Skyeurope introduce i posti assegnati a pagamento

come anche quello della conferma della prenotazione via SMS e il leggero ritocco delle varie tasse. NE le sta studiando tutte

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Un modo per aumentare i ricavi....

Penso che non saranno molti i pax ad utilizzare questo optional. Comunque Skyeurope offre a tutti il posto assegnato anche se ora la possibilità di scegliere sarà a pagamento.

Pensate che anche altre low cost potrebbero introdurre questa opzione?
Tempo fa Easyjet aveva dichiarato di stare valutando la cosa.

SkyEurope assegna e assegnera' ancora i posti al momento del check-in. Questa opzione e' riservata solamente a coloro che volessero riservare il posto al momento della prenotazione. Spero NE non decidera' mai di non assegnare il posto al check-in, come FR, le corse fantozziane sulle scalette per acaparrarsi il posto sono tra le cose che non sopporto.

Citazione:Messaggio inserito da Runway

SkyEurope assegna e assegnera' ancora i posti al momento del check-in. Questa opzione e' riservata solamente a coloro che volessero riservare il posto al momento della prenotazione. Spero NE non decidera' mai di non assegnare il posto al check-in, come FR, le corse fantozziane sulle scalette per acaparrarsi il posto sono tra le cose che non sopporto.

Non sucecderà mai perchè non puoi conciliare l'assegnazione del posto alla prenotazioen con un free seating per gli altri passegegri che non hanno scelto questa opzione.

secondo me assegnare il posto a pagamento è una cagata pazzesca, a parte che su voli di una o due ore massimo che mi frega di dove sono seduto e poi voi dite tanto che le corse fantozziane vi danno fastidio ma lo sapete che sono fatte apposta per velocizzare le operazioni di imbarco?!? Se easyjet o ryanair dovessero introdurre il posto assegnato a bordo addio turn around in 20-25 minuti e il metterci qualche minuto in più costa molto di più di qualche euro intascato per un posto assegnato. Dunque per me questo sistema va benissimo per i vettori che già assegnano i posti ma non potrà mai funzionare per i vettori come easyjet o ryanair

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

Dunque per me questo sistema va benissimo per i vettori che già assegnano i posti ma non potrà mai funzionare per i vettori come easyjet o ryanair

però un vettore che da sempre non assegna il posto, Southwest, proprio in questo periodo sta sperimentando sui voli in partenza da San Diego varie formule di assegnazione del posto e relativi impatti sui tempi di turnaround. Se l'esperimento darà risultati favorevoli l'assegnazione del posto sarà introdotta su tutto il network.

secondo me assegnare il posto a pagamento è una cagata pazzesca, a parte che su voli di una o due ore massimo che mi frega di dove sono seduto

Concordo pienamente con te.
Tuttavia l'assegnazione anticipata a pagamento del posto già da lacuni anni riscontra un forte successo sui voli charter Inglesi e Scandinavi dove gruppi famigliari o di amici si assicurano di viaggiare insieme vicini senza necessariamente arrivare al banco d'accettazione 2 ore prima del volo.

Dunque per me questo sistema va benissimo per i vettori che già assegnano i posti ma non potrà mai funzionare per i vettori come easyjet o ryanair

però un vettore che da sempre non assegna il posto, Southwest, proprio in questo periodo sta sperimentando sui voli in partenza da San Diego varie formule di assegnazione del posto e relativi impatti sui tempi di turnaround. Se l'esperimento darà risultati favorevoli l'assegnazione del posto sarà introdotta su tutto il network.

stai parlando di STATI UNITI non di europei (non parliamo degli italiani) che quando vanno in aereo usando una low cost al 99% si tratta di battesimi dell'aria!!!!

E' cmq un servizio per il cliente che prima non aveva questa possibilita, opzionale, a costo (quasi) zero per il vettore.

Una win-win situation.

Se poi valga la pena spendere 5 euro per avere il posto assegnato e' un altro conto...

secondo me assegnare il posto a pagamento è una cagata pazzesca, a parte che su voli di una o due ore massimo che mi frega di dove sono seduto e poi voi dite tanto che le corse fantozziane vi danno fastidio ma lo sapete che sono fatte apposta per velocizzare le operazioni di imbarco?!? Se easyjet o ryanair dovessero introdurre il posto assegnato a bordo addio turn around in 20-25 minuti e il metterci qualche minuto in più costa molto di più di qualche euro intascato per un posto assegnato. Dunque per me questo sistema va benissimo per i vettori che già assegnano i posti ma non potrà mai funzionare per i vettori come easyjet o ryanair
io invece penso che avrà successo e presto si estenderà anche ad latre low-cost (non dimentichiamoci che le fee per i servizi accessori sono molto importanti per questa tipologia di vettori); io stesso, se mai mi dovesse capitare di prendere una low-cost, per €5 mi farei assegnare una bella fila 1 corridoio, così mi distengo le gambe...

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

io invece penso che avrà successo e presto si estenderà anche ad latre low-cost (non dimentichiamoci che le fee per i servizi accessori sono molto importanti per questa tipologia di vettori); io stesso, se mai mi dovesse capitare di prendere una low-cost, per €5 mi farei assegnare una bella fila 1 corridoio, così mi distengo le gambe...

sembra che anche Meridiana metterà la scelta del posto a pagamento. Che ne pensi su un vettore nazionale Italiano?

sembra che anche Meridiana metterà la scelta del posto a pagamento. Che ne pensi su un vettore nazionale Italiano?
io quando parto (piuttosto spesso) noto che parecchi pax chiedono il posto corridoi, quello finestrino, quello avanti, la fila con l'uscita di sicurezza al centro... certo, finchè è gratis è un conto, però penso che con un piccolo obolo (non più di €5) lo utilizzerebbero alcune tipologie di persone (businessmen o presunti tali, aerofobici/claustrofobici, quelli come me che preferiscono fila 3 corridoio...)

inoltre, si potrebbe finalmente eliminare (o ridurre di molto) la "piaga" dei furboni che salgono per ultimi sulla scaletta per occupare i posti vuoti davanti...

quelli si che sono una piaga!