticipo e dichiarare che l'antincendio lo fa il club di Palermo.
Ciancimino, Badalamenti... e via con la lista.
A pagare sono sempre i siciliani onesti però!
Buona Pasqua a tutti