Re: Egitto
Senza rinunciare al Mar Rosso io andrei ad Eilat in Israele.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Senza rinunciare al Mar Rosso io andrei ad Eilat in Israele.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho appena comprato un biglietto one way per ognuno di voiAndare adesso è da pazzi: Dreamliner, Falkux, Dancrane, quando partiamo per il Cairo?
P.S.: sto naturalmente scherzando. Personalmente trovo inutilmente imprudente andare in Egitto adesso.
Perchè solo i giornali italiani parlano di elicotteri e tank che sparano sulla folla, e su tutti gli altri, dico quasi TUTTI non se ne parla affatto? le testate inglesi e americane parlano di protestanti che attaccano gli elicotteri.La Farnesina ha finalmente comunicato ieri sera che i viaggi in Egitto sono da considerarsi pericolosi.
No comment su come è stata gestita dal MAE la procedura di valutazione del rischio e la comunicazione ai cittadini italiani circa la pericolosità dei viaggi in loco.
Dio non voglia che si rendesse necessaria un'evacuazione rapida.
Altrettanto scandaloso che il principale quotidiano nazionale pubblichi interviste rassicuranti a una sgrammaticata animatrice di un villaggio locale.
Ci fosse stato uno, dico uno, delle nostre istituzioni, che con la sua faccia fosse andato subito in televisione e sulla stampa a dire: "signori, per la vostra incolumità, le cose stanno messe in questo modo ..."
Questa, piaccia o non piaccia, è la grande differenza tra i paesi seri e quelli delle banane.
Perchè solo i giornali italiani parlano di elicotteri e tank che sparano sulla folla, e su tutti gli altri, dico quasi TUTTI non se ne parla affatto? le testate inglesi e americane parlano di protestanti che attaccano gli elicotteri.
Le principali come CNN,BBC e SKY, che come dici tu hanno più inviati sul campo.Onestamente ho letto decine di articoli in questi giorni, dalla stampa straniera, che danno una versione abbastanza circostanziata e precisa dei fatti.
Non so a quali fonti ti stia riferendo tu, ma la stampa straniera copre abbastanza bene gli eventi (anche perchè hanno molti più inviati di noi sul terreno).
Alcuni non li posso leggere perchè non sono abbonato ma questo dice il contrario:Guarda, te ne posto alcuni, da una selezione a caso, che dicono l'esatto contrario.
Times di Londra
http://www.thetimes.co.uk/tto/news/world/middleeast/article3844720.ece
CNN
http://edition.cnn.com/2013/08/14/w...es-cairo-color/index.html?iid=article_sidebar
News Com Australia
http://www.news.com.au/world-news/egypt-bloodbath-leaves-278-dead/story-fndir2ev-1226697234967
New York Times
http://www.nytimes.com/2013/08/15/world/middleeast/egypt.html
Non so se disponi di aggregatori di notizie, ma anche con una ricerca semplice su google news ne trovi a centinaia di articoli di questo tipo.
Avrò formulato male.è la citazione di un testimone. è chiaro che il giornalista riporti anche quello.
ma da come hai scritto tu, sembrerebbe che la stampa internazionale stia negando l'evidenza dei fatti. cosa che non è assolutamente vera.
Se volete visitare un posto raggiungibile con un "viaggio", con una storia antica ed abitato da una popolazione non pronta per la democrazia, vi assicuro che qui in Calabria troverete tanti bei posti dove andare al mare ad un buon prezzo
Meglio andare a Tenerife,Lanzarote alle Canarie...
Se volete visitare un posto raggiungibile con un "viaggio", con una storia antica ed abitato da una popolazione non pronta per la democrazia, vi assicuro che qui in Calabria troverete tanti bei posti dove andare al mare ad un buon prezzo
Ti sto aspettando