Stagione 2006-2007 a MXP

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

allora tanto per essere precisi:
EY non ha i diritti perciò nessun volo è al momento possibile
ET ha i diritti e forse aprirà qualche volo in futuro
HY non ha i diritti e vorrebbe aprire al più presto i voli su MXP però sono loro che non vogliono accettare le clausole comunitarie....
J2 non ha rinunciato ad aprire una 3 frequenza per il caro petrolio ma semplicemente da quando gli è caduto l'aereo hanno dei problemi di flotta
IY dovrebbe operare in maniera un pò più stabile dal prossimo inverno
SA è molto probabile che riapra uno stagionale l'estate prossima
AA speriamo che decidano di chiudere le rotte da ZRH per riaprile a MXP
CX ???

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

EY e ET fine 2006 inizi 2007;
CX non dico più nulla in merito..:D
BR non ne so nulla sinceramente [?]
SA dipende tutto dall'arrivo di nuovi aerei, potrebbe essere 2008.

[:306]

Eva air non rietiene valido il mercato italiano, questo quello che dicevano fino ad un anno fa.
Secondo me un mxp-bkk-tpe avrebbe fatto buoni numeri, secondo loro no, e mi sa che nemmeno ci hanno provato per i diritti di traffico.

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

allora tanto per essere precisi:
EY non ha i diritti perciò nessun volo è al momento possibile
ET ha i diritti e forse aprirà qualche volo in futuro
HY non ha i diritti e vorrebbe aprire al più presto i voli su MXP però sono loro che non vogliono accettare le clausole comunitarie....
J2 non ha rinunciato ad aprire una 3 frequenza per il caro petrolio ma semplicemente da quando gli è caduto l'aereo hanno dei problemi di flotta
IY dovrebbe operare in maniera un pò più stabile dal prossimo inverno
SA è molto probabile che riapra uno stagionale l'estate prossima
AA speriamo che decidano di chiudere le rotte da ZRH per riaprile a MXP
CX ???

1)Non vorrei che i diritti non arrivino con qualche clausolina tipo CX, visto dove vengono regolamentati i diritti di traffico non mi stupirebbe la cosa, ma il fattore importante è che inizieranno da MIlano per l'Italia.
2)ET aveva dichiarato che nella stagione 2006-2007 avrebbe aperto, ora non so come le cose si siano messe.
3)Quali clausole?
4)Caspita non ricordavo che gli fosse caduto un aereo...[:0]
5)IY riprenderà a volare in maniera regolare dal 2007
6)Io sapevo che con l'entrata di qualche macchina SA avrebbe provato a riproporre un collegamento annuale (spero che ci siano i c/s di AZ)
7)E' una lunga storia: a BRU il volo non va un granchè ma con ZRH ormai in S.A. AA ha perso i c/s con LX e presto dovrebbe lasciar spazio ai vettori del suo gruppo.
8)CX... no comment.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

UA ha un problemuccio, la Crande Lufthanzaa che rompe i marroni e NOn vuole interferenze del gruppo Star da noi

Ne sei sicuro?;)................

Su CX vediamo se arrivano i 2 diritti pax/cargo promessi per Ottobre...vi terro' informati...;)

AA ha chiesto disponivilita' ad alcuni dei suoi exdipendenti di Milano (46) se volessero tornare a lavorare con loro in vista di una riapertura di voli.

United dipende da LH dato che e' stata salvata dalla stessa, pensare che LH e Star siano contro MXP e' un errore, certe cose sono cambiate ed anzi....;)

Si ma per ora mi pare che UA non si intenzionata a ritornare ad operare in Italia.
AA speriamo solo che arrivi, un po' più di concorrenza sugli USA sarebbe l'Ideale.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Ethiad se consegnano gli aerei

Da quel fronte hai assolutamente ragione, hanno ritardi sulle consegne ma so che quando arriveranno i 773 la compagnia inizierà ad operare sullo scalo.

Mi era sfuggito questo thread quindi non ho potuto rispondere.
Per le macchine potrebbe non esserci problema, anche se siamo stretti, non a caso abbiamo un 767 che sarebbe dovuto andare via esattamente un anno fa ed è ancora tra noi in piena attività.
I 773 non sono un problema, tutti e 5 sono arrivati nel giro di una quarantina di giorni circa 6 mesi fa, come dice FrenchMXP il problema sono i diritti prima di tutto, poi le priorità interne di Compagnia, che al momento sono quelle di una terza frequenza giornaliera su BKK e poi SYD, quindi a seguire MXP, confermo quindi le voci scritte riguardo a MXP, che sono poi le stesse che girano all'interno, di date variabili tra Gennaio e Marzo 2007.

Per quanto riguarda Eritrean sapete mica con cosa opereranno sull'Italia dato che hanno un 757 Air Italy in wet lease che incontro con una certa frequenza a JED?

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Ethiad se consegnano gli aerei

Da quel fronte hai assolutamente ragione, hanno ritardi sulle consegne ma so che quando arriveranno i 773 la compagnia inizierà ad operare sullo scalo.

Mi era sfuggito questo thread quindi non ho potuto rispondere.
Per le macchine potrebbe non esserci problema, anche se siamo stretti, non a caso abbiamo un 767 che sarebbe dovuto andare via esattamente un anno fa ed è ancora tra noi in piena attività.
I 773 non sono un problema, tutti e 5 sono arrivati nel giro di una quarantina di giorni circa 6 mesi fa, come dice FrenchMXP il problema sono i diritti prima di tutto, poi le priorità interne di Compagnia, che al momento sono quelle di una terza frequenza giornaliera su BKK e poi SYD, quindi a seguire MXP, confermo quindi le voci scritte riguardo a MXP, che sono poi le stesse che girano all'interno, di date variabili tra Gennaio e Marzo 2007.

Per quanto riguarda Eritrean sapete mica con cosa opereranno sull'Italia dato che hanno un 757 Air Italy in wet lease che incontro con una certa frequenza a JED?

Quindi arriveranno sullo scalo fra Gennaio e marzo 2007... beh tutto sommato prima di quanto mi aspettassi.

Su Eritrean ti posso dire che operano di solito con 767, ma è da qualche tempo che la tratta è operata con 752...

Citazione:

Su Eritrean ti posso dire che operano di solito con 767, ma è da qualche tempo che la tratta è operata con 752...

E' loro oppure è quello di Air Italy?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu