Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Cosa intendi per business model errato? Nello specifico secondo te che cosa hanno sbagliato?
Limitativamente al loro prodotto offerto al consumatore :
- customer care inesistente
- assistenza ed informazioni inesistenti in caso di ritardi/cancellazioni
- additional charges per tutto (bagagli, posto a sedere, coperte, cibo, wheel-chairs etc...)
- divieto assoluto di portare cibo e bevande proprie a bordo, costringendo i passeggeri ad acquistare forzatamente i loro prodotti a bordo...dal momento che si trattava anche di voli lunghi coast-to-coast o north-south.
- utilizzo di scali secondari spesso poco convenienti
- personale (piloti compresi) pagato molto poco e frustrato, con turni di lavoro elevati
per questi e molti altri motivi la compagnia si è creata in fretta una reputazione negativa e direi antipatica addirittura.
Va capito che la gente si vuol spendere poco, ma neanche essere presa in giro...pagando pochi di più si vola con low-cost benpiù decenti (JetBlue, AirTran etc..) o i legacy carriers (Delta, United etc..) su scali non marginali e con molti benefits in più.
Da un certo punto di vista, la sparizione di Skybus è anche positiva, oserei dire.