Situazione rimborsi Alpi Eagles

[:304] Eccomi qua, anche a me Alpieagles ha cancellato il volo. Prenotazione del 24/09/07per il 27/01/08 per 3 personne - Nizza/Napoli - volevano anche farmi prenotare un altro volo. ho chiesto il rimborso il 18/12/07. A questo giorno non ho piu sentito parlare di loro! Per tel. é impossibile raggiungergli.Adesso rimando questo mail. da oggi ci provo ogni 2 giorni.[:303] non si sa mai!!!

Citazione:Messaggio inserito da vdefeudis

Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da Davide76

Ma le associazioni a tutela dei consumatori che cavolo stanno facendo?
L'Enac, (Ente Nazionale Aviazione Civile), ha tolto la licenza ad AlpiEagles, non permettendole più di volare dai primi di Gennaio!

ok, questo va bene, ma non aiuta sicuramente gli utenti sul tema dei rimborsi.
Enac ha tolto la licenza a E8 troppo tardi, e probabilmente i rimborsi pendenti non saranno onorati.

Servirà a poco, ma almeno resta agli atti ufficiali: invito i creditori di AlpiEagles a dettagliare la vostra situazione a cartadiritti@enac.rupa.it

io ho reinviato la mail di richiesta rimborso mettendo in copia l'enac come suggerito da boeing, ma non mi ha risposto ancora nessuno a distanza di 1 settimana.
ciao

ripeto nuovamente
non aspettatevi risposte, i rimborsi sono bloccati in attesa
a) domani decisione in merito a licenza
b) possibile vendita o chiusura

I soldi verranno restituiti solo quando si saranno prese delle decisioni sul futuro di E8
La richiesta potete mandarla anche 100 volte la risposta è sempre la stessa, non facciamo rimborsi.

Citazione:Messaggio inserito da blender

ripeto nuovamente
non aspettatevi risposte, i rimborsi sono bloccati in attesa
a) domani decisione in merito a licenza
b) possibile vendita o chiusura

I soldi verranno restituiti solo quando si saranno prese delle decisioni sul futuro di E8
La richiesta potete mandarla anche 100 volte la risposta è sempre la stessa, non facciamo rimborsi.

evviva la sincerità, fermo restando 2 punti:

1 forse è chiaro a tutti che i rimborsi non arriveranno mai visto il mare di debiti in cui è finita E8

2 se ci fosse un minimo di buon senso, e questo non c'è, E8 dovrebbe proporre soluzioni alternative al rimborso, ma dimentichiamo anche queste.

Ciao

@blender: lo so che non dipende da voi ma il fatto che i rimborsi siano bloccati e' uno scandale secondo me che non dipende da voi,
come dipendenti avete tutta la mia solidarieta' comunque.

Questa mattina in mail ho ricevuto l'ennesimo comunicato stampa da parte dell'amato presidente Paolo Sinigaglia AlpiEagles il quale grazie alla solidarietà dei 1.200.000 passeggeri che nel 2007 hanno scelto la loro compagnia si dichiara fiducioso di continuare a fornire i loro servizi tutelando in tal modo l'occupazione e i valori aziendali... I VALORI AZIENDALI?!?!!?!!!?
signor Sinigaglia a nome di quei 1.200.000 passeggeri...
ma Va.......O và, Ridacci i nostri soldi ladro!
scusato lo sfogo... sarà anche il carrozziere che tiene in ostaggio la mia macchina da tre mesi che contribuisce a quella sensazione.. come dire... di essere preso per i fondelli che mi ha fatto raggiungere il giusto grado di esasperazione...

in attesa di un comunicato che veramente comunichi qualcosa...
auguro buona giornata a tutti
Pascal

Adesso provo Sant Antonio. Si saranno stufati di ricevere i miei messaggi?. Aspetto sempre risposta da parte loro. Non so chi a ragione o torto, ma a AlpiEagles non c'é rispetto della clientela. Dove sono questi 1.200.000 passeggeri? Nessuno mi ha contatato per la mia solidariétà! E pure ho fatto più viaggi nel 2007. Rimborsattemi e avrette tutta la mia solidariétà. [:307]

ciao a tutti, io ho sentito molte cose che non si capisce se sono vere o sono false.
la prima è che alpi eagles verrà rilevata da air padania..compagnia che da cio' che ho capito non ha mai volato e va bè..lasciamo perdere i commenti sul nome che ha.
la seconda è che è stato detto la settimana scorsa in riunione sindacale che alpi eagles non ha ancora dato al ministero del lavoro nessun documento per richiedere la cassa integrazione dei dipendenti. questo si è detto, un comportamento che aspira alle dimissioni della maggior parte del personale..per ripulire o per risparmiare.
due hostess di volo sono andate a roma a chiedere se era vero e sembra comunque confermato che non ci sia richiesta da parte di alpi alla cassa integrazione.
nessuno sa nulla di questa cosa?
vorrei capirci qualcosa senza aspettare il natale del prossimo anno...visto tutti i rinvii che danno e le tante palle che vengono dette...

salve come tutti voi ho percorso tutta la trafila per essere rimborsata,ma nulla di che!
ho ricevuto anch'io la mial dove mi dicevano che sarei stata rimborsata entro 60 giorni,era solo una palla! i 60 giorni sono passati e non mi è arrivato nulla.
ho provato a mettermi in contatto con il codacons ma oltre avermi fregato un sacco di soldi visto che la chiamata è a pagamento non sono nemmeno mai riuscita a parlare con nessuno.
ho provato a scrivere a mi manda rai tre,per avere almeno un riscontro con qualcuno.
pregherei di farlo anche tutti voi,sperando di essere ascoltati da qualcuno.
più siamo meglio è!
vi aspetto

Citazione:Messaggio inserito da dany6367

salve come tutti voi ho percorso tutta la trafila per essere rimborsata,ma nulla di che!
ho ricevuto anch'io la mial dove mi dicevano che sarei stata rimborsata entro 60 giorni,era solo una palla! i 60 giorni sono passati e non mi è arrivato nulla.
ho provato a mettermi in contatto con il codacons ma oltre avermi fregato un sacco di soldi visto che la chiamata è a pagamento non sono nemmeno mai riuscita a parlare con nessuno.
ho provato a scrivere a mi manda rai tre,per avere almeno un riscontro con qualcuno.
pregherei di farlo anche tutti voi,sperando di essere ascoltati da qualcuno.
più siamo meglio è!
vi aspetto

probabilmente sarebbe piu' veloce sottoscrivere la protesta che hai gia' inoltrato a mi manda rai 3, ad esempio girando sul forum il messaggio di e-mail inviato e, visto che il problema alla fine è uguale per tutti, reinviare sempre a mimanda rai 3 lo stesso sottoscritto con firma e riferimenti.
se la redazione inizia ad essere sommersa da messaggi allora forse puo' anche aprire una puntata al tema.
ciao!

Secondo me, continuo a ripetervelo, state spendendo inutilmente altri soldi oltre a quelli già persi e fatiche inutili! Ormai AlpiEagles è morta!! .....Ma la speranza, si sa, è l'ultima a morire, in bocca al lupo!!!
Il presidente è pure iscritto al forum, ma non ha ancora scritto virgola, se lo facesse, aiuterebbe molti interessati!!

da dany6367:

alla redazione di: MI MANDA RAI TRE

Oggetto: ALPIEAGLES RIMBORSO BIGLIETTI

salve,credo che come noi moltissime persone siano nella nostra stessa situazione ma non riusciamo a trovare un punto d'incontro per essere compatti,e anche le associazioni dei consumatori sembrano astenersi da questo grande impiccio.
ci sono molti forum dove tutti siamo arrabbiati per come si è comportata le compagnia alpeagles nei nostri confronti,nessuno ci sa dare una risposta anzi non ci viene proprio risposto.
abbiamo prenotato i voli on line con anticipo e ci sono stati ripetutamente cancellati spostati fino all'epilogo che tutti noi ora conosciamo.
ma nonostante le difficoltà che stava attraversando la compagnia continuava imperterrita a ricevere prenotazioni per voli che sapeva benissimo non essere più in grado di sostenere,ha continuato ad avere il sito attivo per le prenotazioni nonostante non potesse più volare!
nessuno sa darci una risposta spero che almeno voi possiate darci retta.

Attendendo un vostro riscontro
Vi porgiamo i più distinti saluti

io suggerirei di innondare la redazione di mi manda rai 3, con il permesso dell'amministratore del forum

qualcuno sa come è andata l'udienza per l'istanza fallimentare di alpi eagles??
So che era oggi.......

Ieri 14 febbraio ho chiamato per l'ennesima volta gli uffici della Alpieagles, la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che forse i rimborsi ricominceranno dal mese prossimo....che ne dite voi? Che sia vero? Ciao

Citazione:Messaggio inserito da matteo77

Ieri 14 febbraio ho chiamato per l'ennesima volta gli uffici della Alpieagles, la ragazza che mi ha risposto mi ha detto che forse i rimborsi ricominceranno dal mese prossimo....che ne dite voi? Che sia vero? Ciao

come no?!!!
verissimo, quasi quasi prenoto una cena visto che arriveranno i miei 300,00€!!!
ciao!

ops! volevo dire: non potendo telefonare (vivo all'estero, ci ho provato piu volte non funzione il loro tel.) spero che sia verita' e non la solita risposta per adormentarci un po'. Sono come Sant Tomaso, veder per credere. Ufficialmente si sa qualche cosa?

E' stata commissariata ,
un po' come Volare non proprio lo stesso, in Francia vanno in galera (vedi Air Liberte')da noi si rifanno una nuova compagnia e la faccia grazie anche a qualche bell'articolo, disgustoso, su qualche rivista.
Certo chi avanza soldi puo' aspettare....io andrei a pignorargli i mobili di casa, cosa che succederebbe di sicuro se i creditori fossero delle banche e non dei poveri passeggeri inermi; in italia le leggi sulla Class Action non le fanno per paura che qualcuno si incazzi con gli amici degli amici,cambiano i governi le teste son sempre quelle.....