Sistema aeroportuale regionale dell'Emilia Romagna

• Autore Discussione Autore Discussione I-TIGI
  • Data d'inizio Data d'inizio

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
0
62
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
intanto il Tricolore di Reggio Emilia si sta' terminando i lavori per l'illuminazione notturna della pista, son ostate efettuati dei voli di prova con ATR mentre all'Enac e' in fase di valutazione la certificazione dello scalo.
Dato che Parma e 'collegata con FCO tramite AZ-AirAlps sul Tricolore si pensa ad un eventuale collegamento con MXP.

Non sapevo dell'esistenza di un aeroporto a Reggio Emilia.
Mi dai qualche dato: quanto è lunga la pista? Che tipo di aereo ci può atterrare?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Non sapevo dell'esistenza di un aeroporto a Reggio Emilia.
Mi dai qualche dato: quanto è lunga la pista? Che tipo di aereo ci può atterrare?

Ci doveva operare l'Air Emilia sulla Reggio Emilia-Crotone. Ma poi il volo venne messo a Parma.

La pista dovrebbe essere lunga sui 1520m.

Riguardo al sistema aeroportuale, se ne dicono veramente tante da queste parti e, riassumento, secondo KPMG i 4 APT dovrebbero specializzarsi in 4 diversi campi:

BLQ Business
FRL Low cost
RMI Charter
PMF Executive

Tutto ciò non è per niente ben visto da nessuno dei 4 presidenti, dato che, per esempio, BLQ si regge abbastanza sulle LC (anche se a mio parere molto poco rispetto alle sue possibilità) e PMF pure (vedi FR). Non so se questo S.A.R. sarà una versione "modificata" di quella di KPMG, lo spero proprio perchè onestamente non ci vedo tutta quella crescita percentuale che è stata indicata dall'advisor (operativamente parlando,si intende)