Singapore preannuncia tagli sull'Italia


billypaul

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Se la pallina è verde, di fronte al computer
Strategia realista per Singapore Airlines
Riduzione della capacità anche per l'Italia

[FONT=Verdana, Helvetica, Arial][/FONT]“Siamo un premium carrier, non un vettore cheap”. Parola di Leslie Thng, direttore generale Italia di Singapore Airlines. In un momento in cui non ci si pensa su due volte a tagliare i costi e a ridurre all’osso i servizi, la compagnia fa della diversità un vanto e rimane coerente alla strategia finora perseguita. Sebbene la crisi si sia fatta sentire, non sono previsti tagli al personale. “Sarebbe l’ultima risorsa”, commenta Thng. L’atteggiamento è, tuttavia, molto realista: la crisi si è fatta sentire. “Tra ottobre e dicembre dell’anno passato - commenta il direttore - abbiamo registrato una flessione della domanda premium, sia sul fronte bt sia su quello leisure”. E per far fronte a un “2009 ancora più duro, si è resa necessaria una riduzione di capacità dell’11%”. La manovra sarà messa in atto da aprile fino a marzo 2010. Anche l’Italia, un “medium market, come Francia e Olanda”, non sfugge alla manovra: “Dagli attuali 10 collegamenti, 3 su Roma e 7 su Milano, da febbraio fino a giugno la tratta su Roma scenderà a bisettimanale. Milano rimarrà, invece, invariata”.
Guidaviaggi.
16/03/2009 - 17:46
 
Piu' che crisi, secondo me Singapore Airlines è stata strozzata da EK! Ormai i passeggeri italiani ed europei diretti in oriente sono "catturati" con forza da Emirates...Cosiderando le infinite coincidenze che ci sono da Dubai ed il notevole risparmio di tempo, fanno si che il transito a SIN viene meno. Anche sulla storica rotta per l'Australia, Emirates risulta vincente, con tariffe molto allettanti. Infatti non si spiegherebbe l'utilizzo del 380 sulla DXB-FCO. Gli atrli tagliano, EK gode...
 
Piu' che crisi, secondo me Singapore Airlines è stata strozzata da EK! Ormai i passeggeri italiani ed europei diretti in oriente sono "catturati" con forza da Emirates...Cosiderando le infinite coincidenze che ci sono da Dubai ed il notevole risparmio di tempo, fanno si che il transito a SIN viene meno. Anche sulla storica rotta per l'Australia, Emirates risulta vincente, con tariffe molto allettanti. Infatti non si spiegherebbe l'utilizzo del 380 sulla DXB-FCO. Gli atrli tagliano, EK gode...

Si spiega eccome, dato che nonostante le pressioni di EK su FCO non operano ancora la seconda frequenze giornaliera (delle 3 richieste) e in più sta per arrivare il reggimento dei 380 in quel di Dubai e dovranno pure piazzarli queste balenottere...

Per il resto eccellente il daily, se venisse confermato, su MXP.:p
 
Solito discorso: a Milano c' è parecchio traffico per SIN e oltre in Business e First, l' aereo si riempie comunque con l' apporto dei passeggeri da Barcellona. A Roma il traffico è prevalentemente turistico, più sensibile alle tariffe concorrenziali di Emirates.

Per inciso, un' amica ieri mi ha detto di aver comprato MXP-DXB-SYD A/R EK in Business a 2.900 euro.
 
Ovviamente la concorrenza su Roma è molto piu' agguerrita e devastante in un periodo dove la crisi non perdona, meglio buttarsi dove la presenza di altri vettori è sicuramente piu' fiacca