Sistema aeroportuale regionale dell'Emilia Romagna

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

I

I-TIGI

Guest
intanto il Tricolore di Reggio Emilia si sta' terminando i lavori per l'illuminazione notturna della pista, son ostate efettuati dei voli di prova con ATR mentre all'Enac e' in fase di valutazione la certificazione dello scalo.
Dato che Parma e 'collegata con FCO tramite AZ-AirAlps sul Tricolore si pensa ad un eventuale collegamento con MXP.

Non sapevo dell'esistenza di un aeroporto a Reggio Emilia.
Mi dai qualche dato: quanto è lunga la pista? Che tipo di aereo ci può atterrare?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non sapevo dell'esistenza di un aeroporto a Reggio Emilia.
Mi dai qualche dato: quanto è lunga la pista? Che tipo di aereo ci può atterrare?

Ci doveva operare l'Air Emilia sulla Reggio Emilia-Crotone. Ma poi il volo venne messo a Parma.

La pista dovrebbe essere lunga sui 1520m.

Riguardo al sistema aeroportuale, se ne dicono veramente tante da queste parti e, riassumento, secondo KPMG i 4 APT dovrebbero specializzarsi in 4 diversi campi:

BLQ Business
FRL Low cost
RMI Charter
PMF Executive

Tutto ciò non è per niente ben visto da nessuno dei 4 presidenti, dato che, per esempio, BLQ si regge abbastanza sulle LC (anche se a mio parere molto poco rispetto alle sue possibilità) e PMF pure (vedi FR). Non so se questo S.A.R. sarà una versione "modificata" di quella di KPMG, lo spero proprio perchè onestamente non ci vedo tutta quella crescita percentuale che è stata indicata dall'advisor (operativamente parlando,si intende)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu