SQ daily a MXP (e altri possibili rinforzi)


Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Grandissima notizia, complimenti per MXP :)[:304]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Il 773ER comunque ha la first ma qualcosina meno in economy rispetto al 772ER

e il 772 la 1st non ce l'ha? [:0]

No, appunto per questo hanno rimpiazzato il 772ER con il 773ER.

Il 772ER ha 30 posti in Raffles(biz) e 255 in economy: 285
Il 773ER ha 8 posti in Fist, 42 in biz e 228 in economy: 278
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
baggianate sentite in proposito di questo volo
mi permetti una cosa? finite anche le baggianate su sea che non fa una mazza, vorrei ricordare che senza il lavoro incessante che dura almeno da 5 anni di sea questo volo non sarebbe mai partito ;)
 
Tanto per ritornare sul solito confronto nazionale, FCO resta a 3/4 voli settimanali a seconda della stagione, per Milano SQ passa decisamente al 7xw, necessario per proporsi alla clientela d' affari. Grandi numeri forse non ce ne sono, a Malpensa dove non ci sono feed amici, quindi c' è la pur costosa coterminalizzazione con Barcellona.
Non per dire che un apt sia meglio dell' altro, ma per sottolineare che la domanda prevalentemente turistica da/per Roma sopporta meglio l' assenza di un volo quotidiano.

Sono contento perché questo di Singapore sarà il primo volo quotidiano da MXP per l' Asia-Pacifico (a parte NRT) e, a dire il vero, uno dei pochi in generale.

AZ, fuori dal Nordamerica, vola quotidianamente solo a Tokyo e San Paolo (le sole 2 rotte che dovrebbero comunque restare oltre a NY), Dubai e l' India. Ammesso e non concesso che ci sia una logica nel piano Prato, è risultato impossibile anche a lui togliere le uniche destinazioni che vengono servite come si deve, cioè giornaliere con un aereo all' altezza. Evidentemente se si vola tutti i giorni con un 777 ci sono gli yield, la Shanghai 5xw con il 767 produce solo perdite, Buenos Aires spezzettata con Roma non ha senso eccetera. Quindi chi guarda i risultati vede che le rotte fatte bene guadagnano, le altre no. Prato, un povero di spirito, invece di portare ad un ottimo livello le rotte servite in modo scadente, le cancella o le porta arRoma, dimostrando di non capire perché i ricavi non coprono i costi.

Quando, prima o poi, scriveremo la storia di Alitalia a Milano intitolandola "How not to build a hub", dovremo sottolineare che le regole non rispettate sono:
  • attenzione al passeggero high yield, dunque
  • aerei all' altezza della concorrenza
  • frequenza degli intercontinentali
  • frequenza dei feed
  • alleati veri
A parte i 777, Alitalia a MXP è la stessa del '98, pretende di fare i feed con gli MD80, non ha aerei fra i 70 e i 120 posti, quelli più piccoli sono pochi, i LF sono ovviamente bassi.
I 767 non sono rinnovati negli interni e vengono usati per rotte improprie (Shanghai, India, Caracas, Miami) perché troppo lunghe.
Si sprecano i 777 in flotta per volare da Milano e Roma a NY, insomma AZ non ne azzecca una.
 
SQ vola quotidianamente da:

AMS 772ER
LHR 744, 744, 744 (presto una delle 3 sarà sostituita da 380)
CDG 77W, 77W(3xw)
FRA 744, 77W
MXP/BCN 77W
ZRH 77W
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

SQ vola quotidianamente da:

AMS 772ER
LHR 744, 744, 744 (presto una delle 3 sarà sostituita da 380)
CDG 77W, 77W(3xw)
FRA 744, 77W
MXP/BCN 77W
ZRH 77W
E se non sbaglio c'è anche MAN, con 772ER.

Mi sembra una buona mossa quella di rafforzarsi in Europa da parte di SQ, penso sarebbe anche ottimo un loro volo da Düsseldorf contando sulla collaborazione stretta di LH che sta investendo molto su questo aeroporto.
E a quanto pare anche Zurigo avrà presto nuove frequenze. Stando a quanto riferisce Mr Laut Joey Seow, direttore elvetico di SQ, ce ne saranno almeno 3 in più (quindi un totale di 10 o più voli settimanali) a partire dalla fine di marzo 2008 che dovrebbero essere operate sempre con il 77W. Sebbene l'aumento di frequenze sia già confermato è ancora presto per sapere i dettagli sugli orari e i giorni precisi in cui opereranno.



L'articolo è in tedesco.

Singapore Airlines: Mehr Zürich-Flüge

Mindestens drei zusätzliche Flüge pro Woche geplant.

31.10.2007 Wie von TRAVEL INSIDE bereits im TTW Daily 2 vermeldet, wird Singapore Airlines ab dem Start zum Sommerflugplan Ende März 2008 ihre Kapazitäten zwischen Zürich und Singapur markant aufstocken. Laut Joey Seow, SQ-Chef Schweiz, sind mindestens drei zusätzliche Flüge pro Woche vom Headoffice bestätigt, es könnten auch mehr werden.

Die Zusatzflüge werden ebenfalls mit Maschinen des Typs B-777-300 in der bekannten Dreiklassen-Konfiguration von Singapore Airlines durchgeführt. Derzeit sei man daran, die entsprechenden Slots einzugeben. Je nach Resultat könne SQ dann die Anzahl der Zusatzflüge und die Flugtage bekannt geben, so Seow. Er ist überzeugt, dass die Zusatzkapazitäten vom Markt gut aufgenommen werden, da die Nachfrage nach Asien stetig steige und mit dem Rückzug von Malaysia Airlines ein Kapazitätsengpass enstanden wäre.
 
09/11/2007 - 15:41 da guidaviaggi.it

Singapore Airlines, il volo da Milano diventa quotidiano

A partire dal prossimo 15 gennaio.


Singapore Airlines annuncia l’aumento delle frequenze da Milano Malpensa per Singapore, potenziando l’operativo da quattro a sette voli settimanali a partire dal prossimo 15 gennaio. Il collegamento giornaliero da Milano, insieme alle tre frequenze da Roma amplieranno l’offerta del vettore dall’Italia a Singapore a un totale di dieci voli settimanali.

:D[8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
baggianate sentite in proposito di questo volo
mi permetti una cosa? finite anche le baggianate su sea che non fa una mazza, vorrei ricordare che senza il lavoro incessante che dura almeno da 5 anni di sea questo volo non sarebbe mai partito ;)
Alt! In quel thread non ho scritto che Sea dorme tout court ma ho circostanziato l'ambito, ben felice di essere smentito prima o poi ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

09/11/2007 - 15:41 da guidaviaggi.it

Singapore Airlines, il volo da Milano diventa quotidiano

A partire dal prossimo 15 gennaio.


Singapore Airlines annuncia l’aumento delle frequenze da Milano Malpensa per Singapore, potenziando l’operativo da quattro a sette voli settimanali a partire dal prossimo 15 gennaio. Il collegamento giornaliero da Milano, insieme alle tre frequenze da Roma amplieranno l’offerta del vettore dall’Italia a Singapore a un totale di dieci voli settimanali.

:D[8D]

Bene, con questa ufficializzazione sono ancora più felice.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Se confermata sarebbe una notiza grandiosa, e metterebbe a tacere tante baggianate sentite in proposito di questo volo e più in generale del problema (per alcuni un falso problema...) che i bilaterali costituiscono per MXP.

[:304][:304][:304][:304]:D:D:D

@Pelush

in merito ad EY non sono solo rumors, se ne è parlato qui nel forum a seguito di dichiarazioni precise del vettore uscite anche a mezzo stampa.;)
 
Ma come ci sono i bilaterali ad impedire l'espansione delle compagnie aeree ad MXP[:0]
Evidentemente non così immodificabili come si è sempre voluto far credere
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945

Ma come ci sono i bilaterali ad impedire l'espansione delle compagnie aeree ad MXP[:0]
Evidentemente non così immodificabili come si è sempre voluto far credere
[:304][:304][:304][:304][:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945

Ma come ci sono i bilaterali ad impedire l'espansione delle compagnie aeree ad MXP[:0]
Evidentemente non così immodificabili come si è sempre voluto far credere
Sono modificabili nella misura in cui il Ministero consente alla loro modifica. Forse avrai sentito che Formigoni&C hanno iniziato a fare la voce grossa sull' argomento... e i risultati si vedono. Prima a lamentarsi eravamo solo noi lombard di questo forum e purtroppo c' è qualche differenza. [8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Ma come ci sono i bilaterali ad impedire l'espansione delle compagnie aeree ad MXP[:0]
Evidentemente non così immodificabili come si è sempre voluto far credere
Sono modificabili nella misura in cui il Ministero consente alla loro modifica. Forse avrai sentito che Formigoni&C hanno iniziato a fare la voce grossa sull' argomento... e i risultati si vedono. Prima a lamentarsi eravamo solo noi lombard di questo forum e purtroppo c' è qualche differenza. [8D]

Io vedo semplicemente che sono arrivati nuovi voli. Forse è finita l'epoca del vittimismo e dei voli teorici(nel senso che erano solo progetti, ipotesi)? Fino all'altro giorno ci si continuava a lamentare solo perchè non giungevano incrementi di frequenze in linea con i propri desideri(a volte credo più dei forumisti che dei vettori aerei). Ora spero che si finisca con le lamentele sui bilaterali o forse qualcuno inizierà ad arrabbiarsi perchè SQ non vola 2 daily su MXP?[:303]
 
Non è vittimismo, i bilaterali hanno sempre stra-favorito Roma.
Ora al Ministero ci danno 1 contentino-vaselina per renderci meno doloroso il ritiro di AZ. Ma Per una Singapore che arriva ci sono la Thai bloccata a poche frequenze, la Cathay solo col cargo, Malaysian fuori, per non parlare di Korean, China Airlines. Emirates con le ridicole coterminalizzazioni con Roma, Qantas che non potrebbe mai eccetera.