Singapore Airlines ottiene i diritti di quinta libertà sulla Milano-Barcellona. Voli in vendita.

Ricordo anni fa la JAL aveva il volo da FCO/CDG, ed ebbe un guasto al decollo, restò in alto finchè svuotò i serbatoi e sopra quel volo c'era una passeggera d'eccezione la Sophia Loren! Venne riportato da un famoso quotidiano.

Kuwait Airways lo faceva, e' vero, ma non credo che avesse i diritti di vendita. C'erano poi Air China su una rotta tipo Atene-Madrid (?) e KAL su Vienna-Zurigo...
Io ho viaggiato con Kuwait (sul loro 340) da FCO a CDG, però era un pacchetto comprato un agenzia di una vacanza a Parigi last minute nel 2011 mi sembra. Nel caso però averci viaggiato da FCO significa che Kuwait in qualche modo vendeva la tratta europea, giusto?

• Like
Reactions: 13900
Io ho viaggiato con Kuwait (sul loro 340) da FCO a CDG, però era un pacchetto comprato un agenzia di una vacanza a Parigi last minute nel 2011 mi sembra. Nel caso però averci viaggiato da FCO significa che Kuwait in qualche modo vendeva la tratta europea, giusto?

Evidentemente si! Ho un ricordo di una compagnia del genere che faceva una quinta in Europa, ma senza diritti... evidentemente non Kuwait Air.

Forse Ethiopian su una delle mille 5e libertà che facevano su MXP?

Evidentemente si! Ho un ricordo di una compagnia del genere che faceva una quinta in Europa, ma senza diritti... evidentemente non Kuwait Air.

Forse Ethiopian su una delle mille 5e libertà che facevano su MXP?

Ho volato con Kuwait Airways nel 1999 sulla FCO-CDG, era un A300. All'epoca mio padre compro' il biglietto in agenzia (e aggiungerei dove altrimenti, visto che internet praticamente non esisteva)

• Like
Reactions: enrico