Spinetta arriva a FCO a bordo di AZ!

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Alitalia: Spinetta Arrivato a Roma Con Un Volo Az

(ANSA) - FIUMICINO, 8 GEN - E' arrivato già stasera a Roma, a bordo di un A321 dell'Alitalia, il presidente di Air France, Jean-Cyril Spinetta, atteso da una serie di incontri istituzionali e con i vertici di Alitalia. Spinetta è giunto all'aeroporto di Fiumicino alle 19:40 con il volo AZ325 proveniente da Parigi. (ANSA).

Citazione:Messaggio inserito da airblue

con il volo AZ325 proveniente da Parigi. (ANSA).

EDIT dell'Amministrazione
Post cancellato per grave violazione della privacy.

e chi è, Guido Angeli ?!?! provare per credere? :D:D:D
poteva almeno provare un bel M80 in versione 164.... magari il posto 37L.... finestrino...[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da GLF

anche lui sbaglia!!!

perchè non ha messo su una prenotazione come nicolas les chiffres senza avvisare nessuno facendola fare ad un amico esterno o facendola lui stesso al booking! così ci si rende conto di come funzionano le cose... perchè se prenota la sua segretaria come spinetta in az cambiano pure l'equipaggio, lo scalo prepara i tappeti e tutto funziona a meraviglia!!! un anno ho assistito con i miei occhi e le mie orecchie al rivolgimento di mezzo equipaggio su 777 per jfk perchè all'ultimo mengozzi doveva andare a ny!

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da GLF

anche lui sbaglia!!!

perchè non ha messo su una prenotazione come nicolas les chiffres senza avvisare nessuno facendola fare ad un amico esterno o facendola lui stesso al booking! così ci si rende conto di come funzionano le cose... perchè se prenota la sua segretaria come spienetta in az cambiano pure l'equipaggio, lo scalo prepara i tappeti e tutto funziona a meraviglia!!! un anno ho assistito con i miei occhi e le mie orecchie al rivolgimento di mezzo equipaggio su 777 per jfk perchè all'ultimo mengozzi doveva andare a ny!

... una volta a bordo, poi, tanto molti non sanno neppure che viso abbia, chieda a chi lavora come va, che problemi hanno, cosa secondo loro non va, come percepiscono l'attuale situazione, cosa farebbero, che proposte hanno... per capire l'aria che tira...

sedersi alla prima fila con prenotazione annunciata ai quattro venti non solo fa funzionare tutto alla perfezione ma rischia anche che risulti che non ci siano problemi!

io non capirò mai perchè i capi azienda devono fidarsi solo dei "riporti" degli altri, non capirò mai perchè i capi aziende dei vettori aerei anzichè passare il tempo sul piazzale a bordo e negli scali si chiudono negli uffici! bò... così come i capi azienda dei gestori aeroportuali anzichè stare in mezzo a chi lavora passano il tempo o chiusi in palazzina o a tagliar nastri o a fare i mega convegni dove si raccontano sempre le stesse cose! mistero... sarò io un rompicoglioni (per chi lavora) perchè mi ha sempre tra i piedi ma almeno guardo (e rubo il mestiere) ehehehe

Citazione:io non capirò mai perchè i capi azienda devono fidarsi solo dei "riporti" degli altri,
[OT]non è sempre così...forse da noi è più diffuso. Ho lavorato in una multinazionale del call center dove l'amministratore delegato (americano) sedeva in sala mensa al tavolo con gli operatori. Per regolamento anche noi quadri ed i dirigenti (compreso l'AD) dovevamo almeno una volta all'anno indossare le cuffie e rispondere a telefono; eravamo "caldamente invitati" a frequentare in pausa pasto gli operatori; L'AD ci ripeteva sempre che solo capendo il lavoro e lo stato d'animo della "base" si può guidare al meglio l'azienda.

...
io non capirò mai perchè i capi azienda devono fidarsi solo dei "riporti" degli altri, non capirò mai perchè i capi aziende dei vettori aerei anzichè passare il tempo sul piazzale a bordo e negli scali si chiudono negli uffici! bò... così come i capi azienda dei gestori aeroportuali anzichè stare in mezzo a chi lavora passano il tempo o chiusi in palazzina o a tagliar nastri o a fare i mega convegni dove si raccontano sempre le stesse cose! mistero... sarò io un rompicoglioni (per chi lavora) perchè mi ha sempre tra i piedi ma almeno guardo (e rubo il mestiere) ehehehe
Perché se scendessero in piazzale non capirebbero nulla di quello che vedono e rischierebbero di essere solo d'intralcio :D

In altri settori non è così, la gente che cresce nel settore è capace di scendere tra le linee di produzione e contribuire fattivamente.

Tra gli esempi positivi in campo aeronautico ci sono i manager delle aziende Finmeccanica e dell'ATR; so per certo che Bagnato si vedeva spesso in linea di produzione a Tolosa, ma è un ingegnere, non un laureato in filosofia ...

è proprio per questo che il profilo ritenuto "ideale" da molti esperti HR è quello del tecnico che giunto ad un buon livello e con ottime prospettive viene infarinato di Businìs con un MBA o similare

ma specie in Italia anche a quel punto spesso gli manca qualcosa [B)]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
Perché se scendessero in piazzale non capirebbero nulla di quello che vedono e rischierebbero di essere solo d'intralcio :D

In altri settori non è così, la gente che cresce nel settore è capace di scendere tra le linee di produzione e contribuire fattivamente.

Tra gli esempi positivi in campo aeronautico ci sono i manager delle aziende Finmeccanica e dell'ATR; so per certo che Bagnato si vedeva spesso in linea di produzione a Tolosa, ma è un ingegnere, non un laureato in filosofia ...

approposito di finmeccanica anche amedeo caporaletti gironzolava in azienda; ricordo un dì di qualche anno fa (era nel pieno delle sue funzioni di padre pardone risanatore e rilancio di agusta) ero da lui, nel suo office, e ad un certo punto mi dice (più o meno): "seguimi andiamo a provare una poltrona" dico io "una poltrona?" lui "si, si, voglio vedere cos'hanno combinato i miei"... usciamo velocemente senza dire nulla a nessuno, andiamo all'uscita, cerca l'autista, prendiamo la macchina e andiamo al reparto. entra e ci avviamo verso un locale... nel frattempo, vedendolo, la catena di sant'antonio (il passa-parola il capo il capo il capo) aveva avviato le sue funzioni e in men che non si dica il "caporeparto" si materializzò; immancabile tirata d'orecchie del tipo "dove deve stare quel bancone?" "dietro la riga bianca" "e dov'è? "al di quà" "e allora?" "lo farò mettere al posto"... facendola breve: destinazione di quell'uscita? andare a provare la poltrona di uno dei nuovi elicotteri... si è seduto, l'ha provata, non gli e piaciuta la seduta e senza perdere tempo ha fatto modificare alcune cose...

senza andare troppo lontano. un giorno arrivo a bergamo. entro in aeroporto e dove trovo ilario testa? (presidente ad... uomo di 80 anni)? a scardinare una porta d'ingresso! ebbene si, stava maneggiando lui una porta d'ingresso in aerostazione "che fai ilario?" "sistemo la porta perchè se aspetto i tecnici qui passa una mezza giornata..." (comportamento che appartiene al genere "non è compito mio", tipico di una nota azienda)

altro esempio. un giorno cerchiamo marchi. dov'è marchi? non si trova. cerca quà, cerca là, marchi era allo scarica/carica bagagli "in incognita" per vedere cosa facevano...

altro esempio. faccio un volo in giornata col DOV di un vettore. arriviamo al primo scalo. sbarchiamo e gli dico "mo cos'hai da fare?" e lui "aspettiamo i pax intanto che il pilota fa i conti" "bene. sai che ti dico?" "andiamo dietro a fare le poltrone, aiutiamo a pulire la cabina così quelli delle pulizie si spicciano, i ragazzi fanno i controlli, imbarchiamo e sloggiamo da qui senza perdere tempo" "andiamo"... (anche questo: comportamento che appartiene al genere "non è compito mio", tipico di una nota azienda)

poi la gente si chiede come mai ci sono azienda che perdono soldi e aziende che guadagnano soldi! come dice marcogiov? il pesce puzza dalla testa!

:):D