Spostamento prenotazione con Myair

John Paul Jones

Utente Registrato
19 Ottobre 2007
365
0
0
Milano
Salve ragazzi, ho bisogno di una mano da voi esperti.
Ho prenotato una settimana fa un volo per il 24 Aprile da BRI a BGY con Myair, tutto tranquillo fino ad oggi quando mi comunicano con un sms e con una email che la prenotazione è stata spostata al 25 Aprile, quindi stessi orari ma il giorno dopo.
Anche sul sito infatti è sparita la frequenza del giovedì di quel volo.
Assurdo! io devo essere a Bergamo giovedì altrimenti avrei prenotato per venerdi, era ovvio.
Cosa posso fare? quali sono i miei diritti? il volo è tra 8 giorni.
Potrebbero riproteggermi lo stesso giorno su un altro vettore?(è un'utopia tenendo conto di myair? )
Grazie mille.

Salve ragazzi, ho bisogno di una mano da voi esperti.
Ho prenotato una settimana fa un volo per il 24 Aprile da BRI a BGY con Myair, tutto tranquillo fino ad oggi quando mi comunicano con un sms e con una email che la prenotazione è stata spostata al 25 Aprile, quindi stessi orari ma il giorno dopo.
Anche sul sito infatti è sparita la frequenza del giovedì di quel volo.
Assurdo! io devo essere a Bergamo giovedì altrimenti avrei prenotato per venerdi, era ovvio.
Cosa posso fare? quali sono i miei diritti? il volo è tra 8 giorni.
Potrebbero riproteggermi lo stesso giorno su un altro vettore?(è un'utopia tenendo conto di myair? )
Grazie mille.

Dovrebbero riproteggerti. E' un'utopia. Ma devono farlo.

se ti avvisano con un certo preavviso, forse puoi soltanto richiedere il rimborso
ecco un altro che prima di prenotare con 8I ci penserà due volte.. non si smentiscono mai, purtroppo, in negativo

ma sti infami!!! non è giusto ma c'è anche la sanzione sanzione pecuniaria?
Sì, hai diritto anche alla compensazione economica (se è questo a cui ti riferisci) perché la cancellazione è avvenuta meno di 14 giorni prima ed il ritardo previsto è di più di 1hr.

Io ti suggerirei quanto segue: rispondi all'email dicendo che non accetti la riprotezione per il giorno dopo e la chiedi con un'altra compagnia per il giorno stesso. Se te la negano compratela tu stesso e fattela rimborsare quando gli chiedi la compensazione.

è una buona idea anche se parlando con un ispettore enac di bergamo ora al telefono mi ha detto che myair è difficilissimo che paghi come compagnia al massimo da dei buoni spendibili con lei... :( che schifo!

è una buona idea anche se parlando con un ispettore enac di bergamo ora al telefono mi ha detto che myair è difficilissimo che paghi come compagnia al massimo da dei buoni spendibili con lei... :( che schifo!
Chiama l'Enac di Roma. E' loro compito assicurarsi che siano rispettati i diritti dei passeggeri, non possono stare li a guardare e dire che la compagnia non rispetta i propri obblighi...

CIAO
_goa

Ultima modifica da un moderatore:
Chiama l'Enac di Roma. E' loro compito assicurarsi che siano rispettati i diritti dei passeggeri, non possono stare li a guardare e dire che la compagnia non rispetta i propri obblighi.

CIAO
_goa

si quell ispettore me l'ha detto in via ufficiosa dato che era a BGY e lì sicuramente ce ne saranno tanti di questi casi. speriamo bene ragazzi, vi farò sapere, certo che non prenoterò mai più con loro!

intanto se magari qualcuno sa qualcosa o ha consigli da dare mi dia una mano.

P.S. Bario avevi ragione a dire di non prenotare con loro, maledetti che sono!

si quell ispettore me l'ha detto in via ufficiosa dato che era a BGY e lì sicuramente ce ne saranno tanti di questi casi. speriamo bene ragazzi, vi farò sapere, certo che non prenoterò mai più con loro!
Se non pagheranno rivolgiti allora al Giudice di Pace: hai tutti i diritti ed è giusto farli valere.
Tra l'altro rivolgersi al Giudice di Pace è economico e piuttosto rapido; gli importi in gioco (poche centinaia di euro) lo consentono.

Se non pagheranno rivolgiti allora al Giudice di Pace: hai tutti i diritti ed è giusto farli valere.
Tra l'altro rivolgersi al Giudice di Pace è economico e piuttosto rapido; gli importi in gioco (poche centinaia di euro) lo consentono.
invece a me hanno detto che è una procedura lunga e macchinosa che può durare anche per molto anni...non so cosa fare ragazzi.

Ma dio santo, c'è una regolamentazione europea in vigore nella materia, perché noi non dobbiamo nemmeno riuscire a farla rispettare? :(

intanto se magari qualcuno sa qualcosa o ha consigli da dare mi dia una mano.

P.S. Bario avevi ragione a dire di non prenotare con loro, maledetti che sono!

io infatti ho deciso che se mai dovessi prenotare con loro, lo farò soltanto se sono flessibile con le date e se non ho prosecuzioni anche con altri vettori. Tranne alcune eccezioni, come la BRI-GOA-CDG, hanno sempre fatto e continuano a praticare cancellazioni e cambi di operatività.

Ultima modifica:

Questa sopra è la soluzione migliore.

1) Rifiuta la riprotezione del giorno successivo e chiedi il giorno stesso con altro vettore.
2) Quando MyAir avrà rifiutato, contatta ENAC per protestare.
3) Siccome ENAC non farà niente (a me, almeno, è andata così), acquista un biglietto solo andata con altro vettore (costerà un bel po').
4) Chiedi a MyAir il rimborso di quel biglietto oltre alla compensazione pecuniaria prevista dalla normativa europea.
5) Quando MyAir avrà rifiutato rivolgiti a un giudice di pace.

Quanto scritto da kenadams è una via percorribile, ma ditemi se questa è vita.
Perdita di tempo, denaro e non parliamo della bile che ti arriva alla gola...
...e solo per un biglietto aereo...

comunque il giudice di pace è abbastanza veloce...

segui quanto detto da Kerdams...sarà un giramento di pallle...ma almeno non dai vinta alla compagnia la quale gioca proprio sul fatto che le persone non hanno voglia di sbattersi per avere ciò di cui hanno diritto...

A.

A tutti voi vorrei chiedere una cosa: se uno rifiuta la riprotezione per motivi suoi e chiede la restituzione del costo del biglietto, quest'ultimo sara comprensivo anche delle tasse o no? perche la differenza potrebbe essere notevole . grazie

Questa sopra è la soluzione migliore.

1) Rifiuta la riprotezione del giorno successivo e chiedi il giorno stesso con altro vettore.
2) Quando MyAir avrà rifiutato, contatta ENAC per protestare.
3) Siccome ENAC non farà niente (a me, almeno, è andata così), acquista un biglietto solo andata con altro vettore (costerà un bel po').
4) Chiedi a MyAir il rimborso di quel biglietto oltre alla compensazione pecuniaria prevista dalla normativa europea.
5) Quando MyAir avrà rifiutato rivolgiti a un giudice di pace.

fatto tutto, oggi alle 18 vado dall'avvocato, ho prenotato con AP almeno sono seri un po' di più!