Sito web Alitalia rinnovato

mi piace.
unica pecca la mancanza di un menù a tendina nelle voci in alto della home page. renderebbero ancor più veloce la consultazione senza aprire una pagina intermedia.

i miei complimenti a chi ha pensato di utilizzare personale interno per la realizzazione. sia per i soldi risparmiati sia per le capacità professionali impiegate.

mi piace.
unica pecca la mancanza di un menù a tendina nelle voci in alto della home page. renderebbero ancor più veloce la consultazione senza aprire una pagina intermedia.

i miei complimenti a chi ha pensato di utilizzare personale interno per la realizzazione. sia per i soldi risparmiati sia per le capacità professionali impiegate.

Non è tutto interno, diciamo una buona parte.

Come sito non è male, solo che mi piaceva molto di più la vecchia impostazione! Che era appunto diversa dalle altre!

Chi é responsabile della generazione dei proventi, concepisce il sito come una 'vetrina' per attrarre e un meccanismo semplice per vendere.
Chi si occupa di Marketing lo considera come uno strumento di comunicazione e, semmai, di gestione del programma MilleMiglia.
Occorre trovare il compromesso più ragionevole, entrambe queste esigenze hanno cittadinanza.
Lo spazio riservato al 'booking' nella versione precedente ci sembrava troppo vasto.
C'era troppo poco spazio per la vetrina e la comunicazione.
Ora ci sembra vada meglio, in questo senso.
Abbiamo 'sacrificato' qualcosa di 'peculiare' per conformarci ai 'trends' dell'industria: del resto, se esiste evidenza che i siti che hanno maggior successo, di entità comparabili per 'size and shape' ad Alitalia, hanno tutti determinate caratteristiche, ne discende che é probabile che tali caratteristiche siano le preferite dagli Utenti, che sono quelli che contano.
Certo, abbiamo fatto del ns meglio in un contesto aziendale molto difficile, e, ce ne fosse data la possibilità, continueremo a migliorare funzionalità e contenuti.
Il prossimo step importante sarà la graduale implementazione di 'reprice and reissue'.
Poi verranno i modi di pagamento alternativi.
Vedremo poi come evolverà la situazione.
In Alitalia esiste ancora qualche forma di vita intelligente.

Chi é responsabile della generazione dei proventi, concepisce il sito come una 'vetrina' per attrarre e un meccanismo semplice per vendere.
Chi si occupa di Marketing lo considera come uno strumento di comunicazione e, semmai, di gestione del programma MilleMiglia.
Occorre trovare il compromesso più ragionevole, entrambe queste esigenze hanno cittadinanza.
Lo spazio riservato al 'booking' nella versione precedente ci sembrava troppo vasto.
C'era troppo poco spazio per la vetrina e la comunicazione.
Ora ci sembra vada meglio, in questo senso.
Abbiamo 'sacrificato' qualcosa di 'peculiare' per conformarci ai 'trends' dell'industria: del resto, se esiste evidenza che i siti che hanno maggior successo, di entità comparabili per 'size and shape' ad Alitalia, hanno tutti determinate caratteristiche, ne discende che é probabile che tali caratteristiche siano le preferite dagli Utenti, che sono quelli che contano.
Certo, abbiamo fatto del ns meglio in un contesto aziendale molto difficile, e, ce ne fosse data la possibilità, continueremo a migliorare funzionalità e contenuti.
Il prossimo step importante sarà la graduale implementazione di 'reprice and reissue'.
Poi verranno i modi di pagamento alternativi.
Vedremo poi come evolverà la situazione.
In Alitalia esiste ancora qualche forma di vita intelligente.

Anche se non mi fa impazzire graficamente, complimenti per il lavoro svolto. Devo dire che comunque a livello tecnico funziona bene (l'unica cosa mi sembra un po' sgranata la scritta alitalia.
Potresti passare a qualcuno del marcheting l'idea di vendersi un po' piu' sulla business...
Vari esempi
http://www.flytap.com/Portugal/en/TopExecutive/
o molto piu' semplicemente cosi'
http://www.airfrance.it/IT/it/commo...BV_EngineID=cccdadeefdefmjkcefecekedgfndgfo.0

A vantaggio di chi ancora sostiene che questo rinnovo del sito è puramente estetico, riporto il nuovo servizio chiamato "idee di viaggio" che permette di cercare voli per destinazioni generiche tipo "Grandi capitali", "mare Italia", ecc...

Tra i primi in Europa ad introdurlo...

http://www.alitalia.com/IT_IT/booking/CategorySearch.aspx?Typ=ART

veramente interessante questo sistema di ricerca per settori/generi con anche la variabile budget.
se ben pubblicizzato può rivelarsi un valido strumento per attirare pax più giovani che magari cercano una vacanza e il discriminante prezzo la fa da padrone... una sorta di adattamento a quello che offre il mercato ( sulla falsa riga del low cost)

Questo sito mi piace sempre di più! :)

veramente interessante questo sistema di ricerca per settori/generi con anche la variabile budget.
se ben pubblicizzato può rivelarsi un valido strumento per attirare pax più giovani che magari cercano una vacanza e il discriminante prezzo la fa da padrone... una sorta di adattamento a quello che offre il mercato ( sulla falsa riga del low cost)

Questo sito mi piace sempre di più! :)

Ho recentemente visto un benchmark SkyTeam sui siti web dei suoi membri: AZ è nel quadrante in alto a destra, per funzionalità ed innovazione... altro che sito da low cost... e siamo sempre tra i pochissimi al mondo ad offrire il retro credito on-line delle miglia...

Ho recentemente visto un benchmark SkyTeam sui siti web dei suoi membri: AZ è nel quadrante in alto a destra, per funzionalità ed innovazione... altro che sito da low cost... e siamo sempre tra i pochissimi al mondo ad offrire il retro credito on-line delle miglia...

Sono contento per voi, ma pensa a come sono messi male gli altri !!!
Quello AF definirlo indecente è poco: prova a prenotare un volo internazionale da ORY e vedrai che non ci riesci neanche a morire.
Quello KLM lo uso poco ma per certe scelte tariffarie è davvero poco trasparente.

Il sito AZ deve migliorare e molto sotto l'aspetto della grafica, quanto fatto è un primo passo ma non è ancora accattivante, per niente.
Per vedere un bel sito: sezione "La mia prenotazione" del sito BA ... da rimanere a bocca aperta e copiare, please. ;)

Sono notevoli infatti le innovazioni che sono state apportate al sito AZ in questa versione e nella precedente, una fra tutte la chat con l'operatore che ho utilizzato più di una volta ed è stata veramente utile (e che al momento è rara tra le compagnie aeree).

Chissà che il sito non sia lo specchio del nuovo corso di Alitalia...

Addirittura... e questa pagina di BA che tu porti come esempio di stile accattivante, invece che avrebbe di speciale?

http://www.britishairways.com/travel/mmbhome/public/it_it?source=TOP_MMB

...afflitto da esterofilia acuta e cronica, eh...???:D

No, perchè altrimenti non sarei un Freccia Alata :clown:

Il bello è dentro: le funzionalità e le informazioni sono moltissime, ben articolate ed utili.
Puoi persino cambiare la prenotazione da solo e pagare l'eventuale differenza ... dal sito AZ si capisce sì e no se la prenotazione è bigliettata o meno !!!

Quello AF definirlo indecente è poco: prova a prenotare un volo internazionale da ORY e vedrai che non ci riesci neanche a morire.

:D:D:D

AF2600 10:50 Paris, Orly (ORY) - France 12:45 Madrid (MAD) - Espagne 01h55mn Vol direct,
B 737 l'Espace Affaires
D
Vol effectué par Air Europa

Vol Retour Jeudi 10 Juillet 2008

AF2901 07:50 Madrid (MAD) - Espagne 09:50 Paris, Orly (ORY) - France 02h00mn Vol direct,
B 737 l'Espace Affaires
D
Vol effectué par Air Europa

No, perchè altrimenti non sarei un Freccia Alata :clown:

Il bello è dentro: le funzionalità e le informazioni sono moltissime, ben articolate ed utili.
Puoi persino cambiare la prenotazione da solo e pagare l'eventuale differenza ... dal sito AZ si capisce sì e no se la prenotazione è bigliettata o meno !!!

Prima parli di grafica accattivante portando come esempio BA e poi mi dici che solo le loro funzionalità ad essere belle??? Mah...

In ogni caso reprice e reissue arriverà presto anche sul sito AZ, in questo BA è comunque all'avanguardia.

P.S. puoi essere un CFA esterofilo che vola solo con KL o AF, se è per questo...