Situazione operativo invernale FR a BGY!


Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Intanto è stato caricato anche il BGY-CRL del mattino e quindi rimangono sulla tratta due rotazioni giornaliere ;)

Si ma adesso entrambi i voli sono effettuati con aerei base CRL, a BGY si libera quindi una rotazione serale daily pronta per inserire qualche nuova rotta.[:p];)
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Si ma adesso entrambi i voli sono effettuati con aerei base CRL, a BGY si libera quindi una rotazione serale daily pronta per inserire qualche nuova rotta.[:p];)

Con tutti i buchi nell'operativo che ci sono adesso, FR potrebbe benissimo lanciare 4/5 nuove rotte da Orio! Se poi arriva il quinto 737... [:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Hai notizie che potrebbe arrivare già da ottobre con la stagione invernale?;)

Vedi te...
Nei prossimi mesi riceveranno 2/3 aerei ogni mese quindi la probabilità che uno di questi venga a soggiornare a Orio è molto alta :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Gli slot sui voli aggiuntivi BGY-EIN sono in orario serale?
Attenzione che Ryanair potrebbe sorprendere tutti a aprire una base a MAD dove opererà anche voli domestici spagnoli. Il MAD-EIN potrebbe essere operato con base MAD.

Ciao Cesare,

Si, i voli aggiuntivi BGY-EIN sono in orario serale:

A EIN FR6660 04NOV 24MAR 0000060 189 738 BGY 1700
A EIN FR6660 31OCT 22MAR 0204000 189 738 BGY 2030
D EIN FR6670 04NOV 24MAR 0000060 189 738 1725 BGY
D EIN FR6670 31OCT 22MAR 0204000 189 738 2055 BGY

Hai ragione: Il MAD-EIN sarebbe operato con base MAD o 'W' volo:

A EIN FR1029 29OCT 24MAR 1234567 189 738 MAD 1335
D EIN FR1031 29OCT 24MAR 1234567 189 738 1400 MAD

Simon
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

quindi secondo queste richieste di slot la base MAD dovrebbe essere lanciata il 29 ott

Per me all'inizio a MAD opereranno voli da altre basi FR o delle W.
Mi sembra prematuro aprire subito una base in uno scalo dove FR finora non ha mai volato.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Mi sembra prematuro aprire subito una base in uno scalo dove FR finora non ha mai volato.

Ma su MAD fallire è poco probabile.;) Specie se voli su Barajas al pari con le altre..:)
 
Citazione:Messaggio inserito da Simon
Si, i voli aggiuntivi BGY-EIN sono in orario serale:

A EIN FR6660 04NOV 24MAR 0000060 189 738 BGY 1700
A EIN FR6660 31OCT 22MAR 0204000 189 738 BGY 2030
D EIN FR6670 04NOV 24MAR 0000060 189 738 1725 BGY
D EIN FR6670 31OCT 22MAR 0204000 189 738 2055 BGY

Quindi traducendo dovrebbe essere così:

BGY-EIN XX:XX-17:00 giorno 6
EIN-BGY 17:25-XX:XX giorno 6

BGY-EIN XX:XX-20:30 giorni 2 e 4
EIN-BGY 20:55-XX:XX giorni 2 e 4

Le X indicano gli orari di partenza e arrivo a BGY che non sono conosciuti.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma su MAD fallire è poco probabile.;) Specie se voli su Barajas al pari con le altre..:)

Non dicevo da quel punto di vista, ma a livello di operatività: io ancora non mi riesco a spiegare come possa FR a MAD rispettare il normale turn-over di 25 minuti.
Il solo tempo di rullaggio a MAD ammonta a questa cifra poi c'è sempre molto traffico e magari non è raro avere davanti 6-7 aerei che aspettano di decollare...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


BGY-EIN XX:XX-20:30 giorni 2 e 4
EIN-BGY 20:55-XX:XX giorni 2 e 4

Se X indicano gli orari di partenza e arrivo a BGY che non sono conosciuti.


Calza a pennello il buco lasciato dal BGY-Lubecca :)
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Calza a pennello il buco lasciato dal BGY-Lubecca :)

Il tempo di volo di FR sulla BGY-EIN nello schedutato attuale è di 1 ora e 30 quindi togliendo le X avremo:

BGY-EIN 15:30-17:00 giorno 6
EIN-BGY 17:25-18:55 giorno 6

BGY-EIN 19:00-20:30 giorni 2 e 4
EIN-BGY 20:55-22:25 giorni 2 e 4

Come giustamente hai fatto notare nei giorni 2 e 4 si inserisce perfettamente nel buco del BGY-LBC, ma il sabato?
 
Se aumentano EIN vuol dire che la rotta va bene, anche se dovendo scegliere io avrei aggiunto frequenze a VLC o SVQ piu' che a EIN.
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

quindi secondo queste richieste di slot la base MAD dovrebbe essere lanciata il 29 ott

sembra che il Madrid possa essere attivato anche prima del 29 ottobre. Ryanair ha già ottenuto dalla Summer 06, quella attualmente in vigore, degli slot su Eindhoven da un non meglio specificato aeroporto.
A EIN FR1011 01SEP 28OCT 1234567 189 738 XXX XXX 1405
D EIN FR1020 01SEP 28OCT 1234567 189 738________1425 XXX XXX
dal 29 ottobre diventa poi
A EIN FR1029 29OCT 24MAR 1234567 189 738 MAD MAD 1335
D EIN FR1031 29OCT 24MAR 1234567 189 738__________1400 MAD MAD
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Non dicevo da quel punto di vista, ma a livello di operatività: io ancora non mi riesco a spiegare come possa FR a MAD rispettare il normale turn-over di 25 minuti.

Il turnaround in 25 minuti non è un dogma divino.....
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Il turnaround in 25 minuti non è un dogma divino.....

Ma se si fanno le rotazioni in tempo piu' elevato si riescono a fare meno rotazioni per ogni aereo quindi meno posti venduti e meno incassi.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Ma se si fanno le rotazioni in tempo piu' elevato si riescono a fare meno rotazioni per ogni aereo quindi meno posti venduti e meno incassi.

Beh ma a MAD Ryanair calcola di avere yields più elevati di quelli di altre destinazioni sfigate.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Il turnaround in 25 minuti non è un dogma divino.....

Ma se si fanno le rotazioni in tempo piu' elevato si riescono a fare meno rotazioni per ogni aereo quindi meno posti venduti e meno incassi.

Se voli da MAD al Nord Europa o Europa centrale con una aereo base MAD non fai più di 6 tratte e quindio ti puoi tenere i turnaround più lunghi;)
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Ma se si fanno le rotazioni in tempo piu' elevato si riescono a fare meno rotazioni per ogni aereo quindi meno posti venduti e meno incassi.

Beh ma a MAD Ryanair calcola di avere yields più elevati di quelli di altre destinazioni sfigate.

Anche perchè di soldi non ne prende da AENA o dall'ente del turismo locale...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Anche perchè di soldi non ne prende da AENA o dall'ente del turismo locale...

Interessante! Quindi sarebbe la prima base non sponsorizzata...

Chissa come la prendera Easyjet che anche lei ha intenzione di aprire la base a MAD, come al solito penso che cercheranno di fare rotte diverse e non pestarsi troppo i piedi...

Saluti da Stoccarda! [:306]