SQ incrementa CDG e conferma MXP quadrisettimanale


Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Era già noto il mantenimento del 4x anche per l'inverno di SQ sulla MXP-SIN?

se intendi che SQ intende mantenere i 4xw anche d'inverno su Mxp e Bcn, per me è uno scoop. Non lo sapevo...;)

Da Amadeus risulta 4xw sempre in prosecuzione su BCN con 773 mentre a FCO torna 3xw.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Era già noto il mantenimento del 4x anche per l'inverno di SQ sulla MXP-SIN?
Presentando la quarta frequenza dissero che la conferma invernale sarebbe satata subordinata all'andamento dei mesi estivi, quindi è una (bella) novità [8D]

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Una bella novità la 4^ frequenza. Vuol dire che allora gli affari vanno bene

C'è possibiltà che in futuro possa passare a daily? O ci sono problemi coi bilaterali?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



C'è possibiltà che in futuro possa passare a daily? O ci sono problemi coi bilaterali?

Innanziutto potrebbero rendere il volo indipendente da BCN e questo possono farlo a prescindere dai bilaterlai.
 
L'operativo dei voli SQ sull'Italia permetterà di avere tutto l'anno un volo giornaliero dal Bel Paese.

Mxp (4xweek) 1,3,4,6
Fco (3xweek) 2,5,7
Non male visto che prima era solo un trisettimanale!
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Una bella novità la 4^ frequenza. Vuol dire che allora gli affari vanno bene

C'è possibiltà che in futuro possa passare a daily? O ci sono problemi coi bilaterali?

Appunto quello che diceva gate è giustissimo. Magari l'anno prossimo proveranno almeno a dividere l'operativo. Il daily lo vedo più in la.
 
[:0] chi ha modificato il titolo del mio 3d?![:0];)

cmq è una buona notizia, evidentemente i voli estivi stanno dando buoni risultati [8D]. Credo che per un eventuale volo disgiunto da BCN si dovrà aspettare almeno fino al tardo 2008, se non al 2009. Vedremo!
 
19/07/2007 - 17:04 da guidaviaggi.it

Singapore Airlines, load factor tra 75 e 80% per il volo da Malpensa
Allo studio un collegamento diretto senza 'passare' da Barcellona


E' operativa dal 1° luglio scorso la quarta frequenza settimanale da Milano Malpensa per Singapore Airlines, ed a ribadire il successo del collegamento è stato oggi Benjamin Chan Kuo Ming, manager Nord Italia per Singapore Airlines: "Il load factor oscilla tra il 75 e l'80%. Dipende maggiormente dalla stagionalità il riempimento della classe economy, mentre per first e business class registriamo quasi il 90%". Attualmente il volo fa rotazione Milano-Barcellona prima di proseguire per Singapore, "ma stiamo monitorando l'andamento del collegamento e se i risultati saranno positivi, e se avremo un aeromobile aggiuntivo, potremmo anche valutare la divisione per due voli individuali dai due aeroporti", anticipa il manager.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Basta che mettano un 772ER e per MXP non c' è problema.
All'inizio SQ operava da MXP con il 772ER (senza F), ma vedeva una ventina di pax di F a settimana per direzione transitare da ZRH, coperto allora con 744 a 3 classi.

Per questo MXP è stata tra le primissime destinazioni del network SQ a vedere il 773ER, la loro macchina più piccola a 3 classi di lungo raggio. Tra l'altro, per via della configurazione, porta 278 pax contro i 285 dei 772ER.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Basta che mettano un 772ER e per MXP non c' è problema.
All'inizio SQ operava da MXP con il 772ER (senza F), ma vedeva una ventina di pax di F a settimana per direzione transitare da ZRH, coperto allora con 744 a 3 classi.

Per questo MXP è stata tra le primissime destinazioni del network SQ a vedere il 773ER, la loro macchina più piccola a 3 classi di lungo raggio. Tra l'altro, per via della configurazione, porta 278 pax contro i 285 dei 772ER.

Marco

in effetti su mxp è preferibile il 773 al 772...
Se scinderanno i 2 scali su mxp dovrebbe rimanere un 4x
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
Benjamin Chan Kuo Ming, manager Nord Italia per Singapore Airlines (...) Dipende maggiormente dalla stagionalità il riempimento della classe economy, mentre per first e business class registriamo quasi il 90%</u>".


[:0][:0]

Andiamo Mr Benjamin, la smetta di dire fandonie, lo sanno anche i muri che per il pax business (e sporattutto per i guru di questo forum) esiste solo il magico, comodo, unico, inimitabile, fururistico, ipermegasuperfantamitico LINATE!!!

LIN, l'unico aeroporto dove si fanno i soldi, se lo ricordi! [:308][:308]

Chi vuole che usi una FIRST da una landa desolata in provincia di Varese? Giammai!!!

Si cosparga il capo di cenere, è un ordine!

[:308][:308][:308][:308]
 
TW843: Di tutta sta' storia con AZ, indipendentemente come andra' a finire finalmente arrivera' il giustificativo per sistemare a dovere LIN...:D

Comunque MXP e' un Hub per le Low Cost, evidentemente quelli di Singapore non se ne sono accorti quando in 40 giunsero a fare il pelo e contropelo al T1....[:308]