Soluzione AZ in corto finale?

Non c'e' peggior sordo di chi non vuole ascoltare.

A uno che pur di salvare la cadrega gli va bene che in cambio sia venduta la schiavitu' altrui, non gli fai entrare in testa che non si puo' fare neanche con la pistola sparachiodi.

A qualcuno serve la traduzione di cadrega? La trovate qui: http://www.youtube.com/watch?v=XqmTdtoCmEs

Il solo fatto del richiedere il blocco dei diritti di traffico/ bilaterali, nonchè una legge ad hoc per impedire che una società facesse causa è suff per dire che era la soluzione peggiore

non eccepisco, ma torno a dire, una valutazione globale e un po' analitica toglierebbe tanti dubbi qui e farebbe capire meglio a tutti.
ad es. non credo che gli italiani sarebbero stati preoccupati per una legge ad hoc, ce ne sono tante...., blocco dei diritti ecc ecc: rientra sempre nella sfera delle valutazioni globali e non specifiche.
Molte cose poi si possono trattare e negoziare se ci sisiede attorno a un tavolo con intenti seri..
Avremmo anche potuto cedergliela a zero euro e mettere in dote 299 milioni di euro di mancia per portarsela via... parrebbe una follìa ma avrebbe rappresentato un risparmio di 1 mil di €. E' una palese provocazione, per evidenziare che va tutto valutato e non solo con il sistema di affrontare un problema alla volta.

blocco diritti traffico
7000 di AZ service a carico dello stato...(esuberi cmq...sottolineato anche da Bonanni)
2700 esuberi da AZ fly
ricapitalizzazione iniziale a carico di altri????
Nuovi aerei 3 all'anno dal 2012.....(1 LR..)...
MD80 in flotta fino al 2018...???? 10 anni....
Nessuna certezza di continuità se nel 2010 la compagnia nn cammina da sola
Azzeramento di MXP
Dismissione del cargo
Ritiro della causa SEA...
Prezzo greggio 80$....???

E' un modo per dire nn mi interessa...quindi ti formula questa proposta....se l'accetti io nn perdo nulla...anzi...
Solo cn il suo manifestato interesse AF ha messo in ginocchio AZ (che contava solo su di lei)
Se poi si è ancora convinti che era buona,bella ..I'm sorry davanti a cotanta visione strategica mi arrendo ..dialogo tra sordi
e adesso vedremo il piano in preparazione ora...così poi confronteremo
Ognuno resterà del proprio parere
Io posso giudicare insignificante la causa SEA, tu no e via dicendo...
Se ad AF non interessava, perchè ha condotto quella manfrina? Interessava alle loro condizioni? forse. E' una negoziazione. Si discute.
Chi non era minimamente interessato (LH, SU ecc) anche se tirato in ballo, non ha neppure speso energie e risorse per fare una visita alla Magliana. Ha detto "no, grazie, Bye bye"...

Chi non era minimamente interessato (LH, SU ecc) anche se tirato in ballo, non ha neppure speso energie e risorse per fare una visita alla Magliana. Ha detto "no, grazie, Bye bye"...

Se non ricordo male però, il discorso di alcuni di questi era anche "se i conti li fate vedere solo ad AF ..."!!!

UNA DUE DILIGENCE E' SEMPRE UNA COSA CHE SCOTTA....NON DIMENTICHIAMOCI,CHE DI FARSE COSI' CE NE SONO STATE PARECCHIE. A VOLTE, SERVONO SOLO PER DARE ARIA AI TITOLI IN BORSA. FORSE...FORSE NON ERA IL CASO DI AF, ANCHE SE...

AF senza spendere un EURO ha messo AZ all'angolo...
Ripeto dialogo tra sordi è dura da capire...
il discorso è semplice: dal punto di vista contrattuale AZ per toccare il fondo deve alzare un braccio, quindi chiunque la voglia comprare lo fa alle proprie condizioni.

la realtà è che andrà avanti così come è sempre andata. sulle ns spalle...

Ultima modifica:
il discorso è semplice: dal punto di vista contrattuale AZ per toccare il fondo deve alzare un braccio, quindi chiunque la voglia comprare lo fa alle sue condizioni.

la semplice realtà è che andrà avanti così come è sempre andata. sulle ns spalle...

E STRAQUOTO....

AF senza spendere un EURO ha messo AZ all'angolo...
Ripeto dialogo tra sordi è dura da capire...

Non capisco questa tua affermazione ... per me AF ha offerto una bella ciambella di salvataggio ad AZ ...la quale , per molteplici motivi , l'ha rifiutata e ha preferito continuare ad annaspare a pelo d' acqua... tra poco andra' sotto ...

il discorso è semplice: dal punto di vista contrattuale AZ per toccare il fondo deve alzare un braccio, quindi chiunque la voglia comprare lo fa alle proprie condizioni.

la realtà è che andrà avanti così come è sempre andata. sulle ns spalle...

Paragone piuttosto azzecato e e che mi sembra prassi normale nel recupero di relitti o navi alla deriva: o mi paghi quanto ti chiedo per il recupero o non recupero...

Se non ricordo male però, il discorso di alcuni di questi era anche "se i conti li fate vedere solo ad AF ..."!!!
qualcosa mi sovviene sì...ma la chiamata in causa di LH e SU fu anche una boutade, soprattutto quella di SU...., prettamente politica. Il gioco di due compari di merende.
LH fu chiamata in causa in politichese: "servirebbe una come LH" detto in modo ambiguo che apparisse "LH ha interesse"...
Poi magari sono state chiamatae in causa anche per far vedere che c'era scelta e quindi...via AF "avanti un altro" (come per la cordata che premeva alla porta)

qualcosa mi sovviene sì...ma la chiamata in causa di LH e SU fu anche una boutade, soprattutto quella di SU...., prettamente politica. Il gioco di due compari di merende.
LH fu chiamata in causa in politichese: "servirebbe una come LH" detto in modo ambiguo che apparisse "LH ha interesse"...
Poi magari sono state chiamatae in causa anche per far vedere che c'era scelta e quindi...via AF "avanti un altro" (come per la cordata che premeva alla porta)

ah si si...la cordata che non si vede... quella lì... esatto

E' vero che per i piloti ed assistenti volo la cassa integrazione non è accettabile perche l'80% che viene pagato è calcolato sulla parte fissa della retribuzione stessa cioè quattro paoli considerando che la parte variabile costituisce quasi la meta della busta paga.
Altro problema come si fa a mantenere il brevetto in cassa integrazione?

AF nn l'ha cacciata nessuno.....ha fatto una proposta assurda e poi se ne è andata da sola...

BASTA cn sta storia di AF,rileggetevi tutto cio' che riguardava tale proposta per bene,ma molto bene....

Pura verità.
E puoi ripeterlo quanto vuoi ma non c'è speranza. :D
Perchè la questione non è legata all'oggetto in sé ma ad altre valutazioni di tipo ideologico.

Ciao
Massimo

formigoni rimpiange alitalia

(ASCA) - Milano, 24 lug - ''Ho sempre creduto nel ruolo di Malpensa come hub e ho sempre creduto che Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) risorgera' veramente se sara' capace di avere in Malpensa una propria base fortissima''. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, senza pero' voler entrare nel merito delle indiscrezioni di stampa sul nuovo piano di rilancio della compagnia di bandiera: ''E' difficile commentare le indiscrezioni''. Per il governatore lombardo, che oggi ha incontrato la stampa al palazzo della Regione, e' stata pero' l'occasione per ribadire con forza le proprie posizioni sulla necessita' di rilanciare lo scalo aeroportuale milanese: ''La mia impostazione e' sempre stata quella di una Malpensa che cresce con un vettore di riferimento come Alitalia e di un Alitalia che rinasce perche' ha un posizionamento forte nell'area piu' forte del paese che e' la Lombardia''. E di fronte alla ''soluzione vicina'' prospettata dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, Formigoni si dice ''ottimista'', ammetendo pero' che ''far rinascere Alitalia non e' impresa facile in un momento economico come quello attuale. Certamente ci saranno dei sacrifici. Pero' - ha concluso Formigoni - l'impegno di quanti si stanno dedicando ad Alitalia permette di guardare con serenita' al futuro''.