Situazione operativo invernale FR a BGY!


Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Interessante! Quindi sarebbe la prima base non sponsorizzata...

Chissa come la prendera Easyjet che anche lei ha intenzione di aprire la base a MAD, come al solito penso che cercheranno di fare rotte diverse e non pestarsi troppo i piedi...

Saluti da Stoccarda! [:306]

Beh, non è vero che è la prima base non sponsorizzata!
La base per eccellenza di RYR è non sponsorizzata!
 
Ultimi aggiornamenti:

Sono state reintrodotte le 2 frequenze settimanali serali gironi 2 e 3 che erano momentaneamente scomparse sulla BGY-GRO e BGY-BVA. Le rotte sono quindi confermate come nell'operativo attuale entrambe come 14x week (2x daily)

In vista del lancio delle nuove rotte da BGY c'è una risistemazione del timetable esistente con alcuni spostamenti di orari:

BGY-PIK passa da 13:20-14:45/15:10-18:35 a 16:50-18:15/18:40-22:05
BGY-LBC passa da 19:00-20:40/21:05-22:40 a 20:10-21:50/22:15-23:50

Questo slittamento all'ultima rotazione serale delle rotte su PIK e LBC fa si che si crei un buco piu' lungo per le nuove rotte che dovranno essere introdotte nella rotazione pomeridiana, questi tempi di volo dilatati sembrerebbero pensati per destinazioni come Sud della Spagna, Portogallo, Polonia o Nord Europa.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

BGY-PIK passa da 13:20-14:45/15:10-18:35 a 16:50-18:15/18:40-22:05

Guarda caso alle 16.50 parte proprio il volo daily per Bratislava...
Che abbiano finalmente intenzione di ridurre le frequenze settimanali?
In questo modo si passerebbe a un BGY-PIK operato 4xW e un BGY-BTS 3xW
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Guarda caso alle 16.50 parte proprio il volo daily per Bratislava...
Che abbiano finalmente intenzione di ridurre le frequenze settimanali?
In questo modo si passerebbe a un BGY-PIK operato 4xW e un BGY-BTS 3xW

Per ora il BGY-BTS è in vendita per l'orario invernale come daily.

Al momento con i buchi che ci sono dovrebbero poter lanciare: 1 nuova rotta daily pomeridiana + 1 nuova rotta daily serale + 3 nuove rotte 3x week giorni 2-4-6 pomeridiane. Una di queste tre da 3x week dovrebbe essere in realtà un aumento di frequenze sul BGY-EIN. Quindi le effettive nuove rotte dovrebbero essere 4.
Per una delle due nuove rotte daily scommetto su nuovo volo nazionale verso il Sud Italia, per tutto il resto punto sull' internazionale. La seconda daily potrebbe essere il BGY-MAD.
 
Il nuovo operativo del BGY-LBC, con spostamento dell'arrivo a BGY alle 23:50 rischia di penalizzare ulteriormente una rotta già penalizzata dalla riduzione di frequenze.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

BGY-PIK 16:50-18:15/18:40-22:05

Comunque è una rotazione anomala quella del volo BGY-PIK per gli standard Ryanair.
Non molti aerei della compagnia finiscono il proprio servizio così presto, alle 22.05...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io scommetto sul BGY-Porto e BGY-Santiago oltre al BGY-Cracovia.

E' solo una scommessa o hai qualche elemento piu' certo?
Con quante frequenze metteresti ciscuno? Daily o 3x week?
Direi che vista la vicinanza geografica non avrebbe senso attivare sia Porto che Santiago, una esclude l'altra. In questo caso dovendo scegliere punterei su Porto, il BGY-Porto sarebbe la prima rotta Ryanair tra Italia e Portogallo.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il nuovo operativo del BGY-LBC, con spostamento dell'arrivo a BGY alle 23:50 rischia di penalizzare ulteriormente una rotta già penalizzata dalla riduzione di frequenze.

Finora il BGY-LBC ridornava la sera alle 22:40 un orario anomalo, troppo presto per essere una ultima rotazione serale.
Almeno rientrando alle 23:50 si sfruttano meglio le rotazioni della macchina inserendo una rotta piu' lunga sul volo pomeridiano.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Comunque è una rotazione anomala quella del volo BGY-PIK per gli standard Ryanair.
Non molti aerei della compagnia finiscono il proprio servizio così presto, alle 22.05...

E' vero far andare a dormire un aereo alle 22:05 mi sembra veramente troppo presto per gli standard FR , quando in media tutti i voli delle ultime rotazioni serali rientrano alle basi intorno a mezzanotte. In questo modo il tempo di volo dell'aereo non è sfruttato al meglio.
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
A VIT se non sbaglio c'è uno degli Hub europei più grandi di DHL...

comunque piu' piccolo dell'attuale BRU e del futuro LEJ, lo si sta costruendo:

Construction Commences on new Terminal at Vitoria Airport
DHL began construction on its new terminal at the Vitoria airport at the end of January. On a 12,000 sq. meter piece of ground the new facility will include a 3,600 sq. meter plant designed for sorting and distribution of parcels, and 1,400 sq. meters of office space. In addition to air freight management, the plant will have 12 land transport loading docks and the capacity to handle 5,000 shipments per hour.
DHL is investing EUR7 million in the project. The new building should be operative by September 2006. DHL considers the Vitoria airport (Foronda) its strategic operations center for air freight to and from Spain, Portugal and South-west France.
In 1995 DHL moved its distribution center from Madrid to Vitoria owing to its strategic location and the competitive advantages of the freight-oriented airport. According to statistics provided by the Spanish Airports and Air Navigation organization, AENA, DHL handles a little over half of the airport's total cargo. In 2005 the volume of DHL shipments at Vitoria reached 21,000 tons.
 
Citazione:Messaggio inserito da Runway
Construction Commences on new Terminal at Vitoria Airport

Questo nuovo terminal merci di DHL a VIT prevede di generare molto traffico? Ci potrebbero essere effetti di saturazione dello scalo con conseguente riduzione del traffico pax?
 
Citazione:Messaggio inserito da Runway

comunque piu' piccolo dell'attuale BRU e del futuro LEJ, lo si sta costruendo:

Beh si.. è più paragonabile a BGY come merci movimentate che ai grandi Hub di DHL a BRU o LEJ ;)

Comunque a Vitoria operano da anni altri 2 grandi vettori courier come FedEX e TNT mentre da poco hanno iniziato a volarci anche Air Canada Cargo e la nuova FlyAnt
 
Ancora aggiornamenti:

E' stato caricato il BGY-DUB daily operato con aereo base DUB.

Gli operativi sono:

DUB-BGY 16:45-20:25 1-2-3-4-5-6
BGY-DUB 20:50-22:35 1-2-3-4-5-6

DUB-BGY 15:15-18:55 7
BGY-DUB 19:20-21:05 7

C'è però una stranezza: nel periodo dal 12/11 al 17/12 non compare il volo di ritorno della domenica sulla BGY-DUB mentre invece è regolarmente in vendita il DUB-BGY.
E' un errore di caricamento o è una cosa voluta e magari la domenica l'aereo proveniente da DUB farà una rotta W da BGY?

Con la BGY-DUB si conclude il caricamento di tutte le rotte già operative a BGY. A questo punto per completare l'operativo invernale e riempire i buchi rimasti mancano solo le nuove rotte.