Efato, saranno pagine SEO ma
...Scrivere Fluege anziche' Flüge non e' scorretto, ma e' sciatto...."
Sciatto? Sei fin troppo benevolo Silvano!
Questo e' il risvolto del peggiore dello "...'sti caxxi!" , dove non si ha vergogna alcuna di storpiare parole straniere a piacimento; che cio' aggradi l'uomo delle sabbie non mi sorprende piu' ormai, la spocchia EY ha compartecipato in abbondanza nello spalmare polvere d'oro su ruggini decennali...
Mi ricollego al post 24, in cui Efato obietta:
"e che ti devo spiegare... che i caratteri speciali tipo umlaut in SEO non vengono usati".
Prendiamo ad esempio la sciura Mariastella da Lumezzane, che a stento capisce ciò che è diverso dal dialetto bresciano.
Prendiamo ad esempio la borgatara de Primavalle, che sta tra la Trionfale e Boccea.
Prendiamo ad esempio la signora Putzu da Carbonia (eja!).
A queste utilizzatrici finali (cit.) standard, quanto scrivi è assolutamente irrilevante.
A queste persone che vivono una vita ordinaria l'ottimizzazione delle pagine di un sito web è qualcosa di ignoto. Queste persone non hanno la più pallida idea di ciò di cui tu discuti.
E questo è uno dei principali problemi, che io stesso riscontro all'interno della mia azienda: fino a che il Cliente ignorante (nel senso etimologico del termine e con accezione ASSOLUTAMENTE positiva) non sarà il principale interlocutore degli sviluppi che vengono pianificati, abituati ad un fallimento costante, ad un definitivo e non modificabile giudizio negativo da parte di chi spende soldi per pagare il tuo stipendio.
straquoto!