Spinetta intervistato da Repubblica (22 dic)

Se il governo dovesse dare la Mia Azienda ad Airone contro ogni logica.. io non faccio più una sega.. un turno malattia un turno.. e sto preparando una lettera assieme ad altri colleghi da inviare al Corriere Repubblica ecc.. dove facciamo presente a Formigoni e a i vari governatori del popolo del Nord.. che se dovessimo nel tempo avere dei problemi ci pagano loro i nostri stipendi, loro e tutto sto popolo del Nord che tanto ci ha sputato addosso per anni e ora si straccia le vesti se Alitalia decide di fare altro e di prendere una strada diversa.. viva l'ALITALIA delle LIBERTA'

Citazione:Messaggio inserito da mf6745

Se il governo dovesse dare la Mia Azienda ad Airone contro ogni logica.. io non faccio più una sega.. un turno malattia un turno.. e sto preparando una lettera assieme ad altri colleghi da inviare al Corriere Repubblica ecc.. dove facciamo presente a Formigoni e a i vari governatori del popolo del Nord.. che se dovessimo nel tempo avere dei problemi ci pagano loro i nostri stipendi, loro e tutto sto popolo del Nord che tanto ci ha sputato addosso per anni e ora si straccia le vesti se Alitalia decide di fare altro e di prendere una strada diversa.. viva l'ALITALIA delle LIBERTA'

tu sei l'esempio tipico del lavoratore AZ che merita di finire negli esuberi.

Se il governo dovesse dare la Mia Azienda

L'azienda non è tua, ma di tutti noi Italiani che abbiamo contribuito per decenni a mantenere gente con la tua mentalità.

Per fortuna a breve o Toto o Spinetta ci libererà da questo peso... e poi a loro volta si libereranno di te...

La giustizia per fortuna, anche se lenta, esiste.

Ovviamente chi in AZ vale, e sono molti, resterà al suo posto e avrà opportunità per crescere professionalmente, senza vedersi scavalcato dai raccomandati.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

non condivido l'uscita del collega mf6745,ma su una cosa ha ragione
formigoni è pronto ad assumersi la responsabilità di un eventuale flop del piano ap?

a proposito anche bianchi fino a ieri a favore di toto,oggi ha dichiarato che nel piano di toto c'è qualche elemento di criticità che lo rende un pò fragile

Sei un dipendente Airone?? Ammazza quanto rosichi.. paura di fare il botto nei prossimi sei mesi...

senza vedersi scavalcato dai raccomandati.

non sò per le altre categorie ma almeno per i naviganti il problema non sussiste,grazie alla cosiddetta lista di anzianità
nulla si muove senza che essa non dica come,dove e quando

i passaggi (da f/o a cpt,o da 1 macchina all'altra) per raccomandazione e conoscenza,avvengono laddove tale criterio non esiste,tipo neos,blue panorama e ultimamente ho sentito anche air dolomiti e airone cityliner

La logica è che la tua azienda sta fallendo e che i suoi dipendenti miopi come te, anzichè stringere i denti, la vogliono far affondare del tutto. Beh se è cosi allora fate uno bello sciopero selvaggio di due settimane, chiudete baracca e tornatevene tutti a casa. Quelli bravi a casa ci rimarranno ben poco, gli altri saranno stati finalmente scremati dal sistema.

Mi rimane solo la speranza che in Italia sia possa in futuro avere una compagnia dignitosa, con persone, dal management all'ultimo dell'organigramma, che siano li perchè se lo meritano.

CIAO
_goa

Alitalia va a Roma con AF per motivi POLITICI e non ECONOMICI.
ci va con il governo più anti settentrionale della storia della Repubblica (un solo ministro lombardo, senza portafoglio).

il tuo confuso sragionamento legittima la risposta di airblue.

ti rammento che per me il piano AF è la soluzione migliore e Linate andrebbe limitato in maniera significativa.
auspico l'uscita del governo dal progetto AF-KL, cosa che purtroppo non accadrà a causa dello scambio di azioni.

Messaggio inserito da airblue

Sei un dipendente Airone?? Ammazza quanto rosichi.. paura di fare il botto nei prossimi sei mesi...

No no, sebbene conosco molto bene i Toto, non sono loro dipendente. E se c'è da criticarli sono in prima linea.

Ma ora parlo da cittadino tassato che legge il pensiero di un dipendente AZ che si permette di dire "non farò una sega" se il governo fa X anzichè Y.

Sei tu con la tua mentalità la rovina di AZ e dell'Italia.

Spero proprio che il nuovo proprietario si liberi di quelli come te.

Il buon MOL, che pure conosco, saprebbe come trattarvi, e darebbe grandi soddisfazioni agli azionisti.

Perchè sappi una cosa...in una azienda privata conta l'utile di fine anno. O ti adegui a lavorare per produrre utile, o un Bulgaro o Romeno che costa meno di te prenderà il tuo posto. Quela è la dura legge di mercato e della vita. Good morning!

Comunque visto che nella mia vita sono stato già due volte esubero.. non ti auguro di trovarti in questa situazione.

Ora mi preoccupo meno ma il nervo è sempre scoperto.

Citazione:Messaggio inserito da goafan
anzichè stringere i denti, la vogliono far affondare del tutto

scusa chi quei cinque/sei piloti dei confederali che minacciano scioperi per natale,per poi ritirarli,per mancanza di numero sufficiente di persone pronte a scioperare,e con buona parte dei loro iscritti che migra in questi giorni verso sindacati meno ostili?

noi si continua a lavorare anche oggi,e domani per il sottoscritto,non mi sembra che ci siano in atto scioperi selvaggi

Comunque visto che nella mia vita sono stato già due volte esubero.. non ti auguro di trovarti in questa situazione.

e allora non fare il fenomeno inneggiando alla dipartita AZ da Malpensa, perchè in esubero ci andranno altri lavoratori...
( auto edit)

Messaggio inserito da airblue

No no, sebbene conosco molto bene i Toto, non sono loro dipendente. E se c'è da criticarli sono in prima linea.

Ma ora parlo da cittadino tassato che legge il pensiero di un dipendente AZ che si permette di dire "non farò una sega" se il governo fa X anzichè Y.

Sei tu con la tua mentalità la rovina di AZ e dell'Italia.

Spero proprio che il nuovo proprietario si liberi di quelli come te.

Il buon MOL, che pure conosco, saprebbe come trattarvi, e darebbe grandi soddisfazioni agli azionisti.

Perchè sappi una cosa...in una azienda privata conta l'utile di fine anno. O ti adegui a lavorare per produrre utile, o un Bulgaro o Romeno che costa meno di te prenderà il tuo posto. Quela è la dura legge di mercato e della vita. Good morning!

Mio caro.. tu non sai ovviamente con chi stai parlando e ti lascio dire e sfogare tutto il tuo livore nei confronti dei Naviganti Alitalia.. comunque rilassati che siamo gente che lavora e se la politica ci dovesse portare nelle mani di Airone ci rimboccheremo le mani come sempre.

P.S per quanto riguarda IL MERCATO mi brucia ancora il c..o per quante volte mi è toccato subirlo

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

anzichè stringere i denti, la vogliono far affondare del tutto

scusa chi quei cinque/sei piloti dei confederali che minacciano scioperi per natale,per poi ritirarli,per mancanza di numero sufficiente di persone pronte a scioperare,e con buona parte dei loro iscritti che migra in questi giorni verso sindacati meno ostili?

noi si continua a lavorare anche oggi,e domani per il sottoscritto,non mi sembra che ci siano in atto scioperi selvaggi

mi chiedo se a sta storia dei confederali ci credi davvero ogni volta che la scrivi oppure la butti lì tanto per mettere giù un post.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

Alitalia va a Roma con AF per motivi POLITICI e non ECONOMICI.
Alitalia va a Roma perchè dato il sistema attuale del trasporto italiano e data la sua condizione finanziaria ormai prossima al collasso è l'unica soluzione che può dare nell'immediato un miglioramento sensibile sui suoi conti. Non è un piano di rilancio, è un piano per non chiudere baracca. Metterso il testa: Alitalia è in una situazione pre-fallimentare. Sarebbe ora che tutti se ne rendessero conto e agissero di conseguenza, ma ovviamente siamo in Italia, dove prevalgono sempre le raggioni dei singoli e dei centri di poteri. A mio avviso è evidente che Alitalia dovrebbe scegliere Malpensa come suo hub principale, ma a questo punto l'unica soluzione forte attuabile e quella del piano di Prato (con tutti i limti e problemi del caso). Alitalia è già ora snobbata dal Nord, i passeggeri preferiscono volare via Parigi piuttosto che Francoforte. Riposizionare Alitalia per recuperare i passeggeri che ha perduti negli anni è una soluzione che richiede tempo e costi che non ora non si possono affrontare. Tic tac tic tac, il tempo passa... Alitalia muore....

CIAO
_goa

mi chiedo se a sta storia dei confederali ci credi davvero ogni volta che la scrivi oppure la butti lì tanto per mettere giù un post.

guarda che cgil/cisl/uil/ugl abbiano invocato ad una convocazione prima delle decisioni,perchè vogliono contribuire alla decisione,è scritto su tutti i giornali di italia e del mondo

sempre su quei giornali c'è anche scritto che hanno minacciato scioperi selvaggi sotto le feste

quello che non troveerai scritto sui giornali è che i confederali hanno visto diminuire di molto negli ultimi giorni,per non dire ore le proprie iscrizioni e si sono visti costretti a fare marcia indietro
per prendere visione della loro marcia indietro recati sul sito della cisl e guarda le ultime dichiarazioni
infine sui giornali non troverai scritto che piloti e aa/vv,cioè coloro che dovrebbero bloccare,secondo loro,il trasporto aereo fannoc apo ad altre sigle,o meglio associazioni autonome e indipendenti,non di confederali,salvo ovviamente poche eccezioni
anche l'UP confederata con i confederali ha fatto marcia indietro

ho capito benissimo che se iscritto a un sind confederale,ma la mia critica non è rivolta a te,ma al loro modo di condurre le trattative,volendo addirittura avere voce in capitolo,malcostume che si è sempre criticato sul forum

parole semplici se l'anpac vuole avere voce in capitolo è sbagliato,se la vuole avere un confederale....nessuno dice niente

trovare duemila piloti bulgari o romeni non è facile però....
sai com'è ho l'impressione che la categoria sia abbastanza compatta ora,e lo ha dimostrato nelle ultime ore

guarda che cgil/cisl/uil/ugl abbiano invocato ad una convocazione prima delle decisioni,perchè vogliono contribuire alla decisione,è scritto su tutti i giornali di italia e del mondo
Non vogliono contribuire alle decisioni della compagnia, vogliono imporle sostituendosi al management.

CIAO
_goa

e allora non fare il fenomeno inneggiando alla dipartita AZ da Malpensa, perchè in esubero ci andranno altri lavoratori...
( auto edit)

Non faccio il fenomeno. Mi adeguo allo stile del forum. Io vengo da una compagnia che sta fallendo in questi giorni. Hai letto di che tipo sono i commenti su quello che sta succedendo dalle parti di Venezia???
è ovvio che Malpensa è fatta di gente che lavora e se devo dirti la verità ho paura a volare da quelle parti nelle prossime settimane. Mi aspetto di tutto nei nostri confronti. Se fossi un rampista un addetto allo scarico bagagli odierei questi stronzi che mi stanno mettendo in crisi.

Ma cosa devo dire che Malpensa deve svilupparsi?? ora dopo dieci anni di schifo?? e sulla pelle di chi?? di Alitalia che deve farsi ancora carico del suo sviluppo dopo dieci anni di rovina??

Malpensa ha fallito. Se fosse un aeroporto che vive di MERCATO che problemi avrebbe ad essere abbandonata da quegli sfigati di ALITALIA??

Non vogliono contribuire alle decisioni della compagnia, vogliono imporle sostituendosi al management.

peggio mi sento e pensare che c'è pure qualcuno(quirino) che li difende