stagione positiva di Tap Portugal in italia


simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,579
91
50
firenze, Toscana.
Bilancio positivo per la stagione italiana di Tap Portugal

Chiusa l'estate, Tap Portugal fa il punto della situazione. "Abbiamo retto bene durante la stagione estiva - spiega Giuseppe Pasetti, sales manager Northen Italy per Tap -; avevamo qualche timore a riguardo, ed invece è andata bene, meglio del previsto". Ed infatti si sono riscontrate crescite a due cifre, con un netto +20% sul fatturato e un +17,3% sui passeggeri. Si è inoltre raggiunto un load factor del 68%. Il mercato italiano non è stato da meno, con una crescita del fatturato del 12,6% ed oltre 420mila passeggeri, in miglioramento del 10%. Il Belpaese resta, comunque, tra i mercati principali per il vettore portoghese, oscillando tra il terzo e il quarto posto, dopo la Francia ed ovviamente Portogallo e Brasile

TTG
 
Sarà interessante vedere come si inserirà il nuovo volo LH MXP-LIS che parte da fine marzo 2009 rispetto all' attuale offerta di TAP
 
Certo e pensare che per molte compagnie il mercato italiano e il secondo o al massimo il terzo.questo fa ben pensare la potenzialita di pax che AZ si e fatta portare via.
 
Sarà interessante vedere come si inserirà il nuovo volo LH MXP-LIS che parte da fine marzo 2009 rispetto all' attuale offerta di TAP
proprio curioso di saperlo: l'offerta TAP infatti sia in Y che in C è molto molto competitiva con LH (piuttosto e anzichenò anche per i prezzi non proprio "a saldo")

LH potrebbe lavorare sugli orari oppure, più bastardamente, sulle miglia M&M che con TAP non abbondano
 
se ti riferisci alla mancanza di concorrenza per il motivo che entrambe sono Star Alliance, qui non si parla dei pax in prosecuzione da Lisbona verso Africa/Brasile che continuerebbero ovviamente a prendere TAP, ma si discute del ptp per Lisbona stessa, LH quindi fa concorrenza anche a TAP, e i due prodotti sulla tratta non sono affatto male

quanto alle miglia, come ogni alleanza ogni compagnia ha "i suoi" accordi, in questo caso quindi con il sistema M&M, e viaggiando molto molto spesso sulle direttrici mxp-lis-lin e fco-lis-fco posso dire che TAP non ha sottoscritto accordi realmente super vantaggiosi: Lufthansa potrebbe quindi approfittare di questa debolezza