Citazione:Messaggio inserito da airblue
Un modo per aumentare i ricavi....
Citazione:Messaggio inserito da Runway
SkyEurope assegna e assegnera' ancora i posti al momento del check-in. Questa opzione e' riservata solamente a coloro che volessero riservare il posto al momento della prenotazione. Spero NE non decidera' mai di non assegnare il posto al check-in, come FR, le corse fantozziane sulle scalette per acaparrarsi il posto sono tra le cose che non sopporto.
secondo me assegnare il posto a pagamento è una cagata pazzesca, a parte che su voli di una o due ore massimo che mi frega di dove sono seduto e poi voi dite tanto che le corse fantozziane vi danno fastidio ma lo sapete che sono fatte apposta per velocizzare le operazioni di imbarco?!? Se easyjet o ryanair dovessero introdurre il posto assegnato a bordo addio turn around in 20-25 minuti e il metterci qualche minuto in più costa molto di più di qualche euro intascato per un posto assegnato. Dunque per me questo sistema va benissimo per i vettori che già assegnano i posti ma non potrà mai funzionare per i vettori come easyjet o ryanairCitazione:Messaggio inserito da Runway
SkyEurope assegna e assegnera' ancora i posti al momento del check-in. Questa opzione e' riservata solamente a coloro che volessero riservare il posto al momento della prenotazione. Spero NE non decidera' mai di non assegnare il posto al check-in, come FR, le corse fantozziane sulle scalette per acaparrarsi il posto sono tra le cose che non sopporto.
Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP
Dunque per me questo sistema va benissimo per i vettori che già assegnano i posti ma non potrà mai funzionare per i vettori come easyjet o ryanair
secondo me assegnare il posto a pagamento è una cagata pazzesca, a parte che su voli di una o due ore massimo che mi frega di dove sono seduto
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Dunque per me questo sistema va benissimo per i vettori che già assegnano i posti ma non potrà mai funzionare per i vettori come easyjet o ryanair
però un vettore che da sempre non assegna il posto, Southwest, proprio in questo periodo sta sperimentando sui voli in partenza da San Diego varie formule di assegnazione del posto e relativi impatti sui tempi di turnaround. Se l'esperimento darà risultati favorevoli l'assegnazione del posto sarà introdotta su tutto il network.
io invece penso che avrà successo e presto si estenderà anche ad latre low-cost (non dimentichiamoci che le fee per i servizi accessori sono molto importanti per questa tipologia di vettori); io stesso, se mai mi dovesse capitare di prendere una low-cost, per €5 mi farei assegnare una bella fila 1 corridoio, così mi distengo le gambe...Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP
secondo me assegnare il posto a pagamento è una cagata pazzesca, a parte che su voli di una o due ore massimo che mi frega di dove sono seduto e poi voi dite tanto che le corse fantozziane vi danno fastidio ma lo sapete che sono fatte apposta per velocizzare le operazioni di imbarco?!? Se easyjet o ryanair dovessero introdurre il posto assegnato a bordo addio turn around in 20-25 minuti e il metterci qualche minuto in più costa molto di più di qualche euro intascato per un posto assegnato. Dunque per me questo sistema va benissimo per i vettori che già assegnano i posti ma non potrà mai funzionare per i vettori come easyjet o ryanairCitazione:Messaggio inserito da Runway
Citazione:Messaggio inserito da danimerolone
io invece penso che avrà successo e presto si estenderà anche ad latre low-cost (non dimentichiamoci che le fee per i servizi accessori sono molto importanti per questa tipologia di vettori); io stesso, se mai mi dovesse capitare di prendere una low-cost, per €5 mi farei assegnare una bella fila 1 corridoio, così mi distengo le gambe...
io quando parto (piuttosto spesso) noto che parecchi pax chiedono il posto corridoi, quello finestrino, quello avanti, la fila con l'uscita di sicurezza al centro... certo, finchè è gratis è un conto, però penso che con un piccolo obolo (non più di €5) lo utilizzerebbero alcune tipologie di persone (businessmen o presunti tali, aerofobici/claustrofobici, quelli come me che preferiscono fila 3 corridoio...)Citazione:Messaggio inserito da airblue
io invece penso che avrà successo e presto si estenderà anche ad latre low-cost (non dimentichiamoci che le fee per i servizi accessori sono molto importanti per questa tipologia di vettori); io stesso, se mai mi dovesse capitare di prendere una low-cost, per €5 mi farei assegnare una bella fila 1 corridoio, così mi distengo le gambe...
sembra che anche Meridiana metterà la scelta del posto a pagamento. Che ne pensi su un vettore nazionale Italiano?
inoltre, si potrebbe finalmente eliminare (o ridurre di molto) la "piaga" dei furboni che salgono per ultimi sulla scaletta per occupare i posti vuoti davanti...
quelli come me che preferiscono fila 3 corridoio...)