Situazione Air Dolomiti insostenibile ritardi e cancellazioni


Airdolomiti ultimate tra ritardi e cancellazioni non è molto affidabile , mamma LH non fa un ottima figura

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Riesumo questo thread siccome stamattina stavo guardando le recenti performance di EN8821 e, purtroppo, non sono lusinghiere....

Screenshot at Sep 29 08-32-50.png

La settimana prossima devo tornare a Washington e sono su EN8821, sperando non venga cancellato o ritardi (ho una connessione di 45 minuti a FRA).

Mi spiace per EN e per TRS airport, fino a quando la situazione non migliorerà mi sa prenoterò su VCE (voli dopo le 9.30 sono fattibili venendo in treno dal FVG).
 
Riesumo questo thread siccome stamattina stavo guardando le recenti performance di EN8821 e, purtroppo, non sono lusinghiere....

View attachment 17083

La settimana prossima devo tornare a Washington e sono su EN8821, sperando non venga cancellato o ritardi (ho una connessione di 45 minuti a FRA).

Mi spiace per EN e per TRS airport, fino a quando la situazione non migliorerà mi sa prenoterò su VCE (voli dopo le 9.30 sono fattibili venendo in treno dal FVG).
Considera che oggi c'è uno sciopero in tutta Italia, per quello il volo è cancellato. Non voglio giustificare i ritardi eh, anche se air dolomiti ha poche colpe in tal senso quando ti vengono imposti slot anche sulla prima tratta del giorno o quando a FRA con orario di partenza 8:30 ti arriva il primo pax alle 8:50... Ma oggi è un altro discorso. ;)
 
  • Like
Reactions: Brendon
Riesumo questo thread siccome stamattina stavo guardando le recenti performance di EN8821 e, purtroppo, non sono lusinghiere....

View attachment 17083

La settimana prossima devo tornare a Washington e sono su EN8821, sperando non venga cancellato o ritardi (ho una connessione di 45 minuti a FRA).

Mi spiace per EN e per TRS airport, fino a quando la situazione non migliorerà mi sa prenoterò su VCE (voli dopo le 9.30 sono fattibili venendo in treno dal FVG).

Non transito a FRA dalla pandemia e magari è migliorato, ma 45 minuti a FRA Schengen-extra Schengen l'hai scelto perché stai facendo un allenamento di corsa a ostacoli intensivo o per masochismo? 😅

DaV
 
  • Haha
Reactions: Brendon
Non transito a FRA dalla pandemia e magari è migliorato, ma 45 minuti a FRA Schengen-extra Schengen l'hai scelto perché stai facendo un allenamento di corsa a ostacoli intensivo o per masochismo? 😅

DaV

In teoria se vendono voli con questo tempo di scalo dovrebbe essere possibile farlo, ma concordo che 45 minuti in un aeroporto come FRA sono veramente pochi. Fosse stato via MUC avevi anche il tempo di bere caffe ad annoiarti talmente è un aeroporto veloce ed efficiente nei transiti.
 
Ultima modifica:
Non transito a FRA dalla pandemia e magari è migliorato, ma 45 minuti a FRA Schengen-extra Schengen l'hai scelto perché stai facendo un allenamento di corsa a ostacoli intensivo o per masochismo? 😅

DaV

È un segmento intra Schengen prima del TATL. Quando ho prenotato non avevo idea della situazione (l’ho prenotato a Febbraio).
Con uno scalo solo il prezzo quasi raddoppiava (1200 vs 2000)…

Pre Air Dolomiti prenotavo sempre il volo delle 13.30 che aveva poco più di un’ora per la connessione per gli USA e non ho mai avuto un problema… ora mi sento sicuro solo con 4/5 ore.

Grazie Paolì per l’aggiornamento, mi ero scordato nello sciopero!
 
Riesumo questo thread siccome stamattina stavo guardando le recenti performance di EN8821 e, purtroppo, non sono lusinghiere....

View attachment 17083

La settimana prossima devo tornare a Washington e sono su EN8821, sperando non venga cancellato o ritardi (ho una connessione di 45 minuti a FRA).

Mi spiace per EN e per TRS airport, fino a quando la situazione non migliorerà mi sa prenoterò su VCE (voli dopo le 9.30 sono fattibili venendo in treno dal FVG).

Il volo del pomeriggio (EN8819) continua ad essere quello piu problematico. Tranne alcune eccezioni, la norma e' UN'ORA DI RITARDO. Totalmente inaccettabile. Per me TRS e LH non esistono piu. Una vergogna inaudita e nessuno ha fatto nulla per mesi per porre rimedio. E non e' nemmeno colpa di Air Dolomiti, che pero purtroppo da eccellenza che era si trova ad essere ridotta ad uno scarto dei tedeschi su cui nessuno vuole piu volare. Non vorrei che LH si stia preparando a unirla con ITA in futuro...

Ma il buon vecchio TRS-MUC del pre-covid? era sempre pieno, puntuale e ottimale per qualsiasi coincidenza... mah... che peccato.
 
non ho capito di chi sia la colpa.
piacerebbe saperlo anche a me. LH o FRA posso immaginare, ma le mie sono chiacchiere da bar. E da viaggiatore inca**ato. Mi limto pero ad attestare i fatti. E non mi pare normale perseverare in questa maniera con un volo che sta perdendo tutta la clientela abituale business ormai da mesi.
 
secondo me una parte del problema é il fatto che EN faccia handling a FRA con WISAG mentre LH si appoggia a BVD (Fraport). Una scelta, tra l'altro, che non ho mai capito bene.
Non lo sapevo e sembra una minkiata in effetti…anche se in teoria non dovrebbero ovviamente esserci disservizi originati dal diverso handler.
 
secondo me una parte del problema é il fatto che EN faccia handling a FRA con WISAG mentre LH si appoggia a BVD (Fraport). Una scelta, tra l'altro, che non ho mai capito bene.
Forse un pó di cerchiobottismo politicalsindacale?

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
 
Pet peeve... ma visto che siamo in topic Air Dolomiti... capita a qualcun altro con *G (magari non del gruppo LH) che non venga riconosciuto lo status solo sul segmento EN?

Stesso PNR, 3 BP:

Screenshot at Oct 05 08-55-40.png Screenshot at Oct 05 08-55-53.png Screenshot at Oct 05 08-56-07.png