Singapore Airlines si libera dei 772 per prendere gli A330

bisogna anche considerare che il 772 trasporta un sacco di merce il 333 molta meno
a parità di passeggeri il 333 è più conveniente a parità di KG e con la stiva piena lo è il 772

non sono 200 normali sono 200/er prima versione infatti ha msn 83 ! logico che ormai dopo 12 anni di esercizio decidano di toglierli dalla flotta. Sicuramente ci saranno ottime opportunità per compagnie varie di rilevare queste macchine tenute molto bene ma anche molto usate.

Ma Singapore non aveva gia acquistato dei 340 prima dell' acquisto dei 777?Se non ricordo male gli ultimi esemplari consegnati volarono poco o nulla nelle file di SQ e furono ritirati dalla stessa Boeing come permuta.A distanza di anni piccola rivincita del consorzio..

Ma Singapore non aveva gia acquistato dei 340 prima dell' acquisto dei 777?Se non ricordo male gli ultimi esemplari consegnati volarono poco o nulla nelle file di SQ e furono ritirati dalla stessa Boeing come permuta.A distanza di anni piccola rivincita del consorzio..

Giustissimo ! 17 A340, per buon cliente di lancio b777 prima i 200er e poi 300/er !
Tutti i 340 fecero servizio per sq per 5 anni per poi essere ritirati e sostituiti da 777 !

Notare che quasi tutti i 340-300 ex singapore passati in boeing, la stessa boeing li ha girati a emirates che li terrà fino all'arrivo completo dei 777-300/ER (in teoria alcuni 340-300 ek dovrebbero essere ritirati da boeing entro quest'anno)...

Giustissimo ! 17 A340, per buon cliente di lancio b777 prima i 200er e poi 300/er !
Tutti i 340 fecero servizio per sq per 5 anni per poi essere ritirati e sostituiti da 777 !

Notare che quasi tutti i 340-300 ex singapore passati in boeing, la stessa boeing li ha girati a emirates che li terrà fino all'arrivo completo dei 777-300/ER (in teoria alcuni 340-300 ek dovrebbero essere ritirati da boeing entro quest'anno)...

Vuoi dire che i 340 EK appartenevano a SQ?

I 777 erano i "Jubilee".
Purtroppo mi pare che da qualche anno SQ abbia lasciato perdere con i nomi. Peccato.

diverse priorita'.. non fanno esattamente lo stesso lavoro, il 333 non puo' fare ad esempio un FCO-EZE; se invece quel range e' esuberante, il 333 diventa conveniente.
ma se non sbaglio qualcuna ha fatto 16.44 ore di volo con un 330 ultimamentre da Las Vegas agli Emirati.... ho dico una minxxxta!?!?!

ma se non sbaglio qualcuna ha fatto 16.44 ore di volo con un 330 ultimamentre da Las Vegas agli Emirati.... ho dico una minxxxta!?!?!
Non credo che quel 332 avesse 250 persone a bordo. Pensa che secondo le tabelle di Airbus un 332 ferry passa le 9000 NM di autonomia. Inoltre ricorda che jtstream viaggiava in direzione est, il che di solito aiuta...