Strategia realista per Singapore Airlines
Riduzione della capacità anche per l'Italia
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial][/FONT]“Siamo un premium carrier, non un vettore cheap”. Parola di Leslie Thng, direttore generale Italia di Singapore Airlines. In un momento in cui non ci si pensa su due volte a tagliare i costi e a ridurre all’osso i servizi, la compagnia fa della diversità un vanto e rimane coerente alla strategia finora perseguita. Sebbene la crisi si sia fatta sentire, non sono previsti tagli al personale. “Sarebbe l’ultima risorsa”, commenta Thng. L’atteggiamento è, tuttavia, molto realista: la crisi si è fatta sentire. “Tra ottobre e dicembre dell’anno passato - commenta il direttore - abbiamo registrato una flessione della domanda premium, sia sul fronte bt sia su quello leisure”. E per far fronte a un “2009 ancora più duro, si è resa necessaria una riduzione di capacità dell’11%”. La manovra sarà messa in atto da aprile fino a marzo 2010. Anche l’Italia, un “medium market, come Francia e Olanda”, non sfugge alla manovra: “Dagli attuali 10 collegamenti, 3 su Roma e 7 su Milano, da febbraio fino a giugno la tratta su Roma scenderà a bisettimanale. Milano rimarrà, invece, invariata”.
Guidaviaggi.
16/03/2009 - 17:46
Riduzione della capacità anche per l'Italia
[FONT=Verdana, Helvetica, Arial][/FONT]“Siamo un premium carrier, non un vettore cheap”. Parola di Leslie Thng, direttore generale Italia di Singapore Airlines. In un momento in cui non ci si pensa su due volte a tagliare i costi e a ridurre all’osso i servizi, la compagnia fa della diversità un vanto e rimane coerente alla strategia finora perseguita. Sebbene la crisi si sia fatta sentire, non sono previsti tagli al personale. “Sarebbe l’ultima risorsa”, commenta Thng. L’atteggiamento è, tuttavia, molto realista: la crisi si è fatta sentire. “Tra ottobre e dicembre dell’anno passato - commenta il direttore - abbiamo registrato una flessione della domanda premium, sia sul fronte bt sia su quello leisure”. E per far fronte a un “2009 ancora più duro, si è resa necessaria una riduzione di capacità dell’11%”. La manovra sarà messa in atto da aprile fino a marzo 2010. Anche l’Italia, un “medium market, come Francia e Olanda”, non sfugge alla manovra: “Dagli attuali 10 collegamenti, 3 su Roma e 7 su Milano, da febbraio fino a giugno la tratta su Roma scenderà a bisettimanale. Milano rimarrà, invece, invariata”.
Guidaviaggi.
16/03/2009 - 17:46