Stagione 2006-2007 a MXP

allora tanto per essere precisi:
EY non ha i diritti perciò nessun volo è al momento possibile
ET ha i diritti e forse aprirà qualche volo in futuro
HY non ha i diritti e vorrebbe aprire al più presto i voli su MXP però sono loro che non vogliono accettare le clausole comunitarie....
J2 non ha rinunciato ad aprire una 3 frequenza per il caro petrolio ma semplicemente da quando gli è caduto l'aereo hanno dei problemi di flotta
IY dovrebbe operare in maniera un pò più stabile dal prossimo inverno
SA è molto probabile che riapra uno stagionale l'estate prossima
AA speriamo che decidano di chiudere le rotte da ZRH per riaprile a MXP
CX ???

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

EY e ET fine 2006 inizi 2007;
CX non dico più nulla in merito..:D
BR non ne so nulla sinceramente [?]
SA dipende tutto dall'arrivo di nuovi aerei, potrebbe essere 2008.

[:306]

Eva air non rietiene valido il mercato italiano, questo quello che dicevano fino ad un anno fa.
Secondo me un mxp-bkk-tpe avrebbe fatto buoni numeri, secondo loro no, e mi sa che nemmeno ci hanno provato per i diritti di traffico.

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

allora tanto per essere precisi:
EY non ha i diritti perciò nessun volo è al momento possibile
ET ha i diritti e forse aprirà qualche volo in futuro
HY non ha i diritti e vorrebbe aprire al più presto i voli su MXP però sono loro che non vogliono accettare le clausole comunitarie....
J2 non ha rinunciato ad aprire una 3 frequenza per il caro petrolio ma semplicemente da quando gli è caduto l'aereo hanno dei problemi di flotta
IY dovrebbe operare in maniera un pò più stabile dal prossimo inverno
SA è molto probabile che riapra uno stagionale l'estate prossima
AA speriamo che decidano di chiudere le rotte da ZRH per riaprile a MXP
CX ???

1)Non vorrei che i diritti non arrivino con qualche clausolina tipo CX, visto dove vengono regolamentati i diritti di traffico non mi stupirebbe la cosa, ma il fattore importante è che inizieranno da MIlano per l'Italia.
2)ET aveva dichiarato che nella stagione 2006-2007 avrebbe aperto, ora non so come le cose si siano messe.
3)Quali clausole?
4)Caspita non ricordavo che gli fosse caduto un aereo...[:0]
5)IY riprenderà a volare in maniera regolare dal 2007
6)Io sapevo che con l'entrata di qualche macchina SA avrebbe provato a riproporre un collegamento annuale (spero che ci siano i c/s di AZ)
7)E' una lunga storia: a BRU il volo non va un granchè ma con ZRH ormai in S.A. AA ha perso i c/s con LX e presto dovrebbe lasciar spazio ai vettori del suo gruppo.
8)CX... no comment.

Su CX vediamo se arrivano i 2 diritti pax/cargo promessi per Ottobre...vi terro' informati...;)

AA ha chiesto disponivilita' ad alcuni dei suoi exdipendenti di Milano (46) se volessero tornare a lavorare con loro in vista di una riapertura di voli.

United dipende da LH dato che e' stata salvata dalla stessa, pensare che LH e Star siano contro MXP e' un errore, certe cose sono cambiate ed anzi....;)

Si ma per ora mi pare che UA non si intenzionata a ritornare ad operare in Italia.
AA speriamo solo che arrivi, un po' più di concorrenza sugli USA sarebbe l'Ideale.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Ethiad se consegnano gli aerei

Da quel fronte hai assolutamente ragione, hanno ritardi sulle consegne ma so che quando arriveranno i 773 la compagnia inizierà ad operare sullo scalo.

Mi era sfuggito questo thread quindi non ho potuto rispondere.
Per le macchine potrebbe non esserci problema, anche se siamo stretti, non a caso abbiamo un 767 che sarebbe dovuto andare via esattamente un anno fa ed è ancora tra noi in piena attività.
I 773 non sono un problema, tutti e 5 sono arrivati nel giro di una quarantina di giorni circa 6 mesi fa, come dice FrenchMXP il problema sono i diritti prima di tutto, poi le priorità interne di Compagnia, che al momento sono quelle di una terza frequenza giornaliera su BKK e poi SYD, quindi a seguire MXP, confermo quindi le voci scritte riguardo a MXP, che sono poi le stesse che girano all'interno, di date variabili tra Gennaio e Marzo 2007.

Per quanto riguarda Eritrean sapete mica con cosa opereranno sull'Italia dato che hanno un 757 Air Italy in wet lease che incontro con una certa frequenza a JED?

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Ethiad se consegnano gli aerei

Da quel fronte hai assolutamente ragione, hanno ritardi sulle consegne ma so che quando arriveranno i 773 la compagnia inizierà ad operare sullo scalo.

Mi era sfuggito questo thread quindi non ho potuto rispondere.
Per le macchine potrebbe non esserci problema, anche se siamo stretti, non a caso abbiamo un 767 che sarebbe dovuto andare via esattamente un anno fa ed è ancora tra noi in piena attività.
I 773 non sono un problema, tutti e 5 sono arrivati nel giro di una quarantina di giorni circa 6 mesi fa, come dice FrenchMXP il problema sono i diritti prima di tutto, poi le priorità interne di Compagnia, che al momento sono quelle di una terza frequenza giornaliera su BKK e poi SYD, quindi a seguire MXP, confermo quindi le voci scritte riguardo a MXP, che sono poi le stesse che girano all'interno, di date variabili tra Gennaio e Marzo 2007.

Per quanto riguarda Eritrean sapete mica con cosa opereranno sull'Italia dato che hanno un 757 Air Italy in wet lease che incontro con una certa frequenza a JED?

Quindi arriveranno sullo scalo fra Gennaio e marzo 2007... beh tutto sommato prima di quanto mi aspettassi.

Su Eritrean ti posso dire che operano di solito con 767, ma è da qualche tempo che la tratta è operata con 752...

Citazione:

Su Eritrean ti posso dire che operano di solito con 767, ma è da qualche tempo che la tratta è operata con 752...

E' loro oppure è quello di Air Italy?