Spanair apre Tripoli e Bamako, aggiunge Valencia-Algeri


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Spanair aumenta la sua presenza in Africa, volando anche in Libia e Mali.

Barcellona-Tripoli, 3xw dal 14 Febbraio con A320
Barcellona-Bamako, 1xw dal 18 Dicembrer con A321
Valencia-Algeri 2xw dal 31 Ottobre con M87

JK opera già su Algeri da Barcellona ed Alicante e vola in Algeria anche servendo la tratta Alicante-Orano.
 
ho gia addocchiato le offerte di spanair da un po, ma i visti sono tosti e costosi. In ogni caso ci sto lavorando
 
sono assolutamente contrario a questa politica della compagnia di aprire rotte con frequenze assolutamente frammentate..il minimo sindacale dovrebbe essere un 3xweek anche se il solo giornaliero permetterebbe un minimo di traffico di connessione e business..speriamo bene per questa spanair..ci volero' a febbraio per andare in argentina.
 
Spanair era sull'orlo del fallimento e invece ultimamente si è messa ad aprire rotte a gogo verso le piu' svariate destinazioni ma tutte con frequenze molto basse, in stile Wizzair. Prima di aprire nuove rotte avrei consolidato quelle esistenti specie sulle rotte interne in Spagna dove ormai comandano le low cost con Vueling, Easyjet e la Ryanair che ha base nei 2 principali aeroporti spagnoli MAD e BCN, inoltre Spanair ha un flotta decisamente vecchia che andrebbe cambiata, cambierei anche nome e livrea per tentare di limitare i danni d'immagine derivanti dal tragico incidente di Madrid.
 
[...]cambierei anche nome e livrea per tentare di limitare i danni d'immagine derivanti dal tragico incidente di Madrid.
La livrea è già cambiata e il nome??!! Ma perfavore!!
Allora cambiamo nome anche ad Alitalia, WindJet, BluePanorama per quello capitato a FCO anno fa, Air France dopo il tragico incidente dell'A330 lo scorso anno!!
Cesare, per favore!!!
 
attualmente chi è la compagnia che ha il 49%? mi sembra che prima fosse SAS....se non sbaglio, il restante 51% è in mano a un gruppo spagnolo, non del settore aviazione
 
Spanair era sull'orlo del fallimento e invece ultimamente si è messa ad aprire rotte a gogo verso le piu' svariate destinazioni ma tutte con frequenze molto basse, in stile Wizzair. Prima di aprire nuove rotte avrei consolidato quelle esistenti specie sulle rotte interne in Spagna dove ormai comandano le low cost con Vueling, Easyjet e la Ryanair che ha base nei 2 principali aeroporti spagnoli MAD e BCN, inoltre Spanair ha un flotta decisamente vecchia che andrebbe cambiata, cambierei anche nome e livrea per tentare di limitare i danni d'immagine derivanti dal tragico incidente di Madrid.



Scusa ma Air France cosa dovrebbe fare visto che in meno di dieci anni ha perso un Concorde ed un A330 con tutti i passeggeri (circa 340 morti totali) e per un pelo non perdeva anche tutti i passeggeri di un A340 in Canada essendosi limitata alla perdita del velivolo ?
Dovrebbe essersi messa in liquidazione volontaria da un pezzo ?

Non è che sei un pochettino, ma poco poco esagerato ?
 
... i danni d'immagine derivanti dal tragico incidente di Madrid.

Su questo ti do ragione. Pagano ancora dazio per quell'incidente e non sono pochi gli spagnoli che la evitano come la peste

Cmq pensassero a risollevare quelle rotte già esistenti che stanno andando maluccio (come NAP-BCN, che a stento riempiono un terzo dell'aereo, mentre Vueling fa quasi sempre il pienone)
 
Spanair era sull'orlo del fallimento e invece ultimamente si è messa ad aprire rotte a gogo verso le piu' svariate destinazioni ma tutte con frequenze molto basse, in stile Wizzair. Prima di aprire nuove rotte avrei consolidato quelle esistenti specie sulle rotte interne in Spagna dove ormai comandano le low cost con Vueling, Easyjet e la Ryanair che ha base nei 2 principali aeroporti spagnoli MAD e BCN, inoltre Spanair ha un flotta decisamente vecchia che andrebbe cambiata, cambierei anche nome e livrea per tentare di limitare i danni d'immagine derivanti dal tragico incidente di Madrid.

Argomenta "Flotta Vecchia"
Come puoi "consolidare" delle rotte che sono lí da sempre, con tanta concorrenza e dove l'unica cosa he conta é il prezzo??
 
Su questo ti do ragione. Pagano ancora dazio per quell'incidente e non sono pochi gli spagnoli che la evitano come la peste

Secondo me compagnie big player mondiali come AF pur avendo una momentanea pubblicità negativa riescono a soffrire meno ed a uscire quasi indenni dai danni di immagine derivanti da un tragico incidente, mentre nel caso di una compagnia di dimensione medio piccole che opera in un mercato piu' limitato come Spanair è differente.
 
Argomenta "Flotta Vecchia"
Come puoi "consolidare" delle rotte che sono lí da sempre, con tanta concorrenza e dove l'unica cosa he conta é il prezzo??

Per la flotta mi piacerebbe venissero cambiati gli MD80 e i 717. Per la concorreza interna delle low cost Spanair credo abbia costi operativi e di personale piu' alti di FR e U2 quindi andare ad inseguirli sul prezzo potrebbe causare notevoli perdite. In Spagna vedrei bene una fusione tra Spanair e AirEuropa che pur essendo in allenze diverse hanno medie dimensioni e molte rotte in concorrenza diretta. In questo modo si creerebbe una compagnia con una massa critica per opporsi da un lato a Iberia e dell' altro alle low cost.
 
Di MD80 ne rimangono meno di 10, e fra un anno saranno 3...
I 717 stanno giá uscendo dalla flotta, ma di "vecchio" hanno poco, essendo piú moderni di molti aerei di Vueling ;)
Per il resto, AirEuropa non si mischierebbe mai con nessuno, fanno le cose piano ma le fanno bene e nemmeno mettendo insieme tutte le compagnie spagnole si potrebbe far paura a Iberia, che guadagna soprattutto in un mercato di lungo raggio dove non ha pressoché concorrenza
 
Ultima modifica da un moderatore:
Up!
Cesare, adesso che mi dici? :)

Capisco che volete rimanere indipendenti, ma come vedi in tutto il mondo sono in corso fusioni e acquisizioni, secondo me nel medio periodo compagnie di dimensioni medio piccole come Spanair e Aireuropa non potranno piu' rimanere isolate, la scelta è se fondersi adesso potendo sceliere e trattare alla pari o diventare invece preda di qualche pesce piu' grosso.