SQ : nuove classi a bordo

Citazione:Messaggio inserito da almetano

la perdita di configurazione la dovranno pur compensare, anche perché non credo che questo allestimento sarà esteso a tutta la flotta

Infati sul sito c'è scritto:

"From December '06, these products will be available on SIA's new B777-300ER services from Singapore to Paris and Switzerland and progressively on other routes".
[:303]

Facendo la simulazione di una prenotazione in F sulla tratta SIN-CDG attulamente il prezzo da pagare per un a/r è 5369,00€
La stessa tratta in J viene a costare 3352,00€
La tratta è operata con 747-400!

Impressionante[:0][:0]
Questa si che è una J altro che AC e AZ...
Complimenti a SQ che si dimostra sempre come una delle compagnie top al mondo
Quanto tempo ci vorrà per riconfigurare tutta la flotta in questa modo?

Citazione:Messaggio inserito da icekarl

*spettacolo*! [:304]
La proverò a dicembre (2 dicembre, MXP-SIN), poi vi saprò dire la mia!
;)

piuttosto...è installata su tutti gli aeromobili lungo raggio vero? [:305]

no [V]:(:(
"From December '06, these products will be available on SIA's new B777-300ER services from Singapore to Paris and Switzerland and progressively on other routes."

[:307]

*spettacolo*! [:304]
La proverò a dicembre (2 dicembre, MXP-SIN), poi vi saprò dire la mia!
;)

piuttosto...è installata su tutti gli aeromobili lungo raggio vero? [:305]

Temo non la userai : è installata solo sul 773 ER e poi sull'A380 .
Per ora la rotta è CDG-SIN , a seguire ZRH-SIN ........
Ciao
Alex

Spettacolare! Non ho mai visto nulla di simile [:0]

Leggendo qua e là ho trovato che:

-le tariffe di C ed F saranno aumentate circa del 10-20% rispetto ai voli dove non verrà offerta la nuova configurazione
-questi sedili si troveranno sui nuovi 777-300ER e sugli A380, sembra che il resto della flotta non verrà riconfigurato

A parte questi "dettagli", davvero complimenti a SQ, questi sono sedili veramente al top.

Federico

Citazione:Messaggio inserito da venexiano

-le tariffe di C ed F saranno aumentate circa del 10-20% rispetto ai voli dove non verrà offerta la nuova configurazione

E se fanno un cambio di aeromobile? Possibile che gestiscano così la cosa? Mi sembra alquanto strano.

Chapeau!

Al contrario di CX che proporrà sia in J che in F loculi di plastica sfalsati (che non servono altro che a piazzare qualche sedile in più a parità di floor area, altro che upgrade!), SQ gioca la carta della vera esclusività in volo: lo spazio personale in un ambiente sobriamente elegante.

I rendering da soli rendono evidente che mille gadget pacchiani (ogni riferimento al minibar personale sulla F di EK è voluto) spariscono a confronto di simili poltrone.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Con una J del genere hanno avuto un bel coraggio a mantenere la F.
Quoto!

Marco

Mi rimane come unico dubbio l'utilità di una first con una J così. O meglio, per la compagnia lo comprendo bene, per il viaggiatore un po' meno, visto che la differenziazione tra un prodotto e l'altro potrà avvenire solo sui servizi accessori, e qui voglio proprio vedere cos'altro riusciranno a tirare fuori dal cilindro per giustificare la spesa extra tra le due classi.

Italex, idee al riguardo?

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Mi rimane come unico dubbio l'utilità di una first con una J così. O meglio, per la compagnia lo comprendo bene, per il viaggiatore un po' meno, visto che la differenziazione tra un prodotto e l'altro potrà avvenire solo sui servizi accessori, e qui voglio proprio vedere cos'altro riusciranno a tirare fuori dal cilindro per giustificare la spesa extra tra le due classi.

Italex, idee al riguardo?

DaV

Be' conoscendo SQ possono inventarsi qualsiasi tipo di servizio per i pax di first .
Attendo di vedere cosa faranno
Ciao
Alex

in first però hai a disposiione uno schermo 23"..e molto più spazio ad esempio
poi per il resto,si anche io penso giochino il tutto sul servizio.
Magari qualcuno, e ce ne sono in giro per il mondo, compra la first per il semplice gusto di dire: "viaggio in prima classe mica in business"

Citazione:As an alternative to butter, we offer extra virgin olive oil...

aaaaaahhhh, finalmente! non se ne poteva più del burro, evviva SQ anticolesterolo!

mario[:308]

Arrivano sempre secondi questi di SQ, l'olio c'era ai tempi della Top AZ e durante i primi mesi della Magnifica, poi è sparito, sempre secondi questi Asiatici [:308][:308]

è vero, daniele! però adesso si pone un grosso problema: quale olio? spero non greco o spagnolo, potrei tutt'al più sopportarne uno pugliese, se proprio non hanno quello siciliano... altrimenti, niente SQ!

e quel marroncino color mal di pancia dei divanetti della J mi ricorda la sala d'aspetto del mio dentista, inoltre.

mario

:D un buon toscano non sarebbe male :D

Immagina ci fosse ancora su AZ, il pasto prevede una bella insalata da condire con olio, la servono ma devono dire ai pax che non possono condirla perchè l'olio non è stato caricato, d'altronde ormai manca pure l'acqua a bordo, figuriamoci l'olio :(

ops, certo, un buon toscano andrebbe anche da solo, senza insalata! :D
bedda matri, dimenticavo che oltre ai malpensiani il forum è pieno di toscani, che altrimenti mi [:305].
comunque, se la SQ è una compagnia seria, le signorine dovranno passare con il carrello degli olii, altrimenti possono dimenticare di avermi a bordo!:D

mario

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

è vero, daniele! però adesso si pone un grosso problema: quale olio? spero non greco o spagnolo, potrei tutt'al più sopportarne uno pugliese, se proprio non hanno quello siciliano... altrimenti, niente SQ!

e quel marroncino color mal di pancia dei divanetti della J mi ricorda la sala d'aspetto del mio dentista, inoltre.

mario
Qualcosa contro l'olio extravergine di oliva pugliese??E' il migliore!![:305][:305][:305]
[:303]

@81romeo:

-bedda matri=bella madre=madonna santa o simile...invece di imparare l'inutile inglese impara il siciliano!

-il migliore olio della galassia è quello siciliano, vade retro, pugliese! io ne bevo 4-5 bicchieroni al dì, risolvono tutti i problemi!

-tornando al thread: ma tutte quelle pupette che ti stanno intorno, pur con gli spacchi vertiginosi, ti lasciano dormire? o mentre sei in pieno sonno ti tirano via il cuscino da sotto la testa perché si è sgualcito?[:308]

mario

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu