Quoto Concorde non per polemica con lui, ma perchè riassume molte posizioni..non so voi ma a me ha fatto un brutto effetto: pag 8 e 9 del corriere della sera di oggi. due foto italia-usa. da una parte la dignità e il silenzio dei ragazzi americani con gli scatoloni in mano pronti a re-inventarsi una nuova vita professionale, dall'altra la festa dei naviganti alitalia per il fallimento delle trattative... io mi vergogno di essere italiano grazie a questi signori! io mi vergogno di essere co-cittadino della ragazza av alitalia che gioisce, applaudendo. non so voi, ma preferirei mille volte sposare la bionda americana appoggiata agli scatoloni che l'oca che gioisce... passare la vita con una gallina col cervello sottovuotospinto non mi interesserebbe! perchè tanto alla fin fine, al dunque, l'atteggiamento della ragazza italiana è l'atteggiamento di un'insicura isterica che di fronte ad una crisi non sa come uscirne, come reagire se non quello di gioire pubblicamente e piangere in camare da letto... l'americana si! eccome lo sa!
ebbene credo ci sia un po di confusione.. nel caso della bionda fanciulla, è andato in crisi un sistema basato sulla speculazione finanziaria e non su un modello industriale. Alcuni economisti da anni predicano inascoltati su di un mercato drogato da "capitalisti senza capitali"..
Senza volerne fare un guru, ma riconoscendogli il coraggio di andare da anni coerentemente contro corrente, vi invito a dare un occhiata a questo sito www.eugeniobenetazzo.com
Nel caso di Alitalia il discorso è diverso.
Alitalia, come impresa è fallita da anni.
Chi applaude, al di la della difesa dei privilegi personali o di "casta", forse vuole dirci questo: " si lasci ora spazio al mercato", fosse Air Italy che chiede slot sulla Roma Milano, o Meridiana che torna a Venezia, o chiunque voglia entrare in un mercato oggi drogato dove i profitti sono di pochi, e le perdite di tutti.
Io francamente non mi scandalizzo di quelle immagini, almeno non mi scandalizzo più di quanto non lo abbia fatto di fronte alle mille ricapitalizzazioni precedenti