SkyEurope soccombe a Londra e a Varsavia


Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non mi piace dirlo, ma lo sapevo che sarebbe successo... E se le cose non vanno bene a STN, beh mi stupisco di CDG e FCO...

Sul FCO di NE non saprei, so solamente che Centralwings da CIA sta facendo degli ottimi risultati in tutto l'anno sia su KRK che WAW.

Su Parigi ha la concorrenza (rimanendo nel settore LC) di Wizzair, che però vola a Beauvais.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La compagnia low-cost SkyEurope non regge l'agguerrita concorrenza e taglia ben 2 ben rotte-chiave da Londra (STN) verso l'Est : le destinazioni soppresse sono Varsavia (chiusa a metà Marzo) e Budapest (il servizio terminerà l'11 Giugno).

Quindi si liberano due rotazioni per gli aerei basati a Varsavia e Budapest. Con quali rotte sostituiranno quelle tagliate?

Citazione:
La tratta Budapest-Londra, una delle più affollate, passa cosi ad avere 5 concorrenti : Malev (LHR,LGW) , British Airways (LHR), easyJet (LTN,LGW) e Wizzair (LTN).

Forse volevi dire passa da 5 a 4 concorrenti...

Citazione:
Da sottolineare il preoccupante taglio dei voli di SkyEurope da Varsavia che rimane collegata dalla compagnia solamente con 2 destinazioni : Roma FCO, Parigi CDG dopo i tagli recenti verso Bergamo, Bratislava, Salisburgo e Londra STN e le rotte mai partite da WAW verso Manchester, Copenhagen e Nizza.

A Varsavia con la presenza delle basi di Centralwings, Wizzair e Norvegian piu' Easyjet la presenza di vettori low cost si sta facendo massiccia. Secondo me Skyeurope a breve abbandonerà del tutto WAW.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi



A Varsavia con la presenza delle basi di Centralwings, Wizzair e Norvegian piu' Easyjet la presenza di vettori low cost di sta facendo massiccia.
Secondo me Skyeurope a breve abbandonerà del tutto WAW.

Più che WAW, ormai trascurata da tempo da NE, è in serio pericolo da Londra dove non riesce a reggere la concorrenza con Ryanair.. credo che su Bratislava e Cracovia sia un corso un bagno di sangue (per utilizzare le parole profetiche di MO'L)..

L'errore di NE è stato quello di aprire troppe rotte e troppo velocemente senza avere una posizione molto consolidata e le grosse disponibilità finanziarie di Ryanair o easyJet, che si possono permettere anche di volare in perdita su alcune rotte per cacciare la concorrenza.

Centralwings sta invece espandendosi pian piano ma raccoglie (almeno parlando dell'Italia, risultati molto buoni) e inoltre ricava molti soldi dall'attività charter dalla Polonia verso il Mediterraneo (basta vedere il sito per notare quanti voli charter opera da WAW,KRK e POZ ..e sono tutti soldi garantiti).

Quanto alla presenza delle low-cost a WAW non la definirei ancora massiccia : gli unici 2 big players in quanto tali sono Wizzair e Centralwings.. le altre operano pochissime rotte (EZY una sola !) e NE (2).. inoltre l'operazione Norwegian "Varsavia-Spagna/Nizza" mi lascia davvero perplesso..
 
Anche sulla BGY-BTS stanno progressivamente riducendo le frequenze. Si è passati dalle 10 iniziali a 8x week (daily + 2 voli il giovedi).
Come andrà a finire il testa a testa con FR?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Anche sulla BGY-BTS stanno progressivamente riducendo le frequenze. Si è passati dalle 10 iniziali a 8x week (daily + 2 voli il giovedi).
Come andrà a finire il testa a testa con FR?

Su BGY infatti c'è la concorrenza di FR su BTS, che sta facendo ottimi risultati... Il problema di NE, come avevo già scritto qualche giorno fa a proposito della sua espansione in Italia, è stata l'espansione da boom economico, con una miriade di voli 2-3-4 weekly senza crearsi un'immagine seria... Avrebbe dovuto aprire molte meno rotte, tastando il terreno in maniera tale da crearsi una clientela fissa... Secondo me quest'anno verranno tagliate ulteriori rotte...
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Su BGY infatti c'è la concorrenza di FR su BTS, che sta facendo ottimi risultati...

Su questo avrei forti dubbi...

Secondo me Fr sta tenendo i prezzi molto bassi con molti posti a 1 cent proprio per cacciare Skyeurope, quando avrà raggiunto il monopolio sulla rotta potra rialzare i prezzi riportandoli a livelli normali.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me Fr sta tenendo i prezzi molto bassi con molti posti a 1 cent proprio per cacciare Skyeurope, quando avrà raggiunto il monopolio sulla rotta potra rialzare i prezzi riportandoli a livelli normali.

Il problema di questa tratta è che nessuno vuole abbandonare e così si va avanti con voli venduti a centesimi...
Comunque sulla BGY-BTS vedo molto meglio SkyEurope rispetto a Ryanair!
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non mi piace dirlo, ma lo sapevo che sarebbe successo... E se le cose non vanno bene a STN, beh mi stupisco di CDG e FCO...

Su Londra c'è molta più concorrenza che su CDG e FCO, quindi non è poi così strano che questi mercati diano risultati migliori.