Spinetta intervistato da Repubblica (22 dic)

Citazione:Messaggio inserito da mf6745
Malpensa ha fallito. Se fosse un aeroporto che vive di MERCATO che problemi avrebbe ad essere abbandonata da quegli sfigati di ALITALIA??

ma che dici ha detto formigoni che c'è la fila fuori dalla porta

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da goafan
anzichè stringere i denti, la vogliono far affondare del tutto

scusa chi quei cinque/sei piloti dei confederali che minacciano scioperi per natale,per poi ritirarli,per mancanza di numero sufficiente di persone pronte a scioperare,e con buona parte dei loro iscritti che migra in questi giorni verso sindacati meno ostili?

noi si continua a lavorare anche oggi,e domani per il sottoscritto,non mi sembra che ci siano in atto scioperi selvaggi

mi chiedo se a sta storia dei confederali ci credi davvero ogni volta che la scrivi oppure la butti lì tanto per mettere giù un post.

la storiella dei confederali è semplice: l'anpac, approffitando della situazione, vuole sbatterli fuori dal trasporto aereo; infatti se af comprasse az e cedesse la service loro sarebbero fuori dal settore perchè con 0, iscritti tra i naviganti si ritroverebbero senza rappresentati. così facendo anpac e anpav (mimì e cocò), che hanno parecchi iscritti, sarebbero gli unici interlocutori per il management. ora, mi par logico, caro quirino, che i confederali non stiano ad assistere alla loro decapitazione e quindi alla guerre comme à la guerre. come vedi è la stessa medaglia con le sue due facce quello che risulta fastidioso (per me è comico) è che qualcuno faccia il verginello dicendo che una parte pensa al bene dell'azienda e l'altra invece sono degli incoscienti. qui siamo di-fronte a due strade: o chi afferma che loro pensano al bene supremo, e ci crede pure, è un piscione che ha bisogno ancora del pannollone e del ciuccio oppure fa il furbo sapendo che le finalità son ben altre e cioè la tutela della propria categoria in particolar modo in questi momenti di grandi cambiamenti... come ho detto prima, a la guerre comme à la guerre (fa la guerra negando però la guerra)

Citazione:Messaggio inserito da concorde
facce quello che risulta fastidioso (per me è comico) è che qualcuno faccia il verginello dicendo che una parte pensa al bene
di certo non pensa al bene dell'azienda e al momento storico che la stessa sta vivendo chi minaccia rivolte e blocchi del trasporto aereo sotto le feste

Citazione:Messaggio inserito da concorde
la tutela della propria categoria in particolar modo in questi momenti di grandi cambiamenti...

le categorie che devono tutelare,sono quelli di service,più che lecito,stragiusto,ma che almeno non si ergessero a paladini dei naviganti,terminando i loro volantini con proclami quali: che la forza sia con noi

terminando i loro volantini con proclami quali: che la forza sia con noi

svelato l'arcano: leggi i volantini dei confederali..
adesso si spiega.

ti dico un segreto ( ma non dirlo in giro): non li legge neanche chi li scrive.

aggiungo che non li difendo, ma sottolineo il fatto che tra il Tuo sindacato e loro non c'è la differenza che tu credi che ci sia.

Citazione:Messaggio inserito da SAM26000

da Repubblica.it
Novità su rotte, aeroporti e flotta
ecco la rivoluzione francese
di ETTORE LIVINI

Il presidente di Air France Jean-Cyril Spinetta

(...)

Malpensa vedrà ridotti i collegamenti intercontinentali. Oggi sono 17, dovrebbero scendere a tre (come nel piano Prato): quelli con New York, Tokyo e San Paolo. Air France potrebbe aggiungerne qualcun altro.

(...)

(22 dicembre 2007)
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/economia/alitalia-12/dettagli-offerta/dettagli-offerta.html

Tanto per cambiare discorso.

Ha detto che altri intercontinentali da MXP li mette direttamente lui, senza AZ?

E quanti? Non lo dice....qualcuno sa qualcosa di questo?

Punta a questo?

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Europe_map_Napoleon_1811.png

Europe_map_Napoleon_1811.png

svelato l'arcano: leggi i volantini dei confederali..
adesso si spiega.

vedi ritengo che ascoltare anche la controparte sia un gesto oltre che educato di maturità,solo guardando le cose ad ampio spettro,si possono evincere differenze e comunioni di intenti,e obiettivi
leggo i giornali,le liste informatiche a cui sono iscritto,e non sono di un solo colore,bianco o nero,ci sono i bianchi e i neri
mi ritengo una persona aperta al contraddittorio,per questo sento cosa dicono gli altri,questo vale anche in politica,non ascolto solo la sinistra o la destra,le ascolto entrambe e poi valuto

che il mio sindacato,che io preferisco chiamare associazione,e i confederali siano poco diversi è una tua opinione
la mia invece è che mentre i confederali aizzano le masse alle rivolte,riscontrando comunque pochi consensi,tanto da fare marcia indietro in poche ore,gli altri esortano la propria base a non scadere in forme di protesta inutili e dannose per l'azienda

che il mio sindacato,che io preferisco chiamare associazione,e i confederali siano poco diversi è una tua opinione
la mia invece è che mentre i confederali aizzano le masse alle rivolte,riscontrando comunque pochi consensi,tanto da fare marcia indietro in poche ore,gli altri esortano la propria base a non scadere in forme di protesta inutili e dannose per l'azienda

"aizzano le masse" è spettacolare...
associazione.. in effetti rende meglio l'idea..

comunque sostengo che l'atteggiamento in questo particolare momento sia di fatto uguale: ognuno mette sul tavolo il proprio peso, il vostro è maggiore e va bene così.

non ci sono verginelle ma solo una gran massa di c**i rotti, sia da una parte che dall'altra.

beccati questo passaggio...

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200712articoli/28684girata.asp

E la Lega minaccia il blocco delle autostrade
Durissima la reazione della Lega Nord che minaccia il blocco delle autostrade se la conclusione della trattativa tra Alitalia e Air France dovesse decretare un consistente ridimensionamento dello scalo varesino di Malpensa. «Se veramente il governo avallasse l’opzione di Air France - ha annunciato Matteo Salvini, consigliere comunale milanese del Carroccio - e Malpensa fosse ridotta ad aeroporto condominiale, la Lega è pronta a fare qualunque cosa, anche il blocco delle autostrade». «È la gente che scenderebbe con noi nelle strade - ha proseguito Matteo Salvini - perchè qui non c’è in ballo soltanto la sorte di molti dipendenti aeroportuali, qui c’è in ballo il futuro economico di tutto il nord».

il ricatto del Nord..
... adesso va in fumo tutto...

passa un buon Natale... :) :) :)

non sò per le altre categorie ma almeno per i naviganti il problema non sussiste,grazie alla cosiddetta lista di anzianità
nulla si muove senza che essa non dica come,dove e quando

i passaggi (da f/o a cpt,o da 1 macchina all'altra) per raccomandazione e conoscenza,avvengono laddove tale criterio non esiste,tipo neos,blue panorama e ultimamente ho sentito anche air dolomiti e airone cityliner

Ti consiglierei di andarti a leggere la lista di anzianità, un esempio su parecchi, di coloro che sono passati sul 777 quando questi sono entrati in flotta AZ

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Ti consiglierei di andarti a leggere la lista di anzianità, un esempio su parecchi, di coloro che sono passati sul 777 quando questi sono entrati in flotta AZ

... pure qualche associato della libera associazione culturale "la san vincenzo" s'è ritrovato su quell'aereplano... aveva ragione uno storico mega oltre che potentissimo direttore centrale delle risorse umane alitalia che diceva: "non stare a perdere tempo coi piloti di linea. convinto il loro capo gli altri lo seguono senza fiatare, sono militari, credono a tutto quello che il capo dice"

Citazione:Messaggio inserito da airblue
senza vedersi scavalcato dai raccomandati.

non sò per le altre categorie ma almeno per i naviganti il problema non sussiste

su questo, però non posso proprio tacere dopo anni di veleno.

posso ricordarti la parola Skymaster?
il resto lo conosci da solo, vero? altrimenti se vuoi lavo i panni sporchi di ANPAC...

il ricatto del Nord..

senz'altro un bell'atteggiamento da prendere come esempio,perchè i sindacati sbagliano ma chi invece organizza tali forme di protesta fa bene
evviva la coerenza
che tutto salti è da vedere
buon natale anche a te

il ricatto del Nord..

senz'altro un bell'atteggiamento da prendere come esempio,perchè i sindacati sbagliano ma chi invece organizza tali forme di protesta fa bene
evviva la coerenza
che tutto salti è da vedere
buon natale anche a te

a me sembra semplice par condicio...

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

posso ricordarti la parola Skymaster?
il resto lo conosci da solo, vero? altrimenti se vuoi lavo i panni sporchi di ANPAC...

spiegati meglio
cosa vuoi dire che gli skymaster alla prima stagione sono entrati davanti a quelli che di stagioni ne avevano dieci?
non credo proprio
un conto è pensare che gli skymaster a fare gli aa/vv abbiano levato lavoro ad altri aa/vv(e ti posso dare ragione) e un altro conto è pensare che gli skymaster abbiano scavalcato qualcuno più anziano di loro
se non avesse prese gli skymaster az ne avrebbe presi altri di aa/vv,infatti nonostante gente alla 15esima stagione,ha continuato a fare corsi base per certificati e non
quindi che abbia assunto stagionali nuovi,skymaster o non skymaster cambia poco

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
questa è proprio da incorniciare tra quelle del 2007! MA è Natale o Carnevale?

una delle tue frasi scritte tanto per parlare
quando c'è tanta rabbia dentro,ci si comincia a inventare di tutto
mi spiace,perchè dalle ultime cose che scrivevi avevo molto stima nei tuoi confronti,mi sembravi una persona libera dai luoghi comuni

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

ah guarda l'azienda me la invia ogni anno in formato pdf,quando arrivò il 777 nel 2002 andarono sul 777 persone a cui toccava il lungo raggio
che poi tra quelle persone ci sia chi è andato sul 767 e chi sul 777 è un altro discorso,non parlavo di questo
parlavo che io non potrò mai andare sul lungo raggio,prima di uno a cui spetta prima di me,anche se fossi il figlio di prato
saluti

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
questa è proprio da incorniciare tra quelle del 2007! MA è Natale o Carnevale?

una delle tue frasi scritte tanto per parlare
quando c'è tanta rabbia dentro,ci si comincia a inventare di tutto
mi spiace,perchè dalle ultime cose che scrivevi avevo molto stima nei tuoi confronti,mi sembravi una persona libera dai luoghi comuni

Ma rabbia de chè?
Non mi sembra che questo ed altri treads si distinguino per i ragionamenti e le argomentazioni di qualità, tutt'altro!
Ormai è una lotta di batti e ribatti..

Se leggi il titolo del Topic ti accorgeresti che pure i tuoi interventi sono quasi tutti OT, per cui le tua parole le puoi tranquillamente rivolgere anche a te stesso;)
Se poi vogliamo fare ragionamenti e discussioni su argomenti più interessanti ben vengano ma mi pare di leggere sul forum solo tifi da stadio ed eiaculazioni precoci da parte di alcuni forumisti noti per essere antiMalpensa (e non mi sto riferendo a te direttamente)