Singapore Airlines è pronta ad aprire Malpensa-New York

perdonami ho combinato una confusione ora l'ho corretto

AZ aveva parecchie destinazioni a MXP, sta facendo male ad abbandonala.
Nel nord Italia, ce MXP o VCE, che possono fare bene nelle rette intercontinentali, e AZ cosa sta facendo niente, secondo me sta sbagliando tutto!!!

un altro guru dell'aviazione
Az è nata a Roma e su Roma deve concentrare le forze per rinascere, come la fenice, su milano potranno investire massicciamente solo con la chiusura di linate, non è vero che sta sbagliando tutto sta facendo i fatti suoi su linate, az non è lh che può mantenere due hub perchè gli mancanono aerei e passeggeri

Ultima modifica da un moderatore:
un altro guru dell'aviazione
Az è nata a Roma e su Roma deve concentrare le forze per rinascere, come la fenice, su milano potranno investire massicciamente solo con la chiusura di linate, non è vero che sta sbagliando tutto sta facendo i fatti suoi su linate, az non è lh che può mantenere due hub perchè gli mancanono aerei e passeggeri
AZ ha unaa flotta di 154 aeromobili, e in ordine ne ha altri 45, non penso che abbi problemi ha inserire delle destinazioni nei scali di MXP e VCE, a vce ha dei aerei stanziati, se li usono in meniera diversa, invece di inserire 10 voli al giorno per FCO 2 napoli 2 Catania 2 Palermo 1 baro 1 Cagliari... Secondo me sbaglia tutto..

AZ ha unaa flotta di 154 aeromobili, e in ordine ne ha altri 45, non penso che abbi problemi ha inserire delle destinazioni nei scali di MXP e VCE, a vce ha dei aerei stanziati, se li usono in meniera diversa, invece di inserire 10 voli al giorno per FCO 2 napoli 2 Catania 2 Palermo 1 baro 1 Cagliari... Secondo me sbaglia tutto..
Invece AZ fino ad oggi ha fatto tutto bene e 154 aeromobili sono pochi per avere un HUB decente figurati per tre...

Ti ricordo che AZ ha solo 20WB...

Swiss International Air Lines con meno aeromobili riesce a gestire 2 hub, AZ 2 hub li può fare, e un Focus City, senza problemi..

Credo anch'io che AZ non abbi problemi ha inserire delle destinazioni da MXP e VCE con dei aerei stanziati.

A parte che non capisco cosa c'entri questo discorso con i piani di SQ...

Swiss International Air Lines con meno aeromobili riesce a gestire 2 hub, AZ 2 hub li può fare, e un Focus City, senza problemi..

Swiss non ha due hub, bensì ZRH dovo sono basati la quasi totalità dei velivoli e due focus city: GVA e BSL.

Inoltre calcola che ci sono pochissime tratte nazionali tra i vari aeroporto svizzeri e quasi l'intera flotta è dedicata ai voli internazionali (un po' come KLM); BSL viene servita con 10 tratte mentre GVA 14.

Ultima modifica da un moderatore:
Swiss non ha due hub, bensì ZRH dovo sono basati la quasi totalità dei velivoli e due focus city: GVA e BSL.

Inoltre calcola che ci sono pochissime tratte nazionali tra i vari aeroporto svizzeri e quasi l'intera flotta è dedicata ai voli internazionali (un po' come KLM); BSL viene servita con 10 tratte mentre GVA 14.

Esatto inoltre la prima compagnia a GVA e BSL è Easyjet

io credo fortemente che la scelta di az sia azzeccata, non ha un grande patrimonio di wb ed è per questo che devono essere concentrati a fco, se un domani si dovesse prospettare un bell ordine di wb allora az potrebbe osare inserendo dei wb per servire il ptp, riguardo al grande hub del nord, se esisterà ancora l'aspirapolvere Linate mxp non avrà il successo desiderato e quindi è meglio per az starsene buona buona a roma, nel momento in cui mxp rimanga l'unico scalo di Milano allora bisognerà investire massicciamente su Mxp

io credo fortemente che la scelta di az sia azzeccata, non ha un grande patrimonio di wb ed è per questo che devono essere concentrati a fco, se un domani si dovesse prospettare un bell ordine di wb allora az potrebbe osare inserendo dei wb per servire il ptp, riguardo al grande hub del nord, se esisterà ancora l'aspirapolvere Linate mxp non avrà il successo desiderato e quindi è meglio per az starsene buona buona a roma, nel momento in cui mxp rimanga l'unico scalo di Milano allora bisognerà investire massicciamente su Mxp

Condivisibile, ma che c'entra con il thread?

ecco direi di tornare in tema :D

@ Liuck

SQ riempie ora circa 170 posti, anche perchè c'è il segmento con BCN, da marzo avrà 3 voli dedicati alla sola SIN-MXP, quindi tutti e 278 sono sui, ma questo non c'entra

SQ già ora vola su JFK via FRA, ma non con risultati soddisfacenti, visti gli orari, e con riempiementi scarsini, se invece ci fosse la possibilità di connessioni migliore (partire verso le 10-10.30 e non alle 8.30), la rotta potrebbe andare anche bene servita parzialmente da 388 e 77W

comunque l'ideale sarebbe partire sempre col 77W e poi, nel caso, aumentare gradualmente

Questa potrebbe essere una buona occasione per definire qualcosa...

PM Lee to visit Belgium

Fri, Oct 01, 2010
AsiaOne

Prime Minister (PM) Lee Hsien Loong will be in Belgium from October 2 to 5, 2010 before attending the Asia-Europe Meeting (ASEM) VIII Summit in Brussels from October 4 to 5, 2010.

During his absence, Mr Wong Kan Seng, DPM & Minister for Home Affairs will be the Acting Prime Minister for this period.

Mrs Lee; Minister, Prime Minister's Office and Second Minister for Finance and Second Minister for Transport Mrs Lim Hwee Hua (for official visit to Belgium only) and senior officials will accompany PM Lee.

As part of the official visit, PM will have an audience with His Majesty King Albert II of Belgium.

He will meet and be hosted to an official dinner by Prime Minister of Belgium, Mr Yves Leterme; as well as have a meeting with President of the Belgian Chamber of Representatives Andre Flahaut. PM Lee will also visit PSA's operations in Antwerp.

While in Brussels, PM will also meet with President of the European Council Herman Van Rompuy and President of the European Commission (EC) Jose Manuel Barroso.

PM Lee is scheduled to have separate bilateral meetings with Asian and European leaders at the sides of the ASEM VIII Summit and will also deliver a keynote speech at the Asia-Europe Business Forum.

http://news.asiaone.com/News/AsiaOne+News/Singapore/Story/A1Story20101001-240154.html

Ad Alitalia, A cosa li serve inserire dai voli da Torino per Amsterdam, Berlino-Tegel, Istanbul e Mosca-SVO, poi Alghero per Parigi-CDG e Bruxelles, non portebbe spostarli a MXP o VCE.