Situazione rimborsi Alpi Eagles

PITER.JOAO

Utente Registrato
26 Novembre 2007
57
0
0
.
Visto il numero di persone rimaste a piedi con l'Alpi Eagles ho pensato di aprire questo topic in modo da avere sotto mano la quantità e la velocità dei rimborsi di tutti quelli che come me hanno avuto questo danno.
Mi piacerebbe che ognuno scrivesse il volo, il giorno ed il motivo della cancellazione più eventuali aggiornamenti sulla riuscita e la valutazione del rimborso.
I miei voli cancellati erano:
1116 VCE-BRI del 23/12/07 cancellato dopo il check-in
1117 BRI-VCE del 30/12/07 cancellato con mail il 27/12
richiesto rimborso via mail il 30/12/07 al loro indirizzo Rimborsi.web@alpieagles.com .
Grazie a tutti in anticipo.

Io sono rimasto a terra sulla tratta TIA-VCE
Motivo? Se non pagava,la TIA non lo facceva aterrare,cosi loro hanno
deciso di sospendere i voli piutosto che pagare
Non ho chiest nessun rimborso perche conosco bene E8.Vuol dire che non
avro niente
Avevo pagato 34E per me, e 50 per moglie tutto tondo.
Faccio un regalo a Sinigaglia per anno nuovo. Che se gli tenga

Auguri! e non solo di buon anno.
qllo che mi chiedo e' come si fa a comprare ancora biglietti di una Compagnia che e' in fallimento e procinto di chiusura da ormai 6 mesi, non e' il vostro caso ovviamente.

Io forse me la sono cercata, xchè dopo i voli di agosto andati stranamente bene mi sono convinto a prenotare 3 mesi prima x natale, tantè.........[:307]

Intanto oggi ho tentato di sapere se la mia mail è arrivata e dopo 6 tentativi con relative chiusure del telefono, alla settima mi hanno detto che sono tutti in ferie e di chiamare dopo il 6/7 gennaio!:(

Citazione:Messaggio inserito da PITER.JOAO

Io forse me la sono cercata, xchè dopo i voli di agosto andati stranamente bene mi sono convinto a prenotare 3 mesi prima x natale, tantè.........[:307]
Guarda PITER, mi dispiace molto dirtelo, ma conoscendo la compagnia, mettiti pure l'anima in pace, potrai fare tutti i ricorsi che vorrai, le denunce fino ad arrivare anche in tribunale, poi ti accorgerai solo che avrai sprecato tanti altri soldi, ma loro non te li restituiranno mai i tuoi soldi, quella compagnia si chiama AlpiEagles!

Hai perfettamente ragione, poi per 300 € (sigh!), però li tempesterò di telefonate, quelle non le pago![^]

La verità è che siamo veramete stati messi tutti in ferie, esclusi booking e operativo.
Con i rimborsi al momento siamo bloccati e non possiamo effettuare storni su carte di credito

E che vuoi stornare.......sai è difficile prendersela con voi, ma con chi me la dovrei prendere?[|)]

Ma blender,anche nei tempi doro di E8 ci volevano
almeno tre mesi per avere un rimborso.
Quado avevate i uffici a Marcon si poteva anche fare una scappatina e venire
a trovarvi,ma ora a Sant'angelo in mezzi i campi.
Le ferie e una solita volgare scusa che sento dalla nascita di questa compagnia
insieme ad altre improbabili gustificazioni.
Quando faccio un biglietto,i soldi vanno via subito dalla mia carta invece per avere rimborso con voi
mi ci vogliono mesi per averli.
I miei 84E Sinigaglia puo mangiare un po di carne di cavallo a Saonara

Salve a tutti voi, e' da un po' di tempo che seguo questo forum visto che anchio come tanti altri ha acquistato per sfortuna i biglietti di E8 ; Purtroppo per me la mia famiglia è andata molto peggio di altri.Dopo che Enac gli ha revocato la licenza, il giorno 24/12/07 ho chiamato la compagnia la quale mi comunicava l'impossibilita' di effettuare il volo da Cat a Ven rientro previsto per il 2/01/08.(i biglietti erano stati acqustati primi giorni di Novembre)
Dovevo far richiesta di rimborso biglietti e cercarne altri per tornare a casa.
Il 27/12/07 compro 3 biglietti di solo andata per Venezia con un'altra compagnia spendendo €.416,79. L'indomani un sms mi comunica che il volo E8 è stato riprestinato e varia solo l'orario [:305].Non potete immaginare la rabbia accumulata e l'ingiustizia subita. Chiesto alla E8 se pagavano loro la tratta dei 416,76 mi veneva risposto usi pure l'altra compagnia e chieda il rimborso del nostro biglietto.

Salve a tutti,
purtroppo mi trovo nella stessa situazione, chiesto il rimborso il 4 dicembre 2007 per una prenotazione cancellata e non ho ancora avuto notizie... e mi sa che non le avrò mai a questo punto!
Leggo in rete della serietà di questa compagnia tutta italiana, che l'hanno costretta alla chiusura perchè dava fastidio a qualcuno ecc ecc... ma secondo me accettare una prenotazione nello stato in cui si trovava l'azienda e non prevedere un piano di rimborso veloce in caso di crack ( che poi si è verificato) e da veri truffatori punto e basta! Della serie raccimoliamo tutto quello che possiamo e chiudiamo!
Io mi sa che ho perso i 106 euro della prenotazione e mi dispiace per tutti i dipendenti della compagnia ma per cortesia non difendete il PRESIDENTE Paolo Sinigaglia e tutta la cricca dei dirigenti!!

Altra cosa i tempi di rimborso... beh un mio amico ha dovuto chiedere il rimborso di un biglietto causa cancellazione per sciopero e l'ha avuto nel giro di 3 GIORNI! La compagnia era la EasyJet! Fa sempre ritardo sulla tratta Napoli-Milano ma almeno è precisa nei rimborsi! Questa è serietà!

Vabbè scusate volevo solo unirmi al coro... [:307]
BUON ANNO A TUTTI! :D
Pascal

Ora però non diciamo cose che non sono vere visto che parliamo proprio del mio ufficio....
I tempi per un rimborso biglietto web sono sempre stati al massimo di 30 giorni, tempistica inferiore alla maggior parte delle compagnie aeree.
Per quel che riguarda i rimborsi oggi, al momento siamo bloccati!

Cosa verissima il mio amico tornava dalla Francia su Milano malpensa e avevo un volo proprio nella fascia dello sciopero. Una volta a casa ha richiesto il rimborso via web e nel giro di pochi giorni ( e certamente non MESI ) ha visto riaccreditarsi i soldi sulla carta di credito.
E scusami tanto ma quale motivo c'è di bloccare i rimborsi? Che significa? Non mi dite che c'è bisogno di avere una licenza anche per rimborsare le persone!

PER QUANTO RIGUARDA IL RIMBORSO IL TEMPO DI ATTESA COMUNICATOMI DA E8 E' DI 60 GIORNI,
HO POI CHIAMATO L'ENAC E MI E' STATO COMUNICATO CHE COMUNIQUE ERA VERO E SI PUO' ATTENDERE FINO AI 90 GIORNI PER LEGGE.

90 GIORNI?!?! E giustamente l'AlpiEagles se li piglierà tutti questi 90 GIORNI!! D'altronde la procedura per rimborsare un volo cancellato è molto complicata e lunga.... Ma perchè non possiamo anche noi pagare a 90 giorni?!?! Prenoto il volo mi impegno a pagare e se va tutto bene una volta erogato il servizio PAGO! Noooo ?!?! Eppure sembra logico...
Scusate lo so che queste sono chiacchiere inutili in Italia si sa la logica va dalla parte di chi caccia soldi e la legge da chi quei soldi se li piglia! [:307]

Non mi resta che aspettare... e io aspetto! [:305]

Pascal, in Italia bisognerebbe fare questo con tutti i servizi di Trasporto.
Se mi portano a destinazione in condizioni decenti e entro certi ritardi massimi, li pago, altrimenti ciccia

Perché devo pagare per un treno, bus o altro che, per cause interne alla compagnia, mi porta a destinazione magari con 2 ore di ritardo? Quella è incompetenza e inciviltà

Stall... purtroppo hai ragione...[V]
ma certe volte basta poco per migliorare le cose... il più delle volte manca la volontà!