Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
ne ho molte di amiche/i stagionali qualcuna appena confermata
cosa c'entra il fatto che i piloti non facciano stagioni?
...
tu sei il classico av,che vede i piloti come il nemico
...
è bello sapere che riesci a dedurre tutto questo da un mio post.
peccato che sei COMPLETAMENTE fuori strada.
ANPAC ha garantito agli skymaster un introito. credo sia stata una conquista. e plaudo al sindacato che ha fatto il suo dovere.
ma la domanda successiva è: siccome quei poveracci degli skymaster hanno pagato un botto per fare i piloti, non si potevano proporre loro dei contratti a tempo determinato e voi fare una piccola solidarietà visto che non sono un esercito??? la risposta è NO, tanto possono fare gli AAVV al posto degli anziani che rimangono a casa. i miei omaggi...
prima di sputare sentenze contro il sottoscritto (ed è la seconda volta che lo fai senza averne gli elementi...) informati prima sulle mie opinioni.
il mio rapporto con la condotta è ECCELLENTE. e se ti fa piacere saperlo io con la condotta vado regolarmente a cena e intrattengo rapporti decisamente cordiali, forse più che non con gli assistenti di volo.
se non altro perchè condivido la passione degli aerei che mi spinge ancora a frequentare questo forum nonostante qualche parola di troppo volata (a sproposito) negli ultimi mesi.
piuttosto che chiedere a me di fare una battaglia per conquiste della mia categoria (cosa alla quale bado già da solo), chiediti cosa ha fatto il TUO sindacato perchè gli skymaster potessero fare davvero i piloti.
nulla. per questo hanno fatto gli AAVV dal 2003.
e molti di loro lo hanno fatto e lo fanno BENISSIMO.
ecco perchè a loro va la mia personale stima e il riconoscimento di una professionalità spesso rara.
qualcuno di loro, purtroppo, non l'ha presa molto bene. ma sono pochi elementi e non devono rovinare l'ottima opinione che ho di loro.
so perfettamente che l'addestramento per transizione macchina è molto costoso. in alcune realtà tra l'altro è a carico dei diretti interessati. ma questo è un altro discorso.
quanto alla stagionalità dei piloti, mi sono permesso di tirarla in ballo proprio perchè in epoca di precarietà e flessibilità siete ancora un'isola molto felice. l'istituzione dei contratti per il cockpit avrebbe permesso a queste persone di fare il lavoro per il quale l'azienda ha percepito lauto compenso e che fino ad ora alla quasi totalità è stato precluso.
noto, con profondo disappunto che la precarietà degli altri non è mai un problema. basta che non tocchi casa nostra e del resto del mondo si può fare carne da porco senza molti scrupoli...
tornando al tema del mio post precedente: inutile fare gli offesi quando la realtà dei fatti dimostra che in azienda esistono pesi e misure diverse. vogliamo parlare dei tecnici di volo del jumbo?
posso chiederti dove sono e come sono impiegati, loro malgrado?