Situazione finanziaria di SkyEurope

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti saranno ridipindi SkyEurope:D

Dei B737-700 credo ne rimangano 4

Dei 737-700 dovrebbero rimanere:
OM-NGP e OM-NGN = finanziati/acquisiti tramite una banca scozzese.
OM-NGG e OM-NGJ = in leasing da lsf DAE Capital

mentre quelli che andranno via (tutti in Argentina-tramite GECAS)
OM-NGD partito
OM-NGE prossimo alla partenza
OM-NGF e OM-NGB e OM-NGC e OM-NGK future partenze per l'Argentina
Paolo

Vedere sito Planespotters

Dalla faccina devo intendere che non è vero?

Si era parlato che i nuovi 737-300 provenienti da Air Berlin avrebbero dovuto subire questa trasformazione:

http://www.austrianwings.info/aw/?tag=ly-awf

vedere infondo alla pagina, a me non dispiace.
Aspetto di vedere il 737-300 ex D-ADIF come sarà dipinto.

Io lascerei i 737-700W con l'attuale livrea e trasformerei tutti i Classic in quella del link, del resto il 737-500 ex Flylal e bianco con scritta, basterebbe il lavoro nella parte posteriore.

http://www.planes.cz/en/photo/1054136/b737-522-ly-awg-skyeurope-esk-ne-vienna-vie-loww/

Forse non verranno tutti ridipinti...credo che metteranno solo la scritta SkyEurope.Com

Quindi avremo un accozzaglia di stili sia come livree esterne che come configurazione interna, certo ai pax di una low cost conta solo che ti porti da A a B pagando poco e in orario, ma anche l'occhio vuole la sua parte...

Come funzionano questi tipo di noleggi, oltre al canone mensile devi pagare anche un anticipo iniziale?

Le condizioni dei contratti di leasing possono variare anche di molto. Ce ne sono alcuni addirittura in "power by the hour", dove il pagamento dipende dalle ore di utilizzo - quindi in teoria se si tenesse l'aereo a terra non si dovrebbe pagare nulla... anche se ci sono comunque alcuni costi fissi. Soluzione possibile se l'aereo é totalmente ammortizzato ed il lessor non deve pagare il costo del capitale.

In ogni modo, le condizioni sono molto variabili, dipende dalle condizioni di mercato e dal potere contrattuale delle due parti. Come quasi sempre...

novità sui conti di Sky Europe?

scusate se vi uso come insider, ma qualcuno ha notizie aggiornate sulla salute finanziaria di Sky Europe? ancora più prosaicamente: che si sappia, arriveranno a fine giugno?:sconfortato:

mesi fa ho comprato un volo per Praga a fine giugno, dopo avere letto questo thread non ho ancora prenotato l’albergo:, sapete com’è, va bene perdere i soldi del volo, ma buttare via pure quelli dell’albergo no…

grazie...

scusate se vi uso come insider, ma qualcuno ha notizie aggiornate sulla salute finanziaria di Sky Europe? ancora più prosaicamente: che si sappia, arriveranno a fine giugno?:sconfortato:

mesi fa ho comprato un volo per Praga a fine giugno, dopo avere letto questo thread non ho ancora prenotato l’albergo:, sapete com’è, va bene perdere i soldi del volo, ma buttare via pure quelli dell’albergo no…

grazie...

A sensazione direi "touch and go". La situazione sembra molto seria, e non rimangono molti margini di manovra, perché hanno veramente sparato tutte le cartucce che potevano sparare.

Perché non prenoti l'albergo con tariffa cancellabile? E' molto meno costoso che non comprare un biglietto rimborsabile, e sicuramente ti darebbe una certa tranquillitá. E se la data della partenza si avvicina e SkyEurope é ancora viva e vegeta, puoi sempre rifare un giro di shopping e prenotare una tariffa non rimborsabile piú bassa (se la trovi) e cancellare liberamente la prenotazione fatta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.