Skyone, ma esiste davvero?


peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,180
12
Modugno, Puglia.
Scusate se apro questo tread appositamente, ma è un cruccio che mi gira per la testa da qualche giorno.
Ma questa fantomatica Skyone esiste davvero?
Non esiste un sito internet
non esiste su Airfleet
non esiste su airliners
eppure la notizia di questi fantomatici voli diretti da Bari verso gli states sono riportati anche da Guidaviaggi (http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=98721)

Chi mi illumina?
Grazie
 
Allora Guidaviaggi e un altro sito amico nostro (md 80 ndr) hanno preso un grande abbaglio dalla Gazzetta del Mezzogiorno che a sua volta lo ha preso dai nostri cari amici Mimmo e Marco..........
 
Non si sa ancora niente di ufficiale ci sono solo voci ufficiose. Non centrano niente le foto pubblicate sopra che riguarda un'altra compagnia aerea. La skyone è una compagnia di lusso russa e non c'entra niente con la compagnia che verrà basata a venezia e in teoria si chiamerà skyworld !
 
Non si sa ancora niente di ufficiale ci sono solo voci ufficiose. Non centrano niente le foto pubblicate sopra che riguarda un'altra compagnia aerea. La skyone è una compagnia di lusso russa e non c'entra niente con la compagnia che verrà basata a venezia e in teoria si chiamerà skyworld !

Russa??????

E le fonti quali sono?
Mi sembra comunque strano visto che si parla di voli all-business verso gli States
 
Di Paola ha le traveggole: questa compagnia non è in grado di operare rotte transatlantiche, se non qualche rotazione spot con scalo intermedio.

Infatti sempre secondo Di Paola la compagnia si doterà di 767 o addirittura 777:D per l'operazione pugliese.

A me sembra pura fantaviazione alla Di Paola..... come i code share MyAir - Iberia e MyAir-KLM :D
 
Siamo al delirio TOTALE...
Facciamoci qualche sana risata

Veramente qua ogni volta è sempre peggio:D.... pensavo che con ClubAir fosse arrivato (finalmente) il fondo, poi è arrivata MyAir su Foggia.... ora pure questi.

Certo che la Premiata Ditta Mimmo&Marco non finisce mai di stupirci!
 
Infatti sempre secondo Di Paola la compagnia si doterà di 767 o addirittura 777:D per l'operazione pugliese.

A me sembra pura fantaviazione alla Di Paola..... come i code share MyAir - Iberia e MyAir-KLM :D

E' solo un uso temporaneo del 767 e del 777, perchè nei piani c'è il 380 all business! anzi..che dico? all first!
ah ah ah aha
 
A Palese gli americani di Skyone

I Boeing dei charter di lusso scelgono Bari come base europea


Tra i progetti anche una scuola di pilotaggio Finanziamenti dal governo Usa

PIERO RICCI
Un aeroporto a stelle e strisce. Come la bandiera degli Usa. Perché il quartier generale di Skyone, la compagnia di charter extra lusso che ha messo gli occhi sul sistema aeroportuale pugliese, si trova dall´altra parte dell´Atlantico, nella Carolina del Sud, ma ha tanta voglia di collocarsi anche a queste latitudini. Fare il salto di qualità, conquistare nuovi mercati e prenotare un posto in prima fila in quella piattaforma logistica puntata verso Est, che è l´Italia e, in Italia, la Puglia. «Sì, è vero ci sono stati i primi contatti», conferma a denti stretti l´amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola. «Ma guardate, è qualcosa che non chiamerei nemmeno un´opportunità: un´ipotesi».
In realtà, una trattativa tra la compagnia americana, che ha un suo referente in Italia, e la società della Regione Puglia che gestisce gli scali aeroportuali pugliesi è in corso. I primi contatti ci sono stati nella primavera scorsa e nelle ultime settimane avrebbe raggiunto una fase piuttosto avanzata con la negoziazione delle tariffe che gli americani devono all´ex Seap. Di certo Skyone vuole radicarsi nell´area del Mediterraneo, e complici le alterne vicissitudini di Alitalia, sbarcare in Puglia come compagnia low cost ma di gran lusso. Un salto di qualità, dopo aver scorrazzato in lungo e in largo per i cinque continenti vip del calibro di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Phil Collins, Robbie Williams, Spice Girls e Rolling Stones, in giro con le rispettive tournée internazionali.
La nuova aerostazione di Palese risponderebbe alle loro esigenze: intanto vorrebbero affittare qualche ufficio per diventare operativi con i primi voli intercontinentali per New York e Miami già dal prossimo dicembre con prezzi assolutamente concorrenziali: 1.300 euro andata e ritorno, ma con aerei attrezzati solo come all business. Il Boeing 777 costruito per 400 posti, nella versione Skyone ne avrebbe la metà. E anche il 767, l´altro che opererebbe per i due voli intercontinentali settimanali, da 250 posti diventa di 150. In prospettiva, sempre sull´intercontinentale, ci sarebbero mete come Pechino e Tokyo. La compagnia non disdegnerebbe i collegamenti nazionali (Alitalia permettendo) e quelli di medio raggio internazionali, a cominciare da Londra e Mosca, già sperimentati a Bari. Gli americani della Skyone avrebbero insomma un piano dettagliato che farebbe della Puglia un loro mini hub in Europa anche per il trasporto cargo, che in quel caso non punterebbe su Bari ma sugli scali salentini, a cominciare da Brindisi per finire a Grottaglie.
L´investimento, che probabilmente potrà contare su un finanziamento di tre milioni di euro da parte del governo Usa, va anche oltre il low cost di lusso e il trasporto cargo, puntando a realizzare anche una scuola di pilotaggio. Altro che "mordi e fuggi", insomma. «Preferisco mantenere la massima prudenza», avverte Di Paola. Ma l´interesse di questa compagnia sembra cogliere il senso del forum che lo stesso Di Paola organizzò nell´aprile del 2007 sul progetto di integrare il sistema portuale e aeroportuale della Puglia nel triangolo Bari-Brindisi-Taranto. Di Paola sorride quasi compiaciuto: «Penso che bisogna accelerare sul passante ferroviario e pensare all´ampliamento dell´aeroporto, perché già ora i finger qualche volta non bastano». Per lui, che da quando è alla guida degli aeroporti pugliesi ha visto raddoppiare il numero dei passeggeri, lo sbarco degli americani sarebbe la classica ciliegina sulla torta.

La Repubblica - Bari

CIAO
_goa
 
A Palese gli americani di Skyone
I Boeing dei charter di lusso scelgono Bari come base europea

Tra i progetti anche una scuola di pilotaggio Finanziamenti dal governo Usa
PIERO RICCI
La Repubblica - Bari
CIAO
_goa

Fossi al posto di Emirates inizierei a preoccuparmi!
Questi gli fottono tutto il traffico che faticosamente hanno messo assieme grazie alla pensata di Dubai.
 
E' chiaro che Di Paola non sa di cosa parla: lowcost di gran lusso, charter executive che si dà alla linea, hub, voli contro i bilaterali, operazioni cargo, scuola per piloti...

Poi ci stupiamo che, con gente così ai vertici (Di Paola è anche presidente di Assaeroporti), l'aviazione italiana sia da quarto mondo :sconfortato:
 
Ultima modifica:
E' chiaro che Di Paola non sa di cosa parla: lowcost di gran lusso, charter executive che si dà alla linea, hub, voli in contro i bilaterali, operazioni cargo, scuola per piloti...

Poi ci stupiamo che, con gente così ai vertici (Di Paola è anche presidente di Assaeroporti), l'aviazione italiana sia da quarto mondo :sconfortato:


Impossibile non quotarti!!!
L'articolo è un mix di irresistibile comicità...